23 ottobre 2020

Recensione Inedito: "Unholy union" e "Unholy intent" di Natasha Knight (Unholy duet #1 e #2)

Unholy union
(Unholy duet #1)
di Natasha Knight
Self-publishing
Pagine 332
Euro 5,99 (ebook); 13,50 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
Inedito in Italia

Cristina
Monsters don't hide in the dark. 
When I met Damian Di Santo in a dark corridor of my family home I knew he was a monster. 
I was a scared girl.
He was already a man. 
That was when his twisted countdown began.
Marked by dead roses and sharp thorns, eight years passed each bringing me closer to becoming his. Until the eve of my eighteenth birthday.
That was the night he returned to claim me. 

Damian
Circumstance put Cristina on my path.
Fate bound her to me.
Cristina and I share a common past. A single night that changed the course of our lives.
She asked me if I was a monster the night I met her. 
I am. 
She's about to learn I'm her monster.
Because the countdown that began eight years ago has ended. Her time is up. 
On the stroke of midnight, she's mine.
“Are you the monster?” I’d asked him.
I hadn’t needed him to answer, though.
I already knew he was.

Cristina Valentina è sola una bambina quando incontra il mostro di cui hanno paura tutti i piccoli, nella notte che rimarrà indelebile nella sua memoria. A seguito di quell'incontro riceve ogni anno come regalo macabro di compleanno una scatola con otto rose appassite. Poi sette. Poi sei. Fino all'anno in cui il mostro del suo passato si palesa per prendere ciò che gli spetta. Un pagamento di sangue per il sangue versato.
Damian Di Santo
occupa il posto che non gli spetta, con un polso ferreo e una malvagità che sono il riflesso di quella paterna e fraterna. È il padrone di un mondo oscuro e non si ferma davanti a niente e nessuno. E adesso vuole Cristina.
Una coppia di protagonisti caparbi, profondi e appassionati che daranno una nuova sfumatura al termine “nemici”. Damian coinvolge una vittima designata in un gioco di potere pericoloso, dove la vendetta è una spina nella carne che sanguina e fa male. Cristina è una ragazza innocente che scoprirà verità impensabili nel suo passato, bugie che cambieranno il suo mondo e la sua percezione. 
La scacchiera dove giocano è lastricata di nemici mortali pronti a scattare a ogni mossa sbagliata, e l’unico modo per non perdere sarà unirsi in una unione e comunione d’intenti al limitare più malefico dell’animo umano. 

It hurts like fucking hell, but I don’t make a sound. I know how to take it, and the one thing I learned early on is not to show it. It steals at least some of the pleasure from the one inflicting the injury.

Natasha Knight sguazza a suo agio nelle atmosfere mafia romance, e in questo duetto affonda nel lato dark della passione con un'eleganza da romanzo gotico, dove le ombre e i fantasmi non solo hanno un peso specifico all’interno della vicenda, ma sono parte integrante di un crescendo suggestivo ed emotivo che coinvolge il lettore e i due protagonisti. 
Ho apprezzato moltissimo le dinamiche tra Damian e Cristina, la loro differenza d’età e il modo differente di vedere le cose li allontana per poi avvicinarli, in un complesso gioco di ruoli tra vittima e carnefice. Devo confessare che tra i personaggi della Knight, Damian si ricava un posticino d’onore, è un uomo cattivo, inflessibile e perverso, la sua parola è legge, eppure nasconde un posto fragile e debole che si permette di scoprire solo grazie a quqlla ragazza troppo bella e importante da uccidere. Cristina, invece, non è la tipica protagonista giovane che fa scelte che urlano “stupidità” da tutti i pori, e ciò è sempre un aspetto positivo per me. Certo, la sua posizione è davvero ingestibile in diversi momenti, ma lei se la cava egregiamente. Il loro avvicinarsi è uno slow burn con picchi di erotismo coinvolgente che ammalia i sensi e accende la mente, e l'anima.
Tra tutti i personaggi secondari – incredibile quanto siano fuori di testa! – spicca Lucas che per un attimo mi ha fatto desiderare che la storia prendesse una piega da mfm… per dirvi quanta sensualità le parole e le atmosfere messe in scena dall’autrice esprimono in questo duetto. Anche il cugino di Cristina, Liam, ha il potenziale per trasformarsi in un hero interessante. Chissà se l’autrice l’ha creato pensando a un futuro romanzo con lui protagonista…
Un duetto intrigante e dissoluto, imperdibile per le fan dell'autrice e dei mafia romance sensuali.
Quattro stelle e mezzo

UNHOLY DUET

Nessun commento:

Posta un commento