30 aprile 2020

Recensione Inedito: "Rhapsodic" di Laura Thalassa (The Bargainer #1)

Rhapsodic
(The Bargainer #1)
di Laura Thalassa
Lavabrook Publishing Group
Pagine 423
Euro 1,09 (ebook); 13,51 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON


Callypso Lillis is a siren with a very big problem, one that stretches up her arm and far into her past. For the last seven years she’s been collecting a bracelet of black beads up her wrist, magical IOUs for favors she’s received. Only death or repayment will fulfill the obligations. Only then will the beads disappear.
Everyone knows that if you need a favor, you go to the Bargainer to make it happen. He’s a man who can get you anything you want … at a price. And everyone knows that sooner or later he always collects.
But for one of his clients, he’s never asked for repayment. Not until now. When Callie finds the fae king of the night in her room, a grin on his lips and a twinkle in his eye, she knows things are about to change. At first it’s just a chaste kiss—a single bead’s worth—and a promise for more.
For the Bargainer, it’s more than just a matter of rekindling an old romance. Something is happening in the Otherworld. Fae warriors are going missing one by one. Only the women are returned, each in a glass casket, a child clutched to their breast. And then there are the whispers among the slaves, whispers of an evil that’s been awoken.
If the Bargainer has any hope to save his people, he’ll need the help of the siren he spurned long ago. Only, his foe has a taste for exotic creatures, and Callie just happens to be one.
Ho conosciuto Laura Thalassa da pochi mesi, quest’autrice mi aveva incantata con Pestilence e War, i primi due volumi della serie paranormal romance apocalittica The Four Horsemen, e complice la challenge ideata da Divoratori di libri, ho avuto l'occasione perfetta per recuperare anche un'altra sua serie con protagonista una sirena. Rhapsodic è il volume apripista della serie The Bargainer, e questo suo essere il primo libro si sente, soprattutto nel finale; prima però, fatemi parlare dei protagonisti!
Dark siren by Phatpuppyart-Studios
Calipso 'Callie' Lillis è una ragazza umana che dentro di sé nasconde una sirena, capace con il proprio glamour di incantare gli altri esseri umani e piegarli alla propria volontà. Di questa sua capacità ne ha fatto un lavoro, ma in passato, quand'era appena una sedicenne e non aveva idea di cosa potesse fare, la ragazza finì in una situazione brutta e rischiosa, e per uscirne dovette ricorrere all'aiuto del Bargainer. Il Re della Notte Desdemon Flynn è il temibile essere che, in cambio del proprio interventi più o meno violenti, colleziona favori da chiunque sia così pazzo o disperato da chiamarlo. Callie lo sapeva bene, eppure dopo quel primo incontro ha continuato a chiamarlo e a chiamarlo ancora fino a collezionare ben 322 favori, che si manifestano come prle di un bracciale magico, da restituire e una cotta colossale per l’unico amico che abbia mai avuto. 

The Bargainer’s a trickster; everything comes at a price. So why not this?

La storia si snoda tra passato e presente, permettendo al lettore di conoscere in modo approfondito i trascorsi tra Callie e Des, le loro motivazioni e i sentimenti reciproci. Vediamo Callie crescere a maturare nonostante gli abusi patiti e la solitudine, mentre Desdemon si spoglia via via della sua aura di pericoloso ricattatoreper rivelarsi un amico e un protettore meraviglioso. Nella prima parte ho notato che viene dato maggior risalto all’aspetto romance della storia, cosa che da amante del genere ho apprezzato moltissimo! In un secondo momento poi viene inserito l’elemento mistery che si intreccia al mondo fantasy dei fae, con un tuffo letterale nell’altro mondo, dove Callie non è mai stata. Se però la parte romance si aggiudica un voto positivo, dall’altra tutto l’intreccio che vede coinvolti inquietanti changeling e un misterioso rapitore  è leggermente deludente. Ogni mistero viene risolto con un approfondimento vago o nullo che vanifica ogni sforzo per costruire quel castello di paure e terrori che invadono il regno del Fae Oscuro. Poi mi sarebbe piaciuto vedere di più la sirena di Callie, che viene descritta come pericolosa e violenta, ma che nelle rade apparizioni che fa a me è parsa più una tentatrice che una cacciatrice...
Nonostante i difetti, però, voglio dare fiducia alla serie e continuarla, perché voglio sperare che, ora che il rapporto tra i protagonisti è consolidato, ci sarà modo e spazio di investigare sugli eventi che coinvolgono il mondo magico. Per adesso tre stelle e mezzo!
Tre stelle e mezzo
THE BARGAINER SERIES
#1 Rhapsodic
#2 A strange hymn
#2.5 The emperor of evening stars
#3 Dark harmony

2 commenti:

  1. anche se non sono fan dei paranormal romance, devo dire che questo sembra molto carino! Però mi pare di capire che è un inedito >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, inedito, ma il livello di inglese è semplice, quindi scorrevole come lettura ;)

      Elimina