27 maggio 2017

Briciole di Segnalazioni #33

Buon sabato, amici lettori! Dopo una settimana ricca di impegni, finalmente mi si prospetta un weekend calmo di dolce far nulla (si fa per dire!) che mi merito proprio. Ma con questo caldo non so quanto me la godrò, insomma siamo a fine Maggio, mica a metà Agosto 😩
Finisco di lamentarmi e prima di augurarvi buon fine settimana, vi segnalo due autrice self, la prima è al suo romance d'esordio (in bocca al lupo, Antonietta!); la seconda invece ritorna con il secondo volume della sua serie fantasy. Buone letture!


Ogni notte vengo da te
di Antonietta Mirra
Self-publishing
Genere Paranormal Romance/Romanzo rosa
Pagine 271
Euro 2,99 (ebook; gratis su Kindle Unlimited); 10,40 (cartaceo)
Uscita 10 Maggio

Alastair è un uomo il cui corpo è ormai diventato come il vento, che vaga nei secoli, alla ricerca dannata di colei che ama e che una maledizione lo ha costretto a perdere, ancora prima di averla avuta davvero.
Helena è una ragazza come tante che nel cuore racchiude un impronunciabile segreto: da adolescente incrocia nei corridoi della scuola, lo sguardo di uno sconosciuto che le penetra l’anima. Un ragazzo misterioso che indossa un cappuccio, di cui intravede solo i lunghi capelli neri e gli occhi così intensi da impedirle di dimenticarli. 
Da quel momento non lo vedrà più ma sarà disegnando il suo volto che tenterà di tenere quel ricordo ancora in vita nel suo cuore.
Quando tutto ormai sembra parte del passato e della memoria, l’incontro con Emily, una ragazza che ama scrivere, sconvolgerà la vita di Helena, conducendola ad un bivio che la farà tremare: credere o non credere che la scrittura possa donare la vita e riportare colui o colei che amiamo?
Ogni notte vengo da te è la storia di Alastair ed Helena, la storia di due mondi lontani che s’incontrano, di una maledizione che non ha fine finchè qualcuno non la spezzerà, sacrificando tutto in nome di un amore che esige sangue e morte in cambio dell’eternità.
Ma è anche la storia di un sogno, un sogno così grande da mettere i brividi, un sogno che questa storia può donare a chi sceglie di appartenergli, per una notte o per sempre.
“Non smettere mai di chiamarmi. Oltre questo silenzio, io tornerò sempre da te.”

Antonietta Mirra è laureata in Lingue e Letterature Straniere e lavora con i bambini. Le sue passioni sono leggere e scrivere ed è Amministratrice del Lit-Blog L’amica dei libri. Ama l’arte in tutte le sue forme, il cinema e il pianoforte. Tratti distintivi della sua personalità: passione e inquietudine. Dicono di lei: "una ragazza d'altri tempi", il mondo le va stretto, allora usa l'immaginazione. La sua vita è un incastro imperfetto tra sogni e visioni, la realtà è solo un equivoco. Seguila sulla sua pagina FacebookTwitterInstagram e Goodreads.

Prigioniera delle tenebre
(Cronache dall'eternità #2)
di Helena Paoli
Bibliotheka Edizioni
Genere Fantasy
Pagine 336
Euro 15,00 (cartaceo); 5,99 (ebook)
Uscita 19 Maggio

Quando Juliet si risveglia dal coma, si convince di poter tornare a una vita normale. Non ha memoria del Mondo di Mezzo, lontano come un sogno, e le ferite causate dall’incidente automobilistico di cui è stata vittima si sono ormai rimarginate.
Così, quando il primo giorno di scuola scopre che il suo insegnante preferito, il professor Anderson, è svanito nel nulla, senza lasciare traccia di sé e di sua figlia, Juliet soffre di questa falla nella normalità tanto agognata.
Capirà presto che si tratta solo della prima d’innumerevoli stranezze e questioni irrisolte: perché i ricordi del suo ultimo anno di vita sono tragicamente confusi? Per quale motivo Jess, il suo migliore amico o forse qualcosa di più, le nasconde un segreto? Chi è la donna che Juliet vede al suo posto davanti allo specchio? Infine, perché Alba, una nuova e misteriosa amica, crede che il Mondo di Mezzo sia reale, quando tutti lo considerano una semplice allucinazione?
E mentre Juliet cerca di distinguere tra realtà e illusione, la trama del destino s’infittisce e le tenebre si stringono attorno a lei.

Helena Paoli è nata a Bari nel 1998 e studia Lettere presso l'Università degli Studi di Bari. Legge ovunque, ma scrive solamente nella sua mansarda, accompagnata da un frullato alla fragola e ascoltando sempre lo stesso disco di Suzanne Vega. Ama stare all’aria aperta, viaggiare con la propria famiglia, guardare dozzine di serie tv e immaginare situazioni comiche o folli che non si realizzeranno mai. Scrive di libri sul quotidiano online Il Corriere Nazionale e sul suo blog letterario HeleNarrazioni. Prigioniera delle tenebre è il secondo volume della saga Cronache dall'eternità, iniziata con Principessa del tempo. Seguila sul suo blog e sulla sua pagina Facebook.

  

2 commenti:

  1. Ciao Rosa, grazie mille per questa segnalazione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Antonietta, e in bocca al lupo per tutto! ^_^

      Elimina