18 maggio 2017

Scelti per voi #20: Maggio '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Hellooo there! Come vaaa? Mamma mia, in questi giorni fa un caldino tiepidino che mi ammazza più dell'afa di Agosto, e risultato? Soprattutto di notte non riesco mai a rilassarmi come vorrei e addio sonno. Per fortuna ci sono i libri a tenermi compagnia (e noterete a fine mese che ho letto veramente come una pazza 😊). Lamentele a parte, parliamo di libri, e oggi tocca alla rubrica Scelti per voi. Ecco le novità editoriali di Maggio che non dovete scordarvi di inserire nelle vostre wish list/tbr:


Le strane logiche dell'amore
di Tania Paxia
Newton Compton Editore
Euro 9,90
Uscita 4 Maggio
Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…


Amore senza respiro (Saints of Denver #3)
di Jay Crownover
HarperCollins
Euro 13,60
Uscita 4 Maggio
Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.

Ignite Me (Shatter Me #3)
di Tahereh Mafi
Rizzoli
Euro 17,50
Uscita 11 Maggio
Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

Noi siamo tutto
di Nicola Yoon
Sperling & Kupfer
Euro 17,90
Uscita 22 Maggio
Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

Come l'ultimo rigore
di Alessia Esse
Self-publishing
Euro 3,99 (ebook)
Uscita 30 Maggio 
Quando Viola Costa e Lorenzo Ragone hanno diciassette anni, sono convinti che il loro amore sia più forte di tutto. Lei vorrebbe diventare una giornalista sportiva. Lui è un calciatore forte e brillante. S’innamorano sui banchi di scuola, senza sapere che il primo amore è sì il più dolce, ma anche il più vulnerabile. La fine della loro storia li segna entrambi, separandoli e rovinando la loro amicizia.
Oggi, Viola e Lorenzo non potrebbero essere più distanti. Lei, un’affermata giornalista, vive e lavora a Milano. Lui, invece, vive a Pontenero, il luogo in cui è nato il loro amore.
È lì che Viola è diretta per trascorrere un mese di vacanza, ed è lì che – nonostante l’iniziale rifiuto – riallaccerà i rapporti con Lorenzo. 
In un viaggio tra presente e passato, i due giovani, ormai adulti, avranno la possibilità di ripercorrere la loro storia, e di fare i conti con gli sbagli, i rimpianti, le opportunità mancate. E con una scintilla che forse non si è mai spenta.

First of all, complimenti di cuore a Tania Paxia che con il romanticissimo Le strane logiche dell'amore, che vi avevo presentato tempo addietro qui, esordisce in casa Newton Compton. Arriva finalmente anche da noi per Rizzoli l'ultimo volume della trilogia di Tahereh Mafi, Ignite me, e ciò significa che devo muovermi a recuperare le novelle intermedie e il secondo volume. Arrivato anche il terzo volume della Saints of Denver di Jay Crownover - di cui leggerò prestissimo il secondo libro.
Dopo la serie Nel cuore di New York, Alessia Esse ritorna con un romance stand-alone ambientato in Italia e specificatamente nel mondo del calcio. Sarà una delle mie prossime letture e ovviamente ve ne parlerò in una recensione. Una lettura che conto di fare in questi giorni (ma corriere dove seiii?) è Noi siamo tutto di Nicola Yoon, che sinceramente è il primo ya drama dai tempi di Tutta colpa delle stelle che mi ha incuriosito... anche qui stay tuned ;)

Il post termina qui. Quali sono i vostri Imperdibili di Maggio? Let me know! Baciii

10 commenti:

  1. Il libro di Tania lo avevo già letto nella vecchia versione, ma lo sto rileggendo in cartaceo con piacere e mi sta prendendo tantissimo, nonostante sappia già come va a finire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello *-* Spero di riuscire a recuperarlo quest'estate ^^

      Elimina
  2. non mi parlare di caldo, che andare a lezione con 30° è un suicidio. non ne posso più.. e siamo solo al 18 maggio. PIANGO
    Comunque Ignite Me è meraviglioso! Appena posso recuperare il cartaceo sia di Unravel me che di questo terzo volume, inizio una bella rilettura!
    Le strane logiche dell'amore sembra carino, così come il libro di Alessia Esse, ma credo che per il momento non leggerò nessuno dei due (anche perché al momento non posso usufruire dell'app Kindle, perciò non posso nemmeno prenderli!). Per quanto riguarda Noi siamo tutto, la penso come te, anche se sono un tantino preoccupata. Non vorrei che la protagonista fosse un pochetto rompiballe? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mamma T_T Sarei già morta ç____ç
      Io devo assolutamente spicciarmi a leggere la prima novella e poi il secondo della Mafi... Ahahahah, no, Noi siamo tutto si legge in un soffio e la protagonista non è per nulla rompiballe, tranquilla ;)

      Elimina
  3. Per giugno sono in trepidante attesa della ristampa de "L'ancella" (non vedo l'ora di leggere questo benedetto volume praticamente introvabile e di guardare la serie tv) e di "Il rifugio delle ginestre" di Elisabetta Bricca :) Lo YA della Yoon mi attira ma ho visto il trailer e ho un brutto presentimento sul finale quindi per il momento rimane i forse. Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale del libro della Yoon è un NI, ma non nel modo in cui stai pensando tu ;)
      Il racconto dell'ancella è meraviglioso, lo sai, e non vedo l'ora che lo leggi *-*
      Un baciotto! :*

      Elimina
  4. Sii un caldo pazzesco. Da me ha cominciato un pò a rifrescare da ieri. Speriamo che dura. Di Noi siamo tutto penso che guarderò direttamente il film. E non so quante volte l'ho detto ma devo proprio riprendere la serie della Mafi. Spero di avere tempo quest'estate per recuperare un pò di roba. Vale lo stesso per la Crownover ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'estate ho diecimila libri da recuperare... ma non credo ce la farò U.U" Noi siamo tutto è scorrevolissimo, si legge in un giorno! E il film non vedo l'ora di vederlo *-*

      Elimina