31 maggio 2017

Best&Worst of the month #33


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buona pomeriggio, lettori! A costo di ripetermi e venire a noia, ma io quest'anticipo d'estate proprio non lo volevo!!! E sì che la canzone di Tiziano Ferro è super carina e mi sta aiutando nella stesura di un raccontino ♫🎵Questa estate non vuole aspettare, ritorna da me ritorna quando vuoi tu ♫🎵
Però, insomma... Comunque, mentre io smadonno per via del caldo che non fa dormire e lavorare, figuriamoci pensare, vi lascio al mio meglio e al peggio di Maggio...


MIGLIOR LETTURA
Cocky Bastard di Penelope Ward e Vi Keeland.
In arrivo quest'estate per la Newtonc Compton Editori, Cocky Bastard del duo Ward/Keeland è assolutamente imperdibile! Romantico, divertente, irriverente, sensuale. Chance mi ha conquistato col suo sorrisetto da stronzetto, le battutine velate e un cuore enorme. Leggereteeeee!!! 

PEGGIOR LETTURA
Nessuna!

FILM DEL MESE
Ex-Machina
Okay, più che miglior film del mese, parlarei dell'unico film del mese xP Sinceramente mi è piaciuta l'idea di base su cui si sviluppa, l'intelligenza della IA, il rapportarsi a essa e l'inevitabile conclusione, ma la resa grafica, a livello proprio di fotorafia e scelta narrativa, non mi ha convinto. E quel finale appartiene alla categoria dei finali che mi fanno saltare letteralmente i nervi 😠 
Se avete dei consigli di visione, fatevi sotto!

TELEFILM DEL MESE
American Horror Story: Asylum (Stagione II)
Niente, una delle serie più belle che mi sono goduta negli ultimi tempi. Ti fa stare sempre sul chi va là, non sai mai quale intricata perversione balzerà sullo schermo e anche i buoni sono cattivi e viceversa... bella bella bella!!!

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Non avrai segreti di Penelope Ward e Bossman di Vi Keeland.
Le case editrici italiane hanno fatto dell'estate 2017 l'estate di Penelope Ward e Vi Keeland a quanto pare, perchè oltre al primo volume della serie di standalone scritti a quattro mani, arriveranno anche due volumi autoconclusivi per entrambe: Non avrai segreti della Ward per la Tre60, e Bossman della Keeland per la Sperling & Kupfer. Dritti in wish list entrambi!

CITAZIONE DEL MESE
Ogni relazione è un'educazione. Ogni nuova persona che accogliamo nel nostro cuore è l'occasione per evolvere in qualcosa di completamente diverso da ciò che eravamo prima. Ma cosa succede quando queste persone lasciano la nostra vita? 
Saga Volume 5 - Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Quali sono i vostri best&worst di Maggio? Let me know!
Il recap completo mensile di Cose da lettori tornerà venerdì, domani invece ci sarà la tappa di Giugno della Reading Challenge Un Anno di Romance. Alla prossima ;)

10 commenti:

  1. Ciao! Ex-machina è piaciuto tanto anche a me, concordo con te su tutto, e come finale... non c'era altro modo!!! XD
    Per i libri io invece questo mese ho amato A darker shade of magic e Wolf!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro finale non poteva esserci, hai ragione xD Wolf mi piacerebbe leggerlo!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere Non avrai segreti!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io lo volevo il caldo >___< non così presto e non così di botto soprattutto!!
    Però, mica male la copertina della tua migliore letturaXD
    Ecco il mio recap: http://latartarugasimuove.blogspot.it/2017/05/book-of-month-maggio-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio il caldo U____U"
      Hai visto quant'è figo? XD Si chiama Nick Aylers se mi ricordo bene, ed è Chance preciso preciso!!! ^^
      Passo! :*

      Elimina
  4. Ex-machina è un film oggettivamente bellissimo, però non so, c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto e più cerco di capire cosa, più non lo capisco XD. Forse il fatto che sia un tantino freddo? Anche se, visto il tema, secondo me ci sta tutto. Però boh XD
    American Horror Story devo proprio inizialo. Magari dopo gli esami XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla mancanza di calore, ma del resto visto l'argomento ci sta. Non so, avrei preferito maggior chiarezza in alcuni punti, forse più personaggi o boh, non saprei.
      Yesss!!! :D

      Elimina
  5. Concordo con te su Ex-Machina! Il finale è molto frustrante, però il film mi è piaciuto parecchio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, quel finale non mi ha soddisfatto, cioè daiiii! Li odio quando passi due ore e il finale non è all'altezza >-<"

      Elimina