5 dicembre 2016

Briciole di Segnalazioni #28

Buon inizio settimana, lettori! Dopo aver fatto attendere non poco gli autori che hanno fatto richiesta di una segnalazione (richiesta fatta come si deve e secondo le modalità indicate nella mia pagina Contatti, vorrei aggiungere), oggi è decisamente la loro giornata, quindi eccovi un trio di romance tutti made in Italy che sono sicura potranno interessarvi. E già che ci sono vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per la Reading Challenge 2017, Un anno di Romance che partirà il primo Gennaio. Vi aspetto, mi raccomando!

Tutto in una notte
di Silvia Casini
libro/mania
Euro 0,99
Uscita 22 Novembre

Maya si risveglia in una stanza d'ospedale. Non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso completamente la cognizione del tempo e dello spazio. Non ricorda nulla neanche di quella maledetta notte e della gita nei dintorni di Sligo, Irlanda, durante la quale sono morti tutti i suoi compagni d’avventura. Per aiutarla a superare il trauma di quella notizia sconvolgente, i genitori decidono di farle cambiare vita trasferendosi a New York. Cosa è successo quella notte? Cosa significano quelle visioni incomprensibili? Perché il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri e a mesi di distanza?

Silvia Casini, dopo aver conseguito una laurea breve in interpretariato e traduzione, si laurea in Lingue e Letterature straniere per poi conseguire a Cambridge un Business English Certificate e studiare Comunicazione integrata. Dopo varie collaborazioni sia all’estero che in Italia, attualmente si occupa di critica cinematografica e collabora con diversi siti e testate. Ha già scritto: Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno edito da Edda Edizioni e L’appendifiabe pubblicato da Nadia Camandona editore.

Prima di noi
di Aida Dumond
Self-publishing
Pagine 494
Euro 4,99 (ebook, gratis con Kindle Unlimited); 16,00 (cartaceo)

Certi segreti devono restare tali. È ciò che pensa Thomas Foster, un uomo dall'animo complicato, con un passato doloroso e un presente difficile. A quarantadue anni si ritrova a un passo dal fallimento e non sa come uscirne. Tutto sembra perduto fino a quando non vede lei: una ragazza triste dagli stupendi occhi verdi. La osserva da lontano per giorni, mentre solitaria e malinconica prende la funivia per Manhattan, ma non trova il coraggio di parlarle. Quando si decide a farlo, lei sparisce. Quell'incontro non incontro ha su di lui un effetto del tutto inaspettato e gli fa ritrovare la voglia di combattere. Deciso a parlare alla ragazza triste, torna più volte nel luogo dell’incontro, senza mai rivederla. Ma si sa, il destino muove fili misteriosi e così, cinque anni più tardi, lei torna nella sua vita e Thomas decide che non la lascerà sparire di nuovo tra la folla. L'uomo però non è l'unico a nascondere dei segreti. Anche lei, la trentaduenne Jacqueline Flores, ne nasconde di inconfessabili e pericolosi, che metteranno a rischio il loro amore appena nato. Tra bugie, ricatti e conflitti irrisolti, dovranno fare i conti con il loro passato, per proteggere il loro fragile presente e costruirsi un futuro insieme. Quel futuro che nessuno dei due sperava di poter avere prima di incontrarsi. Prima di loro. 

Aida Dumond è nata nel 1983 sotto il segno del Leone. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, è iscritta alla facoltà di Lettere e Beni Culturali. Normanna del sud, ama la letteratura nelle sue varie sfumature e sogna da sempre di diventare una scrittrice. Ha diversi gatti e un cane. Seguila sulla sua pagina Facebook

Vuoi ballare con me?
di Rosita Romeo
Rizzoli YouFeel
Pagine 116
Euro 2,99

Sofia è reduce da una bruciante delusione d’amore con la stella nascente degli avvocati milanesi nonché cinico rubacuori; Jesper è un brillante broker italo-svedese in trasferta a Milano per dimenticare un amore difficile. Fin dal primo incontro tra i due scatta l'attrazione ma entrambi sono restii a concedere di nuovo il loro cuore. Tuttavia, tra il fuoco incrociato di ex che tornano alla carica, agguerrite rivali, scandali finanziari, malintesi e risentimenti, l’amore riuscirà a vincere le loro difese e a tessere nuovi inaspettati scenari.
Nel romanzo vi è una seconda love story: Paul Strindberg, amministratore delegato del gruppo finanziario svedese, per il quale anche Jesper lavora, e Giulia Fenis rampante manager italiana del gruppo. Entrambi freddi, dediti alla carriera e per nulla propensi a concedersi ai sentimenti saranno sorpresi dall’amore che cambierà completamente le loro vite.

Rosita Romeo è innanzitutto una lettrice ostinata, è sbarcata di recente nel mondo selvaggio della scrittura tra crisi di panico e picchi di entusiasmo. E' sposata, ha ha due figli e ha la fortuna di lavorare in una biblioteca. Ama cucinare e sperimentare nuove ricette perché in cucina, come in amore, il successo sta nel trovare il giusto equilibrio tra diversi ingredienti.

Buone letture ;)

4 commenti:

  1. Ciao Rosellì e buon inizio settimana a te ^-*
    Certo che la trama di Tutto in una notte è da brivido. Mi piace tanto anche quella di Prima di noi, molto suspense *-*
    Ho letto diversi romanzi di YouFeel ma hanno la pecca di essere troppo corti nonostante mi siano piaciuti. Questo ha una trama fatta apposta per me ;D
    P.S. Stai leggendo Bugie Nascoste? Bene, non ti rivolgerò più la parola -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Vee, e buon inizio settimana anche a te, tresor <3
      Penso che i romanzi YouFeel vadano consumati come i cioccolatini, giusto quando hai voglia di qualcosa di sfiziosetto...
      Eh già. Mi sta piacendo davvero mucho *w*

      Elimina