3 dicembre 2015

Briciole di Segnalazioni #23


Buon pomeriggio lettori! Ultimo appuntamento dell'anno con la rubrica dedicata alle richieste di segnalazione del mondo self e non solo. Post ricchissimo, perciò non mi dilungo in presentazioni, - tranne quella per ricordarvi le nuove uscite delle amiche colleghe Giada Bafanelli e Tania  Paxia -  e come sempre ce n'è per tutti i gusti, dai racconti al romance, passando per gli m/m e i romanzi psicologici :)

Innanzitutto vi segnalo la promozione particolare riguardante la trilogia Flamefrost di Virginia Rainbow. Tutte le persone che la contatteranno in chat sul suo profilo entro il periodo dal venerdì 27 Novembre al giovedì 10 Dicembre potranno acquistare la trilogia a un prezzo speciale. Basterà prendere il primo e il terzo volume per avere in regalo il secondo! E le spese di spedizione sono gratuite. Vi lascio anche il booktrailer.


Immaginifiche esistenze e sinistri spettri
di Vincenzo Malara
Self-publishing
Pagine 35
Euro 2,25

Ci sono universi paralleli ed esistenze maledette che si fondono generando l'impossibile. Cosi può capitare che un uomo tenti di cancellare le tracce del suo crimine sotto gli occhi vigili di un corvo e due bambini scoprano il mondo solo ad occhi chiusi. Che la vendetta si manifesti tra le luci sonnolente di un motel americano e un cadavere precipiti giù dal cielo incastrando un innocente. Ci sono poi tragiche riflessioni che sfociano in scelte crudeli e venti misteriosi che sconvolgono la vita sonnolenta di un paese nascosto chissà dove.



Immaginifiche esistenze e sinistri spettri dello scrittore modenese Vincenzo Malara è una carrellata micidiale di 13 mini racconti, attimi cosi lontani ma cosi vicini, situazioni diverse che però trovano compimento in un unico filo conduttore: l'imprevedibilità che travalica la normalità cosi come noi la conosciamo. Vi lascio il link al booktrailer.

I Promessi Becchi
di Claudia Donati
Arduino Sacco
Euro 21,90  (acquistabile all'indirizzo mail promessibecchi@virgilio.it)
Designer Cover di Alessandra d'Ercole

A scuola ci hanno trasmesso che Lucia è innocente e Renzo fedele. La società ci insegna ogni giorno a mostrarci tali. Ma chi è veramente Lucia e chi è veramente Renzo? Un romanzo irriverente e franco in cui non ci sono buoni e cattivi, ma “cattivi” e... tutti gli altri. Come nella realtà, che muta a seconda dell’angolo da cui la si guarda. Il finale, si sa, è scontato. Ma tutto ciò che viene prima, tutto ciò che ci è stato taciuto sui banchi di scuola (e oltre) è ancora da scoprire.



Claudia Donati inventa storie da quando ha imparato a scrivere e, prima ancora, disegnandole o recitandole davanti allo specchio. Come tutti, ha desiderato fare miriadi di cose "da grande": l'archeologa, la psicologa, l'attrice, la guida turistica. Ma con la consapevolezza costante di voler affiancare qualsiasi mestiere con quello dello scrittore. Adesso studia storia dell'arte e fa l'educatrice museale. Continua a costruire storie, sognando che qualcuno le legga. I Promessi Becchi è il suo romanzo d'esordio.

Loves from the world
di Cristina Bruni e Leah Weston
Self-publishing
Pagine 123
Euro 2,99
Uscita 30 Novembre

Derek e Spencer.
Patrice e Bastién.
Nathan e Mark.
Moran e Moriarty.
Destini diversi, luoghi del mondo altrettanto differenti. Ma una cosa accomuna tutte queste coppie: l’amore. L’amore incontrato per caso, l’amore conquistato, l’amore ritrovato, l’amore perduto.
Quattro racconti per farvi sognare.

Cristina Bruni è moglie e mamma. Ama i viaggi, il cinema, Sherlock Holmes, il tennis e il golf. Soffre perdutamente di Mal d'America e di Mal di Londra. Ha pubblicato con Triskell Edizioni, Alcheringa, Lite Editions, La mela avvelenata e Delos Books. Ha esordito scrivendo fanfiction e ora, se potesse, scriverebbe storie d'amore per il resto della sua vita. Soprattutto fra uomini. 
Leah Weston: Da grande lettrice di romance e urban fantasy è passata al romance m/m appena l'ha scoperto. La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita... ha solo cambiato genere. Solare, piena di vita, non riesce a tenere la mente ferma ed è sempre alla ricerca di una storia nuova da scrivere. Ama le grandi città e adora conversare con le sue amiche di libri, stando sveglia fino a tarda notte. Ha pubblicato con Triskell Edizioni ed è alla sua prima esperienza in self.

Prima che arrivassi tu
di Tania Paxia
Self-publishing
Pagine 325
Euro 0,99
Uscita 25 Novembre

Allegra (Ally) Thomas ha ventun anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre di origini americane che la vorrebbe laureata in architettura, come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. 
Le cose si complicano dopo la sua partenza programmata per una vacanza di tre mesi a Brooklyn organizzata dai suoi zii e cugini americani. All'inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e passare qualche ora spensierata...a parte la sbornia che riesce a rimediare durante un'uscita con suo cugino e i suoi due amici, tra i quali c'è anche Evan. Ma Evan ha in mente soltanto una donna: Madison. Per questo Ally decide di stringere una promessa solenne con lui per aiutarlo nell'impresa di riconquistare la sua ex fidanzata. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchierate al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero.

Tania Paxia vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza (Magistrale) di Pisa e una delle sue grandi passioni è scrivere. Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano è il suo primo romanzo. Il racconto che lo segue Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio è uscito il 1 marzo. Il secondo della serie “Nicholas ed Evelyn” è in fase di scrittura. Nel frattempo, ha scritto altri libri: La Pergamena del Tempio un giallo su base storica edito da Europolis Editing, in ripubblicazione autonoma il 14 agosto 2015, un paranormal Il marchio dell’Anima EVANESCENT (The Rescuer of Souls #1), un fantasy La cacciatrice di stelle, una commedia romantica intitolata Sono io Taylor Jordan! e un romance Ti amo già da un po'. Vi lascio il link del suo blog.

Un altro domani
di Giada Bafanelli
Self-publishing
Pagine 153
Euro 0,99
Uscita 9 Dicembre

Il sogno di Liv è sempre stato quello di diventare una cantante professionista. Eppure, nonostante gli anni spesi a studiare al conservatorio, sembra che la sfortuna la perseguiti: ha solo tre allieve, sua madre la disprezza e la famosa mezzosoprano Elizabeth Night non sembra affatto colpita dalla sua voce. Dopo che anche il fidanzato la lascia, il piccolo porto sicuro che Liv si era creata sembra andare in pezzi. 
Soltanto Ethan, un ragazzo conosciuto per pura coincidenza, sembra capirla fino in fondo. 
Tra litigi, parole non dette e incomprensioni, saranno le note di una canzone a decidere il destino di Liv e Ethan.

Giada Bafanelli ha ventisette anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre al racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, ha pubblicato il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena La figlia della vendetta e il prequel I giardini di Asgard. Un altro domani è la sua prima incursione nella narrativa rosa. Vi lascio i link al suo blog, alla pagina Facebook e Twitter.

Maledettamente
di Adriana Pitacco
Lettere Animate
Pagine 144
Euro 2,49
Uscita 9 Settembre 

Sandra è ormai giunta alla fine dei suoi giorni, lo sa. Il cancro la sta bramosamente sradicando dalla vita.
L’unico desiderio che le rimane è quello di raccontare all’eterna compagna che la sta attendendo, la morte, il racconto di Sergio, l’unico uomo che riuscì ad amare, in grado di farle raggiungere le piramidi dell’esistenza. Comprendendo la sua rapida fine si trasforma in un’abile narratrice pronta a cimentarsi nell’arte del racconto, mentre la morte in trepida attesa l’ascolta. L’affresco della memoria prende forma dal momento in cui Sergio, brillante psichiatra in carriera,decide di lasciare l’Italia per accettare un incarico nell’ospedale psichiatrico di Losanna. Sergio intuisce sin da subito che da quel momento avrebbe dovuto scontrarsi con una rigida e degenerata impostazione della psichiatria, secondo la quale il compito prioritario del medico consiste nel contenere e annullare il paziente, nell’abolire qualsiasi suo desiderio. Folgorato dall’urlo lacerante di uomini e donne, Sergio percepisce il crescendo del loro dolore mentre la loro lontana quotidianità sta sprofondando in una voragine senza respiro.

Ti regalo l'amore
di Alessandra Paoloni 
Newton Compton Editori 
Pagine 288
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 23 Dicembre

Single da poco, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, riceve in regalo un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e anche misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell'assolata campagna umbra e all'ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede finalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…

Alessandra Paoloni vive e lavora in un piccolo paesino alle porte di Roma. Coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali prima di passare ai romanzi storici, paranormal ed erotici. La sua carriera è veloce e in rapida ascesa sia nel mercato digitale sia in quello cartaceo con diversi editori tra cui la Delos Digital di Franco Forte per il quale pubblica L'amante del boia. I diritti del suo ultimo romanzo Ti regalo l'Amore, uscito in self publishing nel settembre 2014 e ai vertici della classifica Amazon per numerose settimane, sono stati  acquistati dalla Newton Compton Editori e la nuova versione del romanzo vedrà la luce il 23 Dicembre 2015 in versione ebook per poi approdare nel 2016 nelle librerie. Vi lascio il link al blog dell'autrice e alla sua pagina Facebook.

Buone letture e acquisti a tutti!
 

9 commenti:

  1. Grazie Rosa! ♥
    Quello di Giada l'ho letto in anteprima! E mi è piaciuto parecchio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Tania, quando vuoi sono qui ^^
      Un altro domani l'ho cominciato oggi pomeriggio, sono ancora all'inizio e non posso dire nulla, ma prevedo che mi piacerà :3

      Elimina
  2. Ciao Rosellina! Quello di Tania lo leggerò dopo Distruggimi, non vedo l'ora. Altri libri che mi ispirano sono Un altro domani e Ti regalo l'amore che ha una trama davvero carinissima. Sono scontata? Ma che ci fa! Ho bisogno di pace, amore e allegria in questo periodo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! :3 Come sempre sono curiosa di sapere che ne penserai del romanzo di Tania ^^ Quello di Giada invece l'ho cominciato proprio adesso in pratica, anche se già posso dire che fa per te e d è perfetto per il tuo momento "pace, amore e allegria" ;)

      Elimina
  3. Grazie, Rosa! *-*
    Di questi ho letto quello di Tania che l'ho trovato carinissimo come sempre, mentre mi piacerebbe leggere "Ti regalo l'amore" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Giada!!!! <3
      Mi fa piacere che "Ti regalo l'amore" ti ispiri ^^

      Elimina
  4. Grazie per la segnalazione! Interessantissime anche le altre uscite :) Un Natale strapieno di letture sarà questo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Alessandra! Pare proprio di sì! ^^

      Elimina
  5. Ci sono un sacco di libri che sembrano prometter bene! ^__^

    RispondiElimina