1 settembre 2020

Review Tour: Presentazione serie "Bridgerton" di Julia Quinn

Buon primo settembre a tutti, adorati lettori! Oggi vi presento la nuova veste grafica della serie historical romance la serie dei Bridgerton di Julia Quinn. Ambientata nel periodo Regency in Inghilterra e composta da otto libri, ognuno dei quali dedicato ad un membro della famiglia Bridgerton, la Mondadori ha deciso di ridare vita a questi stupendi romanzi inserendoli nella collana Bestseller, in vista anche della prossima trasposizione per la tv scritta niente di meno che da quella geniaccia di Shonda Rhymes! Per le info su cast e produzione, vi lascio l’articolo di 
Telefilm Central; mentre di seguito vi lascio le trame e le nuove cover dei primi tre libri della serie, che altre splendide book-blogger e io abbiamo letto (o riletto) in occasione del Blog Review Tour che parte oggi, in concomitanza della nuova pubblicazione. Buona lettura!

Il duca e io 
(Bridgerton #1) 
di Julia Quinn 
Mondadori 
Collana Bestseller 
Pagine 348 
Euro 6,99 (ebook); 14,50 (cartaceo) 
Acquistalo su AMAZON

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. 
A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. 
E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. 
Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. 
Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. 
Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. 
Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. 


Il visconte che mi amava 
(Bridgerton #2) 
di Julia Quinn 
Mondadori 
Collana Bestseller 
Pagine 324 
Euro 6,99 (ebook); 14,50 (cartaceo) 
Acquistalo su AMAZON

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell’alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. 
Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata “lo Splendore”. 
Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una “zitella ficcanaso” che non ha la minima intenzione di affidare l’angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. 
Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. 
L’impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli. 


La proposta di un gentiluomo 
(Bridgerton #3) 
di Julia Quinn 
Mondadori 
Collana bestseller 
Pagine 372 
Euro 6,99 (ebook); 14,50 (cartaceo) 
Acquistalo su AMAZON

Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l’ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre. 
Mai e poi mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei. Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell’incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura. 
Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta. 
Chi si celava dietro quella maschera? 
Il giovane ha giurato a se stesso che l’avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l’ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento? 
Perché certo Sophie non poteva essere al ballo. Oppure sì? 


SERIE BRIDGERTON 
#1 Il duca e io 
#2 Il visconte che mi amava 
#3 La proposta di un gentiluomo
 
DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE 
#4 Un uomo da conquistare 
#5 A Sir Philip con amore 
#6 Amare un libertino 
#7 Tutto in un bacio 
#8 Il vero amore esiste 


LA FAMIGLIA BRIDGERTON 



L’AUTRICE 
Julia Quinn (New York 1970), laureata in Storia dell'arte ad Harvard, è autrice di decine di romanzi pluripremiati e tradotti in più di 30 lingue, tra cui l'amatissima serie Bridgerton, su cui è basata l'omonima serie Netflix. Dal 2010 fa parte del Romance Writers of America's Hall of Fame. 


LE DATE E I BLOG DEL REVIEW TOUR 






2 commenti:

  1. Non so se si era capito ma io adoro i romance ambientati nell'epoca regency. Questi non li conoscevo e li leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo avevo intuito xD
      Spero proprio che ti piacciano!!! *w*

      Elimina