1 agosto 2015

WishList in&out: #17


WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.

Buon sabato a tutti, e buon primo Agosto! Oggi a casa mia si festeggia il compleanno della mia gattona Azzurra :3 Ben dodici anni di compagnia, amore e spocchiosità (si, perchè lei è una spocchiosa streghetta) :3
Detto questo, vi lascio al recap delle letture del mese appena trascorso, delle nuove entrate in wish su cui ho messo gli occhi, e l'andamento della mia summer tbr.

La tentazione di Laura di Alessia Esse.
Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout.
The Dome di Stephen King.
Dentro di Susanna Moore.
La mia vendetta con te di Giovanna Roma.
Preso alla sprovvista di N.R. Walker.
Un nuovo inizio di Maria Sveva Morelli.
Alone. Il solitario di Giada Bafanelli.

D'estate riesco a leggere sempre tantissimo, cosa che mi rende sempre orgogliosa. Tra le letture del mese ci sono molti racconti e novelle, infatti oltre a Alone e Un nuovo inizio, ho letto anche Corsa contro il tempo di Karin Slaughter. Ho letto anche la graphic novel di Alan Moore e David Lloyd, V per Vendetta, e i due libri della serie spin-off Otherwold Assassin di Gena Showalter, Abisso di tenebra e Black & Blue.
Tra le ultimissime entrate nella mia abnorme lista dei desideri abbiamo due autrici che conosco molto bene e sono tra le mie preferite in assoluto quando si parla di thriller e romance: il nuovo stand-alone di Karin Slaughter, Pretty girls, e il ritorno della SEP, ovvero Susan Elizabeth Phillips con Volare fino alle stelle - Kiss an angel in originale. Per entrambi vale la regola de "L'ha scritto la Slaughter/ la SEP? Allora lo voglio leggere a prescindere dalla storia" :D
E poi due new entries, entrambe inedite in Italia: la prima, Adriane Leigh con Beautiful burn, l'ho scoperta grazie alla recensione di Chiara Cilli (e devo smetterla di girare sulla sua pagina Goodreads e sul suo blog, perchè è una vera tentazione per la mia WL xD) ; la seconda, Ricochet di Keri Lake, mi ha attirata inizialmente per la cover e mi ha convinta per la sinossi. Gli eroi che cercano vendetta in stile Il Corvo o The Punisher sono uno dei miei guilty pleasure, per non parlare del rating sui 4,15 di Goodreads. Da non lasciarsi scappare ^.^

Pretty girls di Karin Slaughter.
With a missing girl in the news, Claire Scott can’t help but be reminded of her sister, who disappeared twenty years ago in a mystery that was never solved.
But when Claire begins to learn the truth about her sister, nothing will ever be the same.
- Trama tradotta da me -
Con le ultime notizie su una ragazza scomparsa, Claire Scott non può fare a meno di ricordare la sorella, scomparsa vent'anni fa, un mistero che non è mai stato risolto.
Ma quando Claire comincia a ricercare la verità su ciò che accadde a sua sorella, niente sarà più lo stesso.

Volare fino alle stelle di Susan E. Phillips.
“Come sono finita in questo guaio?” Questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...
In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.

- Beautiful burn di Adriane Leigh.
I've broken him, bent him, and burned him, and each fevered moment was worth every ounce of pain. 
Auburn Lawrence has loved her English teacher, Reed West, since she was sixteen. Through brainstorming stories, reading classic literature, and plenty of fiery banter, they've forged a bond that neither of them expected. 
Propelled by a chance encounter after her graduation, they discover just how deep their connection runs, but love requires more than chemistry to flourish. They spend three electrifying summer months discovering each other under a veil of forbidden passion and desperate lust before they learn that the unattainable is often destined to remain exactly that.
By the time temperatures dip and snowflakes fly, their relationship will face a deep freeze that threatens to snap the bond they thought they shared, shattering their lives one secret at a time.
- Trama tradotta da me -
L'ho distrutto, legato e bruciato, e ogni febbrile attimo è valso ogni goccia di dolore.
Auburn Lawrence ha amato il suo insegnante di inglese, Reed Weest, fin da quando aveva sedici anni. Attraverso l'analisi di storie, la letteratura classica e battute di fuoco, i due hanno forgiato un legame che nessuno dei due si aspettava.
Grazie a un incontro casuale dopo la laurea, scoprono quanto scorra profonda la connessione tra di loro, ma l'amore richiede più di più oltre la chimica di poter prosperare. Passano insieme tre elettrizzanti mesi, una estate, per scoprirsi l'un l'altro attraverso una passione proibita e la lussuria disperata prima di imparare che spesso l'irraggiungibile è destinato a rimanere tale.
Con l'arrivo dell'inverno, il loro rapporto si troveranno ad affrontare il gelo che minaccia di rompere il legame che pensavano di condividere, mandando in frantumi le loro vite un segreto alla volta.
Ricochet di Keri Lake.
The only sure way to destroy a man is to take what he cannot live without.
Three years ago, I had everything.
A beautiful wife.
A son.
A reason for living.
Until a ruthless task force, assembled under Mayor Michael Culling, with a brutal strategy to make the streets of Detroit ‘safe’, ripped away everything I loved in a deadly hunt called The Culling.
They tried to kill me, too. I wish they had. Now I'm cursed by the memories of that night, and the words I whispered to my dying wife.
A promise—to avenge the wrong and set it right.
I’m no longer Nick Ryder. I’m a masked vigilante. Faceless. Loveless. Fearless. A man with nothing left to lose—one who's seen the dark and violent truth behind the city’s flawless veneer.
Michael Culling doesn’t know who I am. Or what I want. All he knows is that I’ve kidnapped his beautiful wife.
An eye for an eye—isn’t that how the saying goes? And Aubree Culling is the perfect pawn to destroy him.
If she doesn’t destroy me first.
- Trama tradotta da me - 
L'unico modo sicuro per distruggere un uomo è prendergli ciò con cui non potrebbe vivere senza.
Tre anni fa, avevo tutto.
Una bella moglie.
Un figlio.
Una ragione per vivere.
Fino a quando una spietata task force, creata sotto comando del sindaco Michael Culling, con una brutale strategia per rendere le strade di Detroit ' sicure', ha eliminato tutto ciò che amavo in una caccia mortale chiamato The Culling (l'abbattimento).
Hanno anche cercato di uccidermi. Vorrei che l'avessero fatto. Ora sono maledetto dai ricordi di quella notte e dalle parole sussurrai a mia moglie morente.
Una promessa, per vendicare il male e tramutarlo in bene.
Non sono più Nick Ryder. Sono un vigilante mascherato. Un senza volto. Senza amore. Senza paura. Un uomo con nulla da perdere, uno che ha visto l'oscura e violenta verità celata dalla facciata di impeccabilità della città.
Michael Culling non sa chi sono io. O quello che voglio. Tutto quello che sa è che ho rapito la sua bella moglie.
Occhio per occhio, non è così che dice il proverbio? E Aubree Culling è la pedina perfetta per distruggere quell'uomo.
Se non mi distrugge lei per prima.


Ecco invece l'andamento della mia to be read estiva!
The Dome di Stephen King
Il dominio della regina - L’ombra della profezia di George R.R. Martin
Serie Fever di Karen Marie Moning
(Il segreto del libro proibito - Il mistero del talismano perduto - La maledizione della luna nera - Alla ricerca dell’ultima verità - La rivelazione dell’antica carta)
Serie Demoniaca di Larissa Ione
(Brivido eterno - Desiderio eterno - Passione eterna - Estasi eterna - Peccato eterno)
Serie Night Huntress di Jeaniene Frost
(La cacciatrice della notte - La Regina della notte - L’urlo della notte - L’odore della notte - I sussurri della notte - I fantasmi della notte - Up From the Grave) + Crepuscolo Cremisi - Il bacio eterno dell'oscurità
Serie Guild Hunters di Nalini Singh
(Il profumo del sangue La carezza del buio - Tra le braccia della notte)
Serie Penryn & the End of Days di Susan Ee
(L'angelo caduto - World after. L'oscurità - End of Days)
Serie Fallen Angels di J.R. Ward
(Io voglio - Arde la notte - Envy - Rapture - Possession - Immortal)

Sono vicina a finire la serie della Frost, mi mancano gli ultimi due - tre se contiamo l'ultimo volume inedito da noi -, e ve ne parlerò sicuramente in uno speciale a Settembre. Sono poi riuscita a leggere The Dome, finalmente! Proprio una lettura soddisfacente, il Re non sbaglia un colpo. Tra le prossime letture sicuramente c'è la serie di Larissa Ione e in lingua gli Angeli Caduti della Ward, mentre gli angeli apocalittici di Susan Ee vengono rimandati a settembre, perchè sto organizzando un qualcosa di speciale con altre due colleghe, e beh, vi farò sapere, ovviamente ;)
Il recap termina qui, fatemi sapere come è stato il vostro Luglio libroso e alla prossimaaaa :)

12 commenti:

  1. Auguri ad Azzurra *-* Mi sa che Word After lo leggerò tra pochi giorni, invece! *-* Anche se non mi ricordo più niente del volume precedente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3 Psss, non lo dire a nessuno, ma se aspetti a settembre potremmo leggerli tutti insieme dal primo eheh ;D Acqua in bocca per ora XD

      Elimina
  2. La tua summer tbr sta andando bene.. io invece vado un pò (molto) a rilento XD
    La serie di Susan Ee mi ispira un sacco *-*
    Tanti auguri ad Azzurra ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siiii, non fa niente se non riesci a seguirla dai :D Ispira un sacco anche me!
      Grazieee, la miciona ringrazia :3

      Elimina
  3. Tanti auguri alla spocchiosa streghetta! ^_^

    RispondiElimina
  4. Rosaaaaa :*
    Ti svelo un segreto: ho ordinato un libro della Phillips :D ora, non vorrei parlare troppo, spero che arrivi (l'ho ordinato su libraccio, sai com'è..a volte non sono più disponibili è_é).
    Comunque il segreto del libro proibito è anche nella mia wishlist estiva..dovremmo leggerlo assieme :D
    Io non vedo l'ora di organizzare quella cosa che al momento è segreta e sappiamo solo noi per la serie di Susan Ee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuùùù!!! *batte le mani felice* Siii, che bello, spero arrivi. Se non sbaglio poi è il primo della Phillips che leggi, vero? Spero proprio ti piacerà :D
      Si, si, io sono disponibilissima! Vorrei leggerlo questo mese, ci mettiamo d'accordo allora!
      Eheheh, me too!!! ;D

      Elimina
  5. "Volare fino alle stelle" è entrato a far parte anche della mia infinita wl. Mi piace molto lo stile di scrittura della Phillips :)
    P.S. Dopo un abnorme ritardo (ti chiedo ancora scusa!) ho scritto il post del Boomstick Award e ho deciso di assegnarlo a quei blog che seguo con più assiduità e piacere. Il tuo è uno di questi :) Ti lascio il link: http://www.ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2015/08/oomstick-award.html Grazie ancora Rosa per aver pensato a me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la SEP e questo è andato in wish list senza neanche leggere la sinossi ^^ Poi l'ho letta e mi ha convinto ancora di più!
      Si, ho già visto il post, ma tranquilla, non preoccuparti per il ritardo e grazie ancora per il pensiero Giuls! *w* Un baciotto!

      Elimina
  6. Ma che brava, Rosaaa!!! *_*
    E tantissimi auguri per il compleanno della gattona!! Dodici anni, wow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee :3
      Eh si, dodici anni d'ammmore felino *W*

      Elimina