9 ottobre 2017

Briciole di Segnalazioni #37

Buon inizio settimana a tutti! Mentre voi leggete questo post programmato, io spero di essere sopravvissuta al mio giro semestrale nel labirinto teorico e fisico della burocrazia italiana. Anche perchè mi scoccerebbe da morire perdermi alcune delle uscite self che vi mostro nell'appuntamento di oggi. Guardare e leggere per credere...



Sei dove sussulta il cuore
di Simona Giorgino 
Self-publishing
Pagine 357
Euro 0,99

Alla fine della storica relazione con il suo ex ragazzo, Tessa si trasferisce a Milano per svolgere la professione per cui ha studiato: traduttrice e mediatrice culturale. Assunta presso una comunità di accoglienza, Tessa si dedica totalmente al lavoro dimenticandosi di vivere la vita, fino a quando, a partire da quello che sembrava essere solo un temporale passeggero in un normalissimo lunedì pomeriggio, le cose per lei cominciano inaspettatamente a cambiare. L’incontro fortuito con un fascinoso quanto sfuggente commercialista, l’arrivo in comunità di un ospite ribelle e dal passato misterioso e un impegnativo trasloco in un nuovo appartamento nella periferia milanese saranno la chiave che aprirà nuovamente la porta del suo cuore, tenuta chiusa per troppo tempo. Così, tra segreti scoperti casualmente, serate trascorse presso antiche osterie dall’aspetto pittoresco e un viaggio in Puglia dal sapore tutto familiare, Tessa si troverà a dover fare i conti con i suoi tormenti sentimentali e a prendere delle decisioni che cambieranno il corso della sua vita.

Nata in provincia di Lecce nel 1986, Simona Giorgino insegna inglese nella scuola secondaria ed è da sempre appassionata di scrittura. Negli anni ha accumulato un numero imprecisato di poesie e racconti, e nel 2012 ha esordito con il suo primo romanzo, Jeans e cioccolato, seguito, l’anno successivo, da Quel ridicolo pensiero, entrambi pubblicati dalla 0111 Edizioni. Con la stessa casa editrice ha pubblicato l’e-book Shaila, mentre Mille vie fino a te è un racconto apparso nel 2015 sulla rivista letteraria “La Fornace” di Galatina. Sei dove sussulta il cuore è il suo nuovo romanzo. Seguila sul suo blog.

Blue Mountain 
(Cuore di lupo #1)
di Cardeno C.
Selfpublishing
Pagine 120 
Euro 3,99 
Uscita 25 Settembre 2017
Edizione italiana a cura di LED – www.elledi-led.com

Esiliato dal branco all’inizio dell’adolescenza, l’Omega Simon Moorehead ha imparato a soffocare la propria natura docile e altruista in nome della sopravvivenza. Per questo, quando un Alfa lo trova in un territorio in cui non ha il permesso di stare, è sicuro sia arrivata la sua fine. Anziché ucciderlo, però, l’Alfa – grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile – lo porta a casa sua.
Uomo d’azione, Mitch Grant ha sradicato la propria vita per aiutare il fratello a guidare il branco di Blue Mountain. Mitch vive in perfetta solitudine alla periferia del territorio, da cui protegge gli altri lupi senza mai farsi notare. Sogna di trovare il proprio compagno e per questo, quando incontra Simon, non si lascia dissuadere dai suoi rifiuti e dai suoi attacchi, verbali e fisici. Con tanta pazienza, un pizzico di seduzione e una montagna di autentico affetto, Mitch aspetterà che Simon affronti le sue paure e liberi entrambi dalla solitudine…

Cardeno C. – CC per gli amici – è un’anima perdutamente romantica e decisa a portare vagonate di felicità (e anche qualche momento di tenerezza) ai suoi lettori. Nella vita di tutti i giorni lavora in ufficio e fa volontariato presso le organizzazioni per i diritti gay. Le sue storie possono essere dolci o intense, contemporanee o paranormal, lunghe o brevi, ma includono sempre relazioni forti e viaggi che terminano nel lieto fine. Le sue serie Home, Family e Mates hanno vinto premi quali Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group e altri ancora. A renderlo più felice, però, sono i commenti spontanei dei lettori, come ad esempio: “Riesci a portare la gioia e l’amore nella vita di tutti i giorni”. Seguilo su Facebook, TwitterPinterest, sul blog e sul sito ufficiale.


Theologia. A caccia
di Alaisse Amehana
Selfpublishing
Euro 2,99
Pagine 406
Uscita 6 Ottobre

Vivevo tranquillo come Pulitore, lavoro degradante per un vampiro del mio calibro, ma ammetterete che coi tempi che corrono uno stipendio fisso ha il suo fascino. Poi è andato tutto in malora.
Come sempre, quando c’è qualche disastro di dimensioni colossali io ci finisco in mezzo. 
Questa volta mi sono imbattuto in una ragazzina inquietante con la capacità di mandarmi fuori di testa con un solo sguardo.  Sono certo che mi voglia morto. Avrei bisogno di alleati ma il mio talento è nel campo opposto: nel corso dei secoli ho collezionato più nemici mortali che scarpe e l’unico che ora sembra pronto ad aiutarmi è un demone minore in grado di trasformarsi in topo.
Io avrei voluto solo essere lasciato in pace, invece mi trovo a dare la caccia a un assassino e a guardarmi le spalle da Lecroc, un licantropo che inspiegabilmente mi vuole morto da quando… beh, da sempre.
Qualcuno mi aiuti.

Alaisse Amehana è nata a Torino in un anno molto freddo. Si è laureata in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, che è una serie di parole per dire che sa il giapponese. Vive in una soffitta costretta a scrivere storie per le sue sei guardie senza cuore e mai soddisfatte. Ha pubblicato il primo romanzo Io sono Vera per la Rosa dei Venti Edizioni, ma solo perché l’hanno costretta. Si nutre di nutella, caramelle alla menta e drama coreani. Guarda il video di presentazione del romanzo su Facebook. 


Donna d'onore
(Love and Honour Series #1)
di Irene Colabianchi
Self-publishing
Genere Mafia Romance
Euro 2,99

DANTE…
Spietato. Freddo. Bestiale.
Mi chiamo Dante Morelli, ma tutti mi conoscono come il Boia.
Sono un animale, la bestia dentro di me graffia la mia anima, impaziente di sfogarsi sui miei nemici e sui traditori. Io sono l’uomo che non vorresti mai incontrare, l’uomo di cui non vorresti mai innamorarti.
Sono giovane, sveglio, so giocare bene le mie carte.
La Mafia italo-americana mi appartiene, io la comando.
E poi c’è lei, Angelica.
Ho accettato di diventare suo marito per seguire il codice d’onore, ma non mi serve una moglie, solo una donna che soddisfi i miei desideri carnali.
Ma Angelica… Angelica è mia.
E distruggerò chiunque oserà anche solo sfiorarla.

ANGELICA…
Determinata. Bella. Indipendente.
Mi chiamo Angelica La Rosa, ma tutti ora mi chiamano signora Morelli.
C’è una taglia sulla mia testa, gli avvolti sono pronti a divorarmi… e sono stata costretta a sposare l’uomo più temuto, rispettato e potente della Mafia italo-americana per avere protezione.
Non ho alcuna intenzione di lasciarmi rovinare da Dante, dai suoi occhi scuri, dai suoi modi bruschi e irrispettosi, che confermano il suo nome.
Il Boia… sono la moglie del Boia, il figlio prediletto del diavolo.
Ma ogni giorno di più mi è impossibile rimanere cieca al suo fascino, al suo modo di proteggermi.
Lui ha la mia vita in mano, la mia mente… il mio corpo.
Sono spacciata.


**** Consiglio una lettura consapevole, poiché il libro contiene uno stile di vita tipicamente criminale, non consono a normali comportamenti del vivere civile quotidiano. Inoltre vi sono descritte scene di sesso esplicito***.

Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Adora leggere, scrivere e sognare ad occhi aperti, immaginare amori impossibili e bad boy dal cuore dolce.  Ha scritto la serie fantasy romance Boogeyman Saga, il paranormal romance autoconclusivo Il Bacio di Ade, disponibili in tutti gli store online e in cartaceo. Da pochissimo ha inaugurato una nuova serie Mafia Romance, la Love and Honour Series, pubblicando il romanzo Donna D'onore, disponibile online e in cartaceo su Amazon. Seguila sul suo sito http://www.irenecolabianchi.com/.

Buone letture!!!

4 commenti:

  1. Donna d'onore mi intriga molto. Su Amazon mi capita spesso di vederlo e credo proprio che lo acquisterò. Ho letto l'anteprima e promette davvero bene ^-^
    Cover stupenda tra le altre cose *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevooooo! ^_^ Sapevo che ti avrebbe attirato. Se lo leggi prima di me, fammi sapere :)

      Elimina
  2. Buon lunedì Rosa, batti un colpo se ci sei che noi ci preoccupiamo xD

    Seguo poche autrici italiani quindi di self non me ne intendo, però belle segnalazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono, ci sono, anche se stamattina ho fatto il bis e non ne posso già più Y_Y
      Poche, ma buone allora ^_^

      Elimina