7 luglio 2017

Briciole di Segnalazioni #35

Buonasera, cari lettori. Nuovo appuntamento con la rubrica che vi segnala le uscite per conto degli autori self e non, prima della pausa estiva (il prossimo appuntamento infatti sarà per Settembre.) Oggi per voi ho uno young adult, un romanzo breve gratuito, un paranormal romance, la nuova edizione di Puzzle di cuori firmata Kobo Editore (qui la mia recensione), un romance del mood emozionante, un  urban fantasy e un romance molto hot! Il tutto firmato da autrici e autori italianissimi! Enjoy it ;)



La Ragazza Bionda sulla Panchina
di Sonia Roccazzella
Selfpublishing
Genere Young Adult
Pagine 297
Euro 6,90 (ebook); 12,40 (cartaceo)
Uscita Aprile 2017

Brian ha vent’anni e un grosso peso che porta sulle spalle: due genitori che non sono stati capaci di fargli sentire il calore e l’unione di una famiglia vera. Nonostante sia il portiere titolare di una prestigiosa squadra di calcio, convive col disagio legato alla popolarità che l’ha investito improvvisamente e che lo rende facile bersaglio dei cacciatori di gossip.
Dopo una serie di eventi che hanno messo in pericolo l’intesa con Karl, fedele amico e maestro che l’ha seguito nella sua trasformazione da bambino a giovane adulto, Brian riesce finalmente ad aprire il suo cuore a Susy, la prima ragazza di cui si innamora.
Il libro comincia con Brian in aereo che, da Los Angeles, è in procinto di rientrare a Roma in compagnia di suo padre, di sua madre e di Susy, con la speranza che la sua famiglia, dopo dodici anni, sia finalmente pronta a ricomporsi; e che lui sia finalmente pronto a vivere una relazione adulta con la sua ragazza.
Le speranze di Brian vengono presto disilluse: il dubbio che Susy, stellina emergente nel mondo dello spettacolo, si lasci consapevolmente manipolare dalla sua agente per acquisire sempre più popolarità, sfruttando i gossip di cui lui e la sua famiglia sono da sempre protagonisti, non gli permette di condurre serenamente la sua storia d’amore.
I dissapori con Susy sfociano in una lite dai toni accesi che mettono in discussione i loro sentimenti. Ciò porta Brian ad avvicinarsi sempre di più a Vera, la ragazza bionda che il giovane portiere ha più volte visto seduta accanto a Karl sulla panchina del campo di calcio.

Nata a Catania, Sonia Roccazzella ha una grande passione per la lettura dei grandi classici e la scrittura di racconti e romanzi, che scrive dall'età di quattordici anni. La Ragazza Bionda sulla Panchina è il suo quarto libro pubblicato. Il primo, Quando il Cuore Dice No, è uscito nel 2008 in edizione cartacea per Boopen Editore; nel 2016 in formato digitale per Kindle. Il secondo, La Ragazza dell’Hotel, è uscito nel 2012 in edizione cartacea per Photocity Edizioni; nel 2015 in formato digitale per Kindle. Il terzo, L'Organizzazione Segreta (il mistero dei musicisti scomparsi), è uscito nel 2013 in edizione cartacea per Photocity Edizioni; nel 2016 in formato digitale per Kindle.

Satyros
di Giorgio Borroni
È scrivere (autopubblicazione)
Pagine 89
Gratuito su AmazonKobo e Google Play

Giorgio Borroni ci regala un romanzo breve dalle tinte cupe e le atmosfere retrò che piaceranno ai nostalgici degli anni Ottanta. A tratti dissacrante e con delle punte splatter, questo romanzo ricco di suspense vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Giorgio Borroni (1977) ha conseguito il diploma in Fumetto e Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Si è laureato in Lettere Moderne a Pisa, dove ha anche insegnato traduzione in un master universitario. Ha curato le edizioni di Dracula (Barbera) e Frankenstein (Feltrinelli), ha tradotto romanzi e fumetti per Giunti, Liberamente, J-pop e BD. Come illustratore ha collaborato con alcune webzine ed è editor, oltre che sceneggiatore, per Cagliostro E-press. Ha scritto racconti horror poi diventati audiolibri distribuiti da www.ilnarratore.com. È autore del saggio Le tre follie di Orlando per Tralerighe.

I Dissonanti
di Ilaria Marsilli
Selfpublishing
Genere Fantasy, Romance
Pagine 580
Euro 2,99 (ebook); 17,68 (cartaceo)
Uscita 24 Giugno

Dopo un incontro inaspettato in un tiepido pomeriggio di fine estate, Lisa, spinta da un irrefrenabile desiderio di trasgressione nei confronti della rigida autorità materna, esce di nascosto a tarda ora per recarsi a un appuntamento in un locale della periferia cittadina. Una volta rientrata nella sua abitazione, la ragazza trova però la dimora deserta. I suoi genitori paiono scomparsi nel nulla e la città stessa sembra sprofondata in un irreale silenzio. Ancora non sa che le strade sono perlustrate da individui pronti ad attentare alla sua vita e percorse da creature mostruose che si spostano, irrequiete e bramose, solo in attesa di incontrare suoi simili. Non ha idea dell’incubo in cui è precipitata, perché ancora non conosce la scissione.

Ilaria Marsilli è una grafica, pittrice, illustratrice. Laureata in Lingue e civiltà orientali, è da sempre appassionata lettrice di libri e fumetti. Oltre al romanzo I Dissonanti, è autrice della trilogia di Aili, che comprende Aili Destini Intrecciati, Aili Destini di Tenebra e Aili Destini Spezzati. Seguila sul suo sito e sulla sua pagina Facebook.

Puzzle di cuori
di Ledra
Kobo Editore
Pagine 148
Euro 4,99
Uscita Giugno 2017

Il vero amore: un’utopia per quando si ha il cuore a pezzi. Samantha e Rossella hanno entrambe vissuto delle storie d’amore dolorose. Per sfuggire alla realtà quotidiana e guarire le ferite di cuore decidono di partire per un viaggio umanitario verso l’esotica isola di Zanzibar. Inaspettatamente, là incontrano Luca e Chris, due bellissimi, affascinantissimi e divertentissimi gemelli italodanesi…
Una storia romantica, sensuale e ironica, che rivela il desiderio profondo di credere di nuovo nell’amore e di tuffarsi nel vortice della passione.

Ledra è nata a Verona. Laureata in Giurisprudenza, attualmente lavora come dipendente dell’Università della sua città.

Quel viaggio insieme
di Valentina Bazzani
Youfeel Rizzoli
Pagine 103
Euro 2,99
Uscita 30 Giugno

Curz sta scappando. Lontano dal passato, da chi è stato, da chi non potrà più essere. Solo. Curz vuole stare da solo. Almeno questo è il suo intento fino a quando a una stazione di servizio incontra Natalie. Anche lei è in fuga. Incurante del caldo torrido di giugno e con pochi risparmi a disposizione, ha deciso di salire su un pullman e partire. Per andare lontano dalle promesse del passato, da chi ha amato, da chi non si fiderà più. E arrivata a un bivio cruciale della sua vita si chiede che cosa succederebbe se scegliesse l'altra strada, quella che tutti le hanno sconsigliato, la strada del cuore. Così quando quello sconosciuto si offre di accompagnarla a San Francisco, in California, Natalie decide di mettere da parte l'istintiva diffidenza che ha per gli uomini e concedergli di una chance. 

Valentina G. Bazzani è una giovane autrice. Nata a Vicenza, attualmente risiede con la famiglia in Emilia Romagna. La scrittura è la sua passione e medicina. Ha già pubblicato romanzi sia in self che per piccole case editrici. Quel viaggio insieme segna il suo debutto in Youfeel.


La musa della notte
di Sara Simoni
Selfpublishing
Genere Urban Fantasy
Pagine 310
Euro 1,99 (ebook); 9,35 (cartaceo)
Uscita 2 Maggio

In una Milano piena di incanto e di mistero, due fazioni sono impegnate in una lotta segreta da un tempo antichissimo: le streghe, donne dotate di terribili poteri magici, e i loro cacciatori naturali, gli inquisitori, uomini che di generazione in generazione si tramandano il compito di proteggere la popolazione dalla magia. Ma qualcosa comincia a cambiare quando nelle aule di un’università la strega Viviana e l’Inquisitore Arturo si incontrano come due normali studenti. L’attrazione è forte, ma né Viviana né Arturo possono dimenticare chi sono e da dove vengono.
“Ci vorrebbe tanta più forza di quella che noi abbiamo per non farci del male.

Sara Simoni è nata nel 1992 tra le montagne del Trentino-Alto Adige, ma vive da sempre in Lombardia. Dopo la maturità classica si è laureata con lode in Lettere classiche prima e in Scienze e Tecniche della Comunicazione poi. Ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari e La musa della notte è il suo terzo romanzo pubblicato, dopo Angeli artificiali (Macchione editore) e L'innocenza del serpente”(Giunti editore).


Brucia per me
di Federica Leva
Selfpublishing
Genere Romance contemporaneo 
Pagine 255
Euro 2,99
Uscita 26 Giugno 

Alec Blackmore non si è mai curato delle chiacchiere e dei giornalisti. Amministratore delegato di una famosa azienda di cosmesi, è molto richiesto dalle donne e non teme di infangarsi la reputazione, quando il suo migliore amico gli propone di fingersi il suo fidanzato, durante una vacanza in montagna. La copertura è indispensabile perché nessuno importuni Sebastian, appena uscito da una clinica dopo un tentativo di suicidio. Ad Aspen, però, Alec incontra Sheryl e l’attrazione è reciproca, quasi feroce. Ogni sguardo è una scintilla, ogni carezza porta con sé il brivido del fulmine. Credendo che lui sia impegnato con un altro uomo, Sheryl cerca in tutti i modi di non lasciarsi coinvolgere, ma Alec non è abituato a essere respinto. Vuole farla crollare con tutte le sue convinzioni, e intesse un incantesimo in cui rischiano di farsi male entrambi. Perché Sheryl ha un segreto, nel suo passato, e lui rischia di perdere tutto, con quel gioco d’inganni…

Medico e psicoterapeuta, Federica Leva scrive da una ventina d’anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Ha pubblicato numerosi articoli e racconti su riviste, fanzine e antologie di genere. Il racconto Sacrilege (2012) è stato pubblicato in inglese dalla casa editrice Inkbeans di Los Angeles nell’antologia The Gage Project, mentre il racconto L’ultima notte di San Valentino (ultima versione 2014) è stato tradotto in spagnolo, inglese, francese, russo e portoghese. Il romanzo fantasy Echi dalle Terre Sommerse, Sereture Ed. (2013), è in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola e presto approderà anche sul mercato russo. Il romanzo Cantico sull’oceano – Le note del cuore (Edito in precedenza dalla NPlibri e dalla Sesat Ed.) è disponibile anche in spagnolo. Nel giugno 2016 ha pubblicato il romance contemporaneo Un principe da (odiare) amare, scritto in collaborazione con Anna Grieco. Nell’agosto 2016 ha pubblicato il romanzo Animato con fuoco – Brucianti passioni, edito in precedenza dalla Zecchini Ed. con il titolo Radici di sabbia.

Buone letture!

6 commenti:

  1. Grazie 😊 ora condivido 😊

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bellissima presentazione!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei titoli! Ammetto però che quello che più mi ispira è "Satyros" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, tra l'altro è gratis su tutti gli store ;)

      Elimina