mercoledì 2 dicembre 2015

Best&Worst of the month #17


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buon mercoledì lettori! Pronti per scoprire il meglio e il peggio in campo libroso e non di Stefy (che è ritornata!) e mio? Ecco la rubrica che vi accontenterà ;) 


Migliore lettura
Eika: Quando all'alba saremo vicini di Kristin Harmel
 Rosa: Distruggimi di Chiara Cilli.
Eh sì, il lato bello di essere una lit-blogger è che qualche volta si possono fare delle letture in anteprima esclusiva. Secondo volume della serie Blood Bonds dell'italiana e talentuosa Chiara Cilli, Distruggimi si becca la nomina come migliore lettura di Novembre! Soon la mia recensione!

Peggiore lettura
Eika: La nostra ultima canzone di S.K Falls.
Rosa: Nessuna!
A Novembre ho letto poco, ma nessuna brutta lettura per fortuna! ^^

Film più bello
Eika: Hunger Games. Il canto della rivolta. Parte 1.
Rosa: A Royal Affair.
Visto quasi per caso, un film storico sulla Danimarca in epoca Illuminista con protagonista l'attore di Hannibal. Carino.

Telefilm seguito
Eika: Merlin II
Rosa: The Vampire Diares VI 
Non so dire se questa serie mi sta piacendo o meno. Di sicuro manca qualcosa. Mano male che ci sono Enzo e Kai a riportare su il morale. Anche se la coppia Stefan /Caroline con i sentimenti spenti promette bene :)

Uscita librosa più interessante
Eika: Le Ombre di J.R. Ward.
Rosa: Inganno di Sagara Lux.

*si incanta a guadare queste due cover*
Vabbè lo sapete che ne penso de Le Ombre (che non vedo l'ora di leggere!), mentre forse non sapevate che aspettavo Inganno, il secondo della serie Broken Souls di Sagara Lux, in uscita a fine Dicembre, con molta trepidazione. 
E avrò l'opportunità di leggerlo in anteprima.
Scommetto che mi state invidiando al momento, vero? XP

Citazione del mese - Eika
Quando lui è morto, si è aperto come un vuoto nella mia vita, e ogni volta che si crea un vuoto si riempie con qualcosa che ti rende diverso da quello che eri prima. Cambia il corso della tua vita.
 Quando all'alba saremo vicini - Kristin Harmel

Citazione del mese - Rosa
L'amore trionfa su tutto tranne che sulla realtà. Che vince sempre e comunque.  
Ferita - J.R. Ward

Un ultimo appunto sulla citazione che ho scelto: è una frase che mi rispecchia tantissimo, solo che credevo di averla letta in qualche romanzo di Lisa Kleypas, e invece l'altro giorno sfogliando il romanzo della Ward, l'ho ritrovata. Le cose inaspettate nella vita di noi lettori :3
Beh, anche Novembre è andato, e manca solo un mese al 2016. Ancora non ci credo ç_ç Il prossimo appuntamento perciò sarà speciale, perchè vi mostrerò non solo il best del mese, ma del'intero anno! Vi aspetto!

33 commenti:

  1. sai Rosa invece a me Quando all'alba saremo vicini non mi ha fatta impazzire, ho trovato la protagonista troppo confusionaria e uno schema letterario ridondante, troppe volte si tornava sugli stessi temi e quello che secondo me doveva essere sviluppato meglio (incontro con Hannah) è stato liquidato in pochissime pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca! Io non l'ho letto, l'ha letto Eika, ma così a naso non sembra una lettura nelle mie corde. E se a te non ha convinto tantissimo... :/

      Elimina
    2. a me invece questo genere piace molto, lo vivo con empatia, ma purtroppo questa volta non sono riuscita ad amare il personaggio principale, mi ha solo innervosita e mi è spiaciuto tantissimo perché avevo delle grosse aspettative.
      vabbè sarà per il prossimo :)

      Elimina
    3. Mi dispiace, quando le aspettative rimangono deluse è sempre una bella botta U.U Ma sicuramente andrà meglio la prossima volta ;)

      Elimina
    4. Ciao :)) a me è piaciuto per il tema che ha portato alla luce, è vero che qualche volta ritornava sugli argomenti ma in questo caso ha prevalso l'emozione visto che non è un genere che leggo, ovviamente sono gusti.

      Elimina
  2. Salve, di ciò che avete citato ho fin'ora seguito solo la saga della Ward e avrò a breve il libro sulle Ombre, sono curiosa della loro storia. Per quanto riguarda le serie TV Merlin non la seguo, seguo The Vampire Diaries e devo dire che mi ha molto delusa, credo che forse sarebbe ora di far chiudere i battenti, sta perdendo in qualità!
    Alla prossima! Cinzia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! ^^
      La Ward!!! Io stravedo per la Confraternita, la settimana prossima mi arriverà il libro e non vedo l'ora di leggerlo *-*
      Per TVD sono d'accordo, mi dà fastidio quando una serie viene tirata troppo per le lunghe e le ultime stagioni non sono certo al livello delle prime tre u.u

      Elimina
  3. A Royal Affair sembra interessante! Grazie per il consiglio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Fammi sapere se ti è piaciuto ;)

      Elimina
  4. La serie di Chiara Cilli e quella di Sagara Lux mi incuriosiscono, ma non sono esattamente il mio genere, perciò non saprei u.u
    Tvd per me è stata sempre una serie di alti e bassi, ma la sesta stagione mi è piaciuta, nonostante appunto gli alti e bassi XD però le ultime puntate sono le più belle :) e la settimana al momento è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dare una chance al dark romance la Cilli è perfetta, fidati! e Sagara Lux mi piace, a prescindere da cosa scriva XD
      Bah, di TVD sono più o meno a metà e non so, mi sembra molto tirata per le lunghe... e ora con l'uscita degli sciamani vampiri anche un pò ripetitiva (gli originali, no?). Vedremo le ultime. Sulla settima già che non c'è Elena son contenta XD

      Elimina
  5. Niente, a me sta rubrica piace davvero un sacco. Confesso che aspetto sempre che sia l'inizio del mese per curiosare :3

    Rosa, perché non partecipi al giveaway del mio blog? ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Mi fa piacere!
      Ops, guarda non è niente di personale, ma ultimamente non riesco a seguire più i blog come vorrei, e mi devo essere persa il tuo post >-< Vengo subito a trovarti!

      Elimina
  6. Bellissime entrambe le citazioni di questo mese!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute :3

      Elimina
  7. Io devo ancora iniziare a leggere Distruggimi ma tanto so che ci metterò soltanto due giorni ;D
    Cosa, cosa, cosa?! Stefan e Caroline insieme? Muahahahah! Io sono rimasta alla seconda stagione ma già d'allora lo sospettavo. Pazzesco.
    Le Ombre e Inganno... ti faccio solo questa faccina ----> *-*
    Molto bello Ferita anche perché continuava la storia di Vishous e Jane (quanto mi mancano!) ♥♥♥
    Devo prendere Il re! Te l'ho detto cento volte, vero? o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente il tempo che ci ho messo io a iniziarlo e finirlo! *W* Appena lo finisci mi fai sapere, eh! ;)
      Si, insieme della serie e-questa-cosa-da-dove-salta-fuori? >-<
      Le Ombre stanno arrivando, yeaaaahhh!!! Devo solo smaltire un pò di letture e poi mi dedicherò solo ad iAm e Trez :3 Si, e poi appare anche Xcor per la prima volta! E io stravedo per quel vampiro cattivo XD Si, l'hai trovato alla fine in libreria???

      Elimina
    2. No, non l'ho trovato e non l'ho nemmeno chiesto alla commessa perché c'era quella più antipatica, che non sopporto proprio perché mi vuole far comprare i libri che dice lei e si inventa le peggio cose. Che nervi! Va a finire che lo devo ordinare per Amazon ^-*

      Elimina
    3. Bleah, la commessa antipatica XP Spero che ti arrivi presto, dai ^^
      La settimana prossima mi arrivano Le Ombre, eheheh *____*

      Elimina
  8. Anche io questo mese ho letto poco, ma per fortuna tutte le mie letture mi sono piaciute ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche, ma buone, come dico sempre io :D

      Elimina
  9. Pure io ho letto poco questo mese, ma nessuna delusione almeno, ho approfittato per recuperare un po' di telefilm invece ^^ TVD l'ho abbandonato qualche stagione fa, a metà della quarta, non riuscivo davvero a reggerlo più, forse prima o poi lo riprenderò (forse) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quarta ancora ancora si poteva fare, ma la sesta è davvero povera di adrenalina e suspense U.U Però nonostante tutto credo che la continuerò ;)

      Elimina
  10. Bella questa rubrica, racchiudete moltissime cose interessanti!
    Io ho mollato TVD a fine sesta stagione, a mio parere già la sesta è stata un flop, continuare ad allungare il brodo non mi pareva molto interessante :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia B&W ^w^ Io ora sono a metà, vedremo se il finale mi lascerà la voglia di continuare con la settima o meno :)

      Elimina
  11. 'Quando all'alba saremo vicini' ha una cover bruttissima ahahahah

    RispondiElimina
  12. Sono davvero contenta che le tue letture di novembre si siano rivelate tutte piacevoli! ^_^ Spero di riuscire ad iniziare presto la serie di Chiara Cilli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, vedrai che la Cilli saprà stupirti!!! *.*

      Elimina
  13. La citazione della Ward è bellissima! E vera :) con "A royal affair" mi hai incuriosita. Viste le premesse ha tutto il potenziale di potermi piacere :) Sono curiosissima di scoprire i tuoi top dell'anno! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è la mia citazione, non c'è che dire! *w*
      Il film mi è piaciuto, un pò alla Rivoluzione Francese come storia. Fammi sapere se ti piace ^^
      Eeeeh, le best dell'anno devo ancora sceglierle, sarà difficilissimo, anche perchè quest'anno ho letto tanto e soprattutto bene :D

      Elimina
  14. Ma lo sai che "la nostra ultima canzone" a me non piace già dalla trama?? Non credo che lo leggerò.
    The Vampire Diaries ho interrotto la serie :/ se non sbaglio ai primi episodi della quinta stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me, non mi sono neanche avvicinata a quel libro XD

      Elimina

Lasciami una briciola, un commento, come segno del tuo passaggio :3