12 gennaio 2018

Recensione: Baciami ancora una volta - Whitney G. (Turbulence #1)

Baciami ancora una volta 
(Turbulence #1)
di Whitney G.
Newton Compton Editori
Anno 2017
Pagine 412
Euro 5,99

Prendimi. Baciami. Ancora e ancora.
Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici.
La nostra passione era scandalosa.  I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato. 
Seconda lettura del 2018 e primo romanzo a finire dritto nella classifica dei Best Books. Sinceramente non credevo di poter inserire uno scritto di Whitney G. tra i miei Best, non dopo le due stelline risicate che avevo assegnato a Splendido dubbio (leggi qui la mia recensione). Ma a forza di sentir parlare bene del personaggio maschile e del suo sfacciato dirty talking, ho deciso di concederle una seconda chance, e, zac, fatto il misfatto. Avete presente tutto quel potenziale inespresso e sfruttato maluccio di cui vi parlavo nella storia di Andrew e "Alyssa"? Ebbene, qui l'autrice lo sfrutta al meglio e il risultato è davvero eccezionale! Turbulence, questo il titolo originale, mi ha tenuta incollata alle pagine con una storia molto erotica, drammatica e intrigante, dove il protagonista maschile è uno stronzo sexy, asociale e assolutamente affascinante e la lei di turno è forte e fragile allo stesso tempo. Mi è piaciuto tutto tutto tutto.
Jake Weston è un pilota d'aerei che ha in ogni (aereo)porto una donna pronta a soddisfare la sua voglia di sesso; Gillian Taylor invece è una hostess, o meglio aspirante hostess, una ragazza che si è trasferita a New York per realizzare il suo sogno e dimostrare alla propria famiglia di essere speciale e non la solita povera Gillian incapace di fare nulla. 
Quando le loro vite si incrociano in un modo assolutamente particolare, scoppia una passione incandescente. Lo so cosa state pensando, la solita storiella piccante tra un pilota e una hostess, sai che novità. Ma non fate l'errore di cadere nel tranello dell'autrice, perché non c'è nulla di stereotipato nella relazione che Jake e Gillian mettono in scena. 
Entrambi i personaggi hanno un passato pesante che si trascinano dietro come una valigia. Perché Gillian riceve una montagna di lettere? Perché ha un blog personale seguito da un solo lettore, che più che altro commenta con offese e illazioni pesanti? Jake non è da meno: dove sparisce ogni terzo fine settimana del mese? Perché odia così tanto la compagnia per la quale è costretto a lavorare?
Domande che troveranno risposta solo leggendo il libro, in una cascata di rivelazioni che vi lasceranno di stucco.

Tutti quelli che facevano parte della mia vita, eccetto una persona, prima o poi mi avevano tradito, o avevano scelto di diventare opportunisti invece di rimanere leali, e sapevo che era solo una questione di tempo prima che lo facesse anche Gillian. 

Impazzisco per i personaggi maschili che soffrono e che sono stati feriti e Jake si ritaglia un posto d'onore nella categoria: all'apparenza, o meglio no, lui è un cinico, un asociale scorbutico, un uomo che non ha paura di dare pane al pane con chiunque. La sua lingua dispensa in parti uguali dirty talking da farti lanciare le mutandine dalla finestra e verità insolenti e taglienti, di quelle che non vorresti ascoltare mai e poi mai. E Gillian non è da meno: è una donna strana, con una famiglia ancor più strana, una sognatrice con la testa tra le nuvole che sa anche camminare con i piedi per terra. Sa tenere testa a Jake in modo fantastico, non reagisce mai come lui si aspetta che faccia e ovviamente ciò lo stuzzica. Credetemi, questi due insieme fanno scintille, e non solo quando rotolano tra le lenzuola...

«Condivideremo i nostri corpi, non le nostre vite. Questo è tutto ciò che posso darti. Non ti darò mai altro». 

L'autrice mi ha convito in tutto al cento percento: le scene erotiche sono sexy, spinte e volgari il giusto; la narrazione è scorrevole e ho apprezzato tanto l'uso delle email e delle chat per seguire le interazioni tra i personaggi, la cui caratterizzazione è perfetta, l'evoluzione della storia e dei sentimenti è convincente, non c'è nulla campato per aria e per fortuna Jake non perde la sua stronzaggine anche quando scopre di provare qualcosa di più per Gillian. Attenzione, le svolte inaspettate sono all'ordine del giorno! Una devo ammettere di averla intuita a metà, per il resto invece è stato una sorpresa, una piacevolissima sorpresa. Devo recuperare solo la breve novella finale. Insomma, un erotic romance davvero appassionante che dovete leggere, punto.
Cinque stelle

11 commenti:

  1. Rosa ciao! Anche io ho già inserito un romanzo nella top 10 del 2018, quest'anno dal punto di vista libresco, per quanto mi riguarda, è iniziato con il botto siccome sto centrando una lettura perfetta dietro l'altra, spero solo che la fortuna continui così.
    A questo punto sono davvero curiosa di leggere questo libro, volo su amazon a fare un pò di acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Appena posso passo da te, così scopro il tuo BB 2018 ;)
      Brava, compra compra :D

      Elimina
  2. Ciao! La trama non mi ispirava per niente, ad essere sincera, e questo non è esattamente il mio genere preferito, ma resistere all'entusiasmo della tua recensione è davvero difficile. Magari ci farò un pensierino per quando avrò voglia di una lettura simile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo nessuna intenzione di leggerlo, e guarda un po' cosa stavo per perdermi ^^ Fammi sapere come finirà il pensierino ;)

      Elimina
  3. ho adorato questo libro, tanto. Mi piace l'autrice e qui ha dato il meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere altro di lei, vediamo se ricapita la magia o no ;)

      Elimina
  4. Se dovessi sentirmi in vena di qualcosa di piccante, ci farò sicuramente un pensierino! Mi sembra molto carino e poi il personaggio maschile mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, Giusy, vai! Lasciati conquistare da dirty Jake :3

      Elimina
  5. "dirty talking da farti lanciare le mutandine dalla finestra" muahahahahah me fai morì!
    Che t'avevo detto che Jack era bono che più bono porno non si può?! Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo. Questo libro è davvero stupendo, concordo su tutto, tutto ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho adoratoooo, meno male che ho seguito il tuo consiglio e l'ho letto ;)
      Btw, ho recuperato l'epilogo/novella, però, uff qualche paginetta in più la poteva scrivere T_T

      Elimina
    2. Infatti la novella è una delle peggiori che abbia mai letto. Non mi ha soddisfatto per nulla >_<

      Elimina