16 ottobre 2017

Scelti per voi #24: Ottobre '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon Lunedì, lettori! Ma quanto è bello quest'autunno che sa d'estate? A me sta piacendo moltissimo :3 Spero abbiate passato un bel fine settimana, io personalmente ho organizzato un po' di lavoro per il Cover Reveal di Fight for life, previsto per il 20 Ottobre, e ne ho approfittato anche per rivedere la mini serie del 1990 di It. Da incuboooo, devo proprio leggere il libro! E, a proposito di libri, andiamo a scoprire gli Imperdibili di Ottobre...


Bugie che uniscono (Bound and Broken #2)
di Rebecca Shea
Selfpublishing
Euro 3,99
Uscita Ottobre 2017
Acquistalo su Amazon
Combattuta tra due uomini; uno quello di cui avevo bisogno, l'altro quello che desideravo.
Uno affidabile, l'altro pericoloso.
Ma entrambi disposti a sacrificare la propria vita per salvarmi.
L'agente federale Sam Cortez si batte per distruggere l'impero della famiglia
Estrada, costruito sulla violenza e sulla corruzione.
Alex Estrada ha fatto quello che era necessario fare per tenermi al sicuro... e ha pagato con la sua vita.
Quando comincio a voltare pagina per ricostruire la mia vita, mi rendo conto che il passato non è mai ciò che sembra.
Quello che nessuno sapeva era che tutti eravamo uniti da bugie.

*Nota: con questo volume si conclude la storia di Alex ed Emilia iniziata in Bugie che feriscono*

A ogni costo
di Karin Slaughter
HarperCollins 
Euro 0,99
Uscita 1 Ottobre 
Acquistalo su Amazon
Dalla fantasia di una maestra del thriller, il prequel a La figlia modello.
Charlie Quinn aveva solo tredici anni quando la sua infanzia è finita: due uomini che covavano del risentimento nei confronti del padre hanno fatto irruzione nella casa in cui si era appena trasferita con la famiglia, e dopo quella tragica notte il suo mondo è cambiato per sempre.
Ora Charlie è un avvocato e la sua missione è difendere persone che non hanno nessun altro a cui rivolgersi. Così, quando Flora Faulkner, un'adolescente senza madre, le chiede aiuto, non riesce a dirle di no.
Ma i problemi della ragazzina sono molto più gravi del previsto, e ben presto le indagini costringono Charlie a confrontarsi con una verità terribile che non avrebbe mai potuto immaginare.


Vorrei averti qui per sempre (Vicious Cycle #3)
di Katie Ashley
Newton Compton Editori
Euro 5,99
Uscita 9 Ottobre
Acquistalo su Amazon
Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.

Magic (Shades of Magic #1)
di V.E. Schwab
Newton Compton Editori 
Euro 2,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Uscita 12 Ottobre
Acquistalo su Amazon
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…


Memory War (Stardust #2) 
di Monica Lombardi
Emma Books
Euro 4,99
Uscita 18 Ottobre
Acquistalo su Amazon
L’arrivo di Free a Portland, nella Vecchia Era, ha portato gli Hawk e i Raven allo scontro diretto, e il prezzo è stato alto. Senza poter fare nulla per fermarlo Mya ha dovuto infatti assistere alla partenza dell’uomo che ama al fianco dei loro nemici. È però grazie al suo lavoro sotto copertura che Rave e i suoi scoprono dove si trovano i Falchi e che tra le loro fila si nasconde la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rave e della piccola Dana.
Intanto, nella Nuova Era, Nathan è determinato a trovare il modo per mettersi in contatto con il suo unico figlio, Free, attraverso le pieghe temporali. Per farlo deve tornare a muoversi nel mondo dei Mepow, quel mondo che non accetta il suo legame con una Phys. Quel mondo in cui, anni prima,  è sparito l’amico che per lui era come un fratello.
Due mondi che si rincorrono. Due razze che cercano il modo di controllare il bene più prezioso rimasto all’umanità: i poteri della mente, e della memoria.


Deus Machinae (Elder Races #5) 
di Thea Harrison
Triskell Romance
Euro ---
Uscita 31 Ottobre
Acquistalo su Amazon
Prima di incontrare Dragos, Pia Giovanni, mezza umana e mezza wyr, era sola e in fuga. Adesso ha un compagno, è incinta, e si sta dirigendo verso sud per riparare il fragile rapporto tra i wyr e gli elfi. Stare lontana da Dragos è doloroso, ma per il bene del territorio wyr devono capire come riuscire a essere compagni ovunque, non solo in camera da letto.
A New York, Dragos presiede ai Giochi delle Sentinelle ed è preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due nuove sentinelle è essenziale per mostrare al resto delle Antiche Razze quanto forte e brutale possa diventare il territorio wyr. 
Durante lo svolgimento dei giochi, però, i negoziati di Pia con gli elfi subiscono una svolta pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto ciò che hanno di più caro.

Purtroppo non si sa ancora bene la data di uscita di Bugie che uniscono di Rebecca Shea, ma appena sarà disponibile su Amazon, vi farò sapere. Io non vedo l'ora di poter leggere il proseguimento della storia di cominciata in Bugie che feriscono.
A ogni costo è la novella prequel de La figlia modello di Karin Slaughter, il thriller standalone in arrivo a Novembre per l'HarperCollins. Ovviamente, dritta nella wish list!!!
Vorrei averti qui per sempre di Katie Ashley è la mia lettura attuale, e sono contenta di potervi dire che la serie, dopo un inizio un po' così così, si riprende davvero bene. Rev è il mio preferito! Recensioni coming soon.
Quasi a sorpresa (per me) arriva Memory War, il secondo volume della serie Stardust di Monica Lombardi: avevo amato Free, perciò di sicuro lo leggerò!
Adesso voglio una standing ovation per la Triskell Edizioni, che dopo l'interruzione della Leggereditore, ha messo le mani sul quinto volume della serie Elder Races di Thea Harrison, togliendole lo status di serie interrotta. Non sto nella pelle di ritrovare Pia e Dragos, la coppia principale di questa serie paranormal romance di cui sono grande fan! Se volete, nell'attesa potete leggere le mie recensioni dei quattro volumi precedenti - Il legame del dragoIl cuore della tempestaIl bacio del serpente e La luna dell'oracolo - che se non avete ancora letto, vi consiglio di cominciare il prima possibile perchè meritano!!! 

Tante belle uscite, non siete d'accordo? Secondo me, il modo migliore per cominciare la settimana 

14 commenti:

  1. Leggerò "Magic" senz'altro! *____* Sono un po' indecisa, però, e non so se comprerò anche l'edizione italiana, visto che ho anche la versione ebook in lingua originale... probabilmente lo leggerò prima, e poi valuterò se è il caso di prendere il cartaceo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica come faccio io, se il libro mi è piaciuto talmente tanto, devo averlo anche in cartaceo!!! :D

      Elimina
  2. Sono contenta che quella della Harrison non sia più una serie interrotta!!

    RispondiElimina
  3. tante uscite interessanti. al momento mi sono concessa solo un libro nuovo "Winter" perché tra settembre ed ottobre i miei doveri di mamma hanno la priorità e ti assicuro che le mie ragazze mi stanno facendo secco il portafogli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca! Posso immaginare, con l'inizio della scuola e tutto quanto... ma ci sarà tempo per rimediare, ihihih ^_^

      Elimina
  4. Sto leggendo Magic e, aaaw *_*

    RispondiElimina
  5. Anche io ho visto It, ma quando ero piccola. Devo dirti che mi ha sconvolto per parecchi anni. Cmq non vedo l'ora di vedere quello nuovo. C'è Bill *-*
    Mi piacerebbe leggere Magic perché ne sto sentendo parlare molto bene. E sono molto felice per la serie di Thea Harrison. Davvero tanto. Speriamo che sbloccano la situazione anche per lo spin-off sulla serie di Vlad di Jeaniene Frost.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo visto solo una volta, ma buoni dieci anni fa. All'epoca lo trovai noioso, stavolta invece mi ha inquietato ç_ç Voglio andare al cinemaaaa, ma nessuno vuole venire con me T_T
      Le ragazze della Triskell le farei sante subito!!! Sono super felice per quella serie (tu l'hai letta, vero?!? Ho la memoria da cocorita, non mi ricordo Y_Y), e speriamo anche per la Frost, Vlad mi piaceva tantissimo :)

      Elimina
    2. Ho letto solo i primi due della Harrison perché il secondo mi aveva entusiasmato poco e quindi avevo lasciato stare. Però ho intenzione di riprenderla, quando? Non lo so.
      Nemmeno le mie amiche voglio venire con me ma sono riuscita a convincere mia cugina che adora gli horror come me. Spero che non mi dia buca ;D

      Elimina
  6. Io ho letto il secondo della Shea... e nope, non mi è piaciuto per niente :/

    RispondiElimina