23 aprile 2018

Briciole di Segnalazioni #43

Buon lunedì, readers! Dopo un weekend di fuoco, non solo per le temperature quasi estive (ma la primavera dov'è finita, accidenti???) ma anche per la full immersion di cambio degli armadi/pulizia di tutte le finestre di casa, sono quasi più stanca di prima ^^" Anche voi  siete messi come me? Per fortuna il ponte del 25 Aprile/Primo Maggio è vicinissimo.
Per prepararci con un bel carico di letture, oggi vi segnalo alcuni libri self e non, tra cui sono certa troverete qualcosa di vostro gusto. Buona lettura!

Impulse
di Emma Fox
Self-publishing
Genere Erotic Suspense
Euro 0,99 (ebook)
Uscita 10 Aprile

Stavros.
Alcune persone mi chiamano “Demone”, ma tutti mi conoscono come Stavros. Sono ciò che tutti temono.
Tutti tranne Alexia Parisi. Era pura e intatta prima di incontrarmi.
È troppo brava per uno come me, ma questo non mi fermerà dall’averla. L’ho osservata a sua insaputa e il mio interesse si è trasformato in ossessione. 
L’ho vinta, un affare tra uomini di potere e lei non sa che ora mi appartiene. 
Nessuno potrà impedirmi di prendere il mio premio perché…Lei è mia.
Alexia
"Sei mia."
Due semplici parole hanno cambiato la mia vita.
Una notte. Completa resa. 
Lo sguardo di Stavros irradia potere e comando. 
Per una sola notte ho lasciato che mi prendesse e mi dominasse. Gli ho permesso di avermi mentre sussurrava le parole che erano la mia rovina. "mi appartieni"

Segui Emma Fox sul suo blog autore https://emmafoxauthor.blogspot.it/.

Il profumo delle lavanda
di Viola Raffei
Self-publishing
Euro 1,99 (ebook)
Uscita 13 Aprile

Provenza. Sophie, una wedding  planner dai capelli rossi fiammanti, simbolo del suo carattere passionale che ha fatto del suo lavoro una sorta di missione perché crede ciecamente nel “vissero felici e contenti”, purtroppo la vita le riserverà una brutta sorpresa sgretolando tutte le sue convinzioni. Nella sua esistenza entreranno due uomini: Jacques, un fioraio accorto e gentile e Giorgio, un pasticciere dolce e sicuro di sé. Il suo cuore batterà solo per uno dei due, ma la loro storia sembra destinata a essere solo platonica, così deciderà di dare una possibilità all’altro. Ogni scelta che faranno i personaggi, verrà accompagnata da un significato più profondo di quello che può apparire all'esterno, ma che nasconderà tanto altro. Se l’amore vince su tutto, riuscirà la nostra Sophie ad avere il suo lieto fine?

Viola Raffei é una donna di 37 anni marchigiana, moglie e mamma. E' un'autrice anticonformista che crede molto nella famiglia e nell'amicizia. Inizia a scrivere dopo aver perso il lavoro e cerca di vedere questa sterzata improvvisa nella sua vita, come un'opportunità anziché come un ostacolo. Ha scritto una duologia composta da A modo mio e A modo nostro, pubblicata con la Eroscultura, poi Le fiamme nel cuore, Resilienza, una novella natalizia raccolta in Hot Christmas Girls e ora Il profumo di lavanda, cimentandosi nello scrivere un rosa puro anziché un erotico.

La Lettera K
di Valeria Loredana De Giorgi
La Feluca Edizioni
Pagine 366
Euro 10,00 (cartaceo)
Uscita 31 Gennaio

La quiete di una piccola cittadina americana è improvvisamente spezzata da una serie di orribili omicidi. La scomparsa di alcune bambine nei pressi di un bosco genera panico e inquietudine. La polizia di Cleanville sarà impegnata nel difficile caso del "killer baby".Un romanzo a metà tra giallo e il thriller. Un storia di misteri, di orrore, di amori mancati e ritrovati, vi condurrà alla scoperta di inquietanti verità.

Valeria Loredana De Giorgi nasce in Svizzera. Risiede a Presicce in provincia di Lecce. Pubblica   nel 1997 il suo primo romanzo Preludio per una fata morgana (Edizioni del Grifo). Nel 2002 diventa giornalista pubblicista, iscritta all’ordine dei giornalisti della regione Puglia, collaborando come corrispondente di zona per Il Nuovo Quotidiano di Puglia, Il Gallo, Il Gazzettino del Salento. Nel 2004 si laurea in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Lecce. Negli anni vissuti a Brescia si cimenta come attrice in due compagnie teatrali. Attualmente lavora come docente di scuola primaria nella provincia di Pesaro.

Lithium 48
di Fabio Iuliano
Aurora Edizioni
Collana Pensieri nuovi
Genere distopico
Pagine 70

Simone, un giovane giornalista e musicista, è sedato e rinchiuso in una piccola stanza bianca dell’Espace Maison Blanche, una struttura dove vengono confinate le persone sottoposte a trattamento sanitario obbligatorio. È solo l'atto finale di un percorso di 48 ore attraverso i vicoli di una Parigi controversa e misteriosa, in una dimensione filtrata dagli obiettivi di telecamere che Simone sente continuamente addosso. Egli cerca di ricostruire i motivi che l’hanno condotto in quel luogo e a quell’idea di essere manipolato da chi ha intorno e di avere solo l’illusione di essere libero. L'unico modo per capire la verità è quello di perdersi nelle strade di una terra familiare e sconosciuta insieme, che altro non è se non la metafora della ricerca di sé stessi. 

Fabio Iuliano è un giornalista, musicista e insegnante di lingue. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal + e ha collaborato con l'Ansa e con il Centro (ex gruppo l’Espresso). Come blogger, oltre ad aver seguito vari eventi sportivi internazionali, dalle Universiadi (in Europa e in Asia) alla Race Across America, ha condotto alcune inchieste sull’immigrazione con reportage in Italia, Romania e Marocco. Per Aurora edizioni, casa editrice indipendente trentina, ha già firmato New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz. Lithium 48 è il suo secondo romanzo.

I Talenti delle Fate
di Antonella Arietano
Self-publishing
Genere Young Adult/Formazione
Pagine 248
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 19 Aprile

«Un Talento è un dono da scoprire».
Elisa è una ragazza piuttosto solitaria. Il suo passatempo preferito è collezionare Fate e tutto ciò che le riguarda, attività in netto contrasto con il suo modo di fare ruvido e disincantato. Per indurla ad aprirsi, Nonna Gigliola le propone una scommessa: cercare la magia nella vita di tutti i giorni. La ragazza, scettica, accetta.
Così, dall’incontro fortuito col cagnolino trovatello Sam all’amicizia sempre più intensa con Stefano e Tea, per Elisa inizia un percorso di crescita che la porterà a scoprire il proprio Talento e l’affetto verso gli animali che hanno bisogno d’aiuto.
Riuscirà Elisa a coltivare il dono che ha scoperto di avere e a scoprire la magia tutto intorno a sé?

Antonella Arietano è nata nel 1980 e crede fermamente che gli anni Ottanta siano i migliori di sempre: la musica migliore, i migliori cartoni animati, le merendine del Mulino Bianco e Cristina d’Avena. Abita in un piccolo paese molto pittoresco vicino a Lugano, in Svizzera, con i suoi due figli, il suo compagno di vita e d’avventure e un pastore svizzero bianco di nome Axel. Insegna alla scuola dell’infanzia, dove sperimenta rare escursioni umorali sulla base del livello di monelleria dei suoi piccoli allievi. Le piace sapere di essere tante cose: una mamma, una maestra, una narratrice di fiabe, una sognatrice. Tutto questo va a finire inevitabilmente in ciò che scrive, le fiabe come i sogni. Ha pubblicato con Triskell Edizioni la prima edizione de I Talenti delle Fate, Amber – L’isola perduta e il racconto fantasy Cuore. Seguila sul suo sito e sulla sua pagina Facebook.

L'eco solitaria delle onde
(I destini di Villa Hoffmann #3)
di Lucille Bauman
Self-publishing
Pagine 298
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 20 Aprile

America, 1977. Una telefonata in piena notte sveglia Eva; Viktoria, la sua adorata nonna, è morta. Lei parte subito per la Germania, ma nella villa della nonna impregnata di un passato malinconico scopre dell’arresto di suo marito, il noto politico Gregory Wright, invischiato in un sexy scandalo in cui una prostituta ha perso la vita. Il mondo di Eva frana sotto i colpi della stampa. Di nuovo si affacciano le incertezze del passato, le ferite provocate dalla relazione scandalosa con il cugino Stefan e dall’inizio di una solitudine viscerale, che l’ha inseguita sin nel presente. Tutto sembra perso, di nuovo, ma proprio allora la voce di Viktoria torna prepotente dentro di lei. Le intima di riprendersi la propria felicità, di combattere, spingendola grazie a un’amicizia ritrovata fino alle coste selvagge di Cape Cod, in un luogo in cui abbandono e incontro si fondono nell’eco solitario delle onde. Al Midnight Blue, un vecchio albergo sull’oceano chiuso ai turisti, Eva inizia un lungo viaggio dentro se stessa, alla ricerca della donna persasi nell’indifferenza della propria famiglia e di un matrimonio fatto di apparenze e promesse tradite. Tra ritorni inattesi e violente mareggiate Eva affronta finalmente i tanti nodi della sua vita, risvegliandosi, dopo lunghi anni di oblio, nella pelle di una donna nuova, più simile a Viktoria di quanto non creda, ma con la stessa intensa, vorace, fame di vita. 


Lucille Bauman è nata negli Stati Uniti, ma vive in Italia da tanti anni, lettrice infaticabile ha finalmente trovato il coraggio di mettere nero su bianco le storie che avrebbe sempre voluto raccontare.

Nectunia 
di Daniela Ruggero
Dark Zone Edizioni
Uscita 10 Maggio

In un futuro non molto lontano il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Le malattie saranno debellate; la morte, il dolore e la sofferenza non faranno più parte della vita. Non ci sarà spazio per l’inquinamento che soffoca i mari, l’aria e la terra. Tutto sarà pace, fratellanza e unione. Nessun crimine violento, nessuna disputa.
Nella perfezione di questo nuovo mondo, tuttavia, un gruppo di ribelli denominato «Nectunia» combatte la sua guerra silenziosa, consapevole che tanta eccellenza cela un’amara verità. Quale prezzo paga in segreto l’umanità al Nuovo Ordine? In che modo dieci uomini e una donna, la «Grande Madre», scandiscono vite, pensieri e passioni di milioni di persone? In questa perfezione prestabilita e manovrata, potrà l’amore, quello vero e libero, disfare le trama di potere del Nuovo Ordine e ridare speranza all’umanità intera?

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma. Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Ha pubblicato due romanzi con Rizzoli per la collana YouFeel. Collabora come blogger per la DarkZone edizioni. Autrice della Saga Dark Fantasy I Guardiani degli Inferi  (La sposa Oscura, Genesi, Legami di sangue, Giuramento di sangue, Risveglio, Tradimento), PoisonIl Cucchiaio MagicoEredità ProibitaAmore Spezzato. Broken, Mia. Seguila sulla sua pagina Facebook e sul suo blog.

4 commenti:

  1. Ciao Rosa! Purtroppo tra questi titoli non c'è nulla che mi dica qualcosa, aspetterò qualche recensione per vedere se cambierò idea.
    Ti ho nominata qui: https://avidolettore.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosselli, io ancora non ho iniziato a fare il cambio di stagione perché hanno detto che il caldo è agli sgoccioli quindi vorrei un attimo aspettare. Per quanto riguarda le uscite mi intriga molto L'eco solitaria delle onde. Molto suggestiva anche la cover ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tresor <3 Naaa, io mi sono portata avanti e ho fatto tutto, così sono tranquilla ^_^
      A me piace la cover di Nectunia invece *_*

      Elimina