7 maggio 2018

Briciole di segnalazioni #44

Hello there Cominciamo la settimana con un nuovo appuntamento dedicato alle segnalazioni self e non richieste dagli autori. Oggi per voi una bella sestina che spazia dal romance al fantasy. Buona lettura!



Sotto la superficie
di Ilari C.
Self-publishing
Genere Romance LGBT
Pagine 221
Euro 3,99 (ebook)
Uscita 15 Marzo 2018

Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?

Ilari C. è da sempre appassionata di storie, convinta che nelle storie degli altri possiamo ritrovare qualcosa di noi stessi, anche se in modo contorto e imprevisto. Ama le storie tormentate e ha esordito con un romance, a pensarci non è così sorprendente dato che a soli sei anni non solo guardava cartoni animati, ma anche telenovelas. Cosa fa quando non scrive? Traduce, canta, ascolta musica e, ovviamente, legge.

Lacrime di cera
di Liliana Marchesi
DarkZone Edizioni
Genere Romance Distopico
Euro 14,90 (cartaceo)
Uscita 10 Maggio

In un mondo distrutto dalla guerra tra classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma legato alle tradizioni dell’ormai lontano Ottocento.
Un Impero servito da automi dall’aspetto umano e dalla pelle rivestita di cera.
Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare.
Mossa dalla disperazione e in cerca di una via di fuga scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto, dove troverà Lui, sua unica possibilità di salvezza.
Su quali menzogne è stato costruito l’Impero Sovrano?
Cosa c’è fuori dal palazzo?

Liliana Marchesi è nata nel 1983, è  una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli. Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, per poi fare ritorno nella sua città natale dove vive tuttora con  il marito e i suoi due figli. Ha iniziato la sua avventura di autrice nel 2012 con la pubblicazione del suo primo Paranormal Romance e ha proseguito attraverso il Self Publishing fino ad arrivare a scoprire il genere Distopico. Dopo essersi cimentata in questa sfumatura letteraria che più volte ha definito “Casa”, ha fondato il primo Gruppo Italiano interamente dedicato alla Distopia. Curatrice di diverse rubriche atte a diffondere la conoscenza di questo genere, parteciperà alla Fiera Internazionale del Libro 2018 a Torino in occasione dell’uscita di Lacrime di Cera, romanzo Distopico autoconclusivo edito da DZ Edizioni. Attualmente Liliana sta lavorando a E17, un romanzo Distopico autoconclusivo claustrofobico e dai ritmi incalzanti in cui la protagonista si ritroverà a fare i conti con il tema dell’ibernazione umana. Ma  le sorprese non finiscono, infatti Liliana ha in serbo un altro romanzo Distopico autoconclusivo, che sconvolgerà ogni leggenda esistente riguardante le sirene.

L'avviso dei corvi 
di Raquel Villaamil 
Babelcube Inc. Edizioni
Genere Fantasy/Paranormal
Pagine 291
Euro 1,70 (ebook)
Uscita 28 Ottobre 2017

Brigit fa ritorno alla sua città natale in cerca dell'unico parente che le rimane: sua nonna. Dei pochi ricordi che conserva, non rimane quasi niente nella semi-abbandonata cittadina di Ballymote. Le strade, le case e la foresta nascondono dei segreti che sembrano risalire ai tempi in cui dalle leggende nacque qualcosa di reale, di mostruoso.
Brigit dovrà trovare tutte le risposte, scavare a fondo nei suoi incubi e scoprire la verità in un mondo che non è più il suo e che si rivela tra le ombre quando avvisano i corvi.

La ragazza dagli occhi tristi
di Noelia Hontoria
Babelcube Inc. Edizioni
Genere Rosa
Pagine 150
Euro 2,23 (ebook); 12,81 (cartaceo)
Uscita 22 Aprile 2017

Il grande Joaquín Sabina si chiedeva in una delle sue canzoni: “Come fuggire quando non rimangono isole per naufragare?”. Per Adriana, la piccola isola di Malta rappresenta la sua seconda e ultima opportunità per ricomporre i pezzi della sua vita infranta. Fuggendo da un passato che non smette di tormentarla, una mattina di ottobre fa le valigie e si imbarca pronta a ricominciare da zero. Un tutto o niente dove VIVERE sarà sempre la sua unica meta.

Almost (1)
di Adriana L. S. Swift 
Babelcube Inc. Edizioni
Genere Romance
Pagine 343
Euro 2,39 (ebook)
Uscita 8 Aprile 2018

Un antico odio familiare vale più dell'amore?
Marta e Ernest si incontrano nel vagone di un treno diretto a Barcellona. Parlano, si piacciono e lui le promette di invitarla a cena al loro arrivo. Ma quando il padre di lei lo vede, un vecchio odio tra famiglie, ancora molto presente, li fa separare. Era successo qualcosa tra le due famiglie ancora prima che lei nascesse. Da allora, i Casals e i Calçó vivono affrontandosi in una guerra continua.
Quando Marta inizia le lezioni all'università qualche giorno dopo, si rende conto che il nuovo professore di cui tutte parlano è in realtà quel ragazzo che ha conosciuto in quel vagone, a cui suo padre non la lascia avvicinarsi.
Anche se sembrano avere il mondo contro, finiscono per innamorarsi l'uno dell'altra e inizia così un cammino tortuoso, pieno di segreti, dolore e lotte per cercare di cambiare il loro futuro, anteponendolo all'odio di lunga data tra le loro famiglie.
Ma quando stanno quasi per riuscirci...
Una storia di amore e amicizia a cavallo tra Parigi e Barcellona, in cui il mondo dell'arte e quello universitario si incrociano in un Romeo e Giulietta dei giorni nostri. 

Arrendermi a te
di Violet Haze 
Babelcube Inc. Edizioni
Genere Romance
Pagine 258
Euro 4,49 (ebook)
Uscita 8 Aprile 2018

Stefan non avrebbe mai pensato che sarebbe tornata a casa…
Dopo cinque lunghi anni, è riuscito a farla riavvicinare e ora è deciso a scoprire cosa gli ha tenuto nascosto nella speranza che il suo stesso segreto non li separi di nuovo.
Simon non si sarebbe mai aspettato di innamorarsi di lei…
Chiederle di uscire con lui era stato un gesto impulsivo, ma improvvisamente il dottor Worthington si sta innamorando di questa donna che lo fa sentire come mai nessuna prima d'ora ed è deciso a conquistarla.
Elizabeth non avrebbe mai immaginato di provare dei sentimenti così forti per due uomini…
Indecisa tra l'amore di un ex che ha respinto in passato e quello di un uomo appena conosciuto che la fa sentire di nuovo viva, deve prendere una decisione che inevitabilmente finirà per spezzare il cuore di uno dei due.
Ma quando verrà colpita da una tragedia, riuscirà a fare una scelta definitiva?

5 commenti:

  1. ho letto Lacrime di cera in versione self ed è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow *-* Non so però se fa per me... mi fido?

      Elimina
    2. Fidati! Distopico, curato benissimo e con una storia particolare

      Elimina
  2. Ciao Roselli, ma quante uscite stupende. Le trame sono davvero intriganti. Quelle che mi hanno affascinato di più sono Lacrime di cera, L'avviso dei corvi e Almost. Vado a fare un giretto su Amazon 😂

    RispondiElimina