16 novembre 2020

Blogger Love Project 2020: si inizia!

Hola, readers! Oggi parte un'iniziativa davvero speciale a cui tengo moltissimo: il Blogger Love Project

Il Blogger Love Project nasce da un'idea di Juliette di Sweety Readers, e l'edizione 2020 ritorna organizzata e curata da Giusy di Divoratori di Libri, Leen di Sunflakes, Nymeria di Down the rabbit hole e Nanw di Ancora un Capitolo
Conservo dei bei ricordi della mia partecipazione all'edizione del 2014 (2014?!?!?) e anche se di acqua sotto i ponti ne è passata, sono felice di ritrovarmi ancora qui, su un post bianco di Blogger a scrivere di libri con voi. Sono felice, nonostante tutto, di fare ancora parte della blogosfera librosa :3
Bando ai sentimentalismi, di seguito la spiegazione della giornata di oggi:

Si inizia! - 16 Novembre
Nel post inaugurale tutti noi partecipanti indicheremo gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere nel corso dell’iniziativa: che si tratti di pubblicare finalmente quella recensione in bozza da tanto tempo, adottare una nuova rubrica o decidersi a creare un account Instagram collegato al blog. Insomma, sbizzarritevi! 

Il mio obiettivo è uno e semplice (a dirsi, difficile a farsi): vorrei solo riuscire ad essere più presente con i commenti nella blogosfera. Di solito leggo i post e le recensioni, ma raramente riesco a commentare, vuoi perché sono al cellulare e non al pc, oppure perché non ho molto da dire ^^". 
Ecco, voglio cercare di impegnarmi in questo senso. Vedremo se ce la farò!

E voi quali obiettivi avete fissato per questo #bloggerloveproject2020? 

14 commenti:

  1. oddio, stessa cosa io! Delle volte mi spiace lasciare anche un commento velocissimo perché dal cellulare mi viene difficile commentare su blogger e ho paura di passare per una persona poco interessata, quando in realtà non è vero!
    Spero di riuscire a rimediare in questi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non essere da sola ^^" Se riusciamo a organizzare impegni e tempo, sono sicura che ce la faremo!!!

      Elimina
  2. Ciao, Rosa! Ho lo stesso rammarico, ma ammetto che spesso leggo i post frettolosamente nel senso che mi faccio prendere e non lascio commenti. Però so che fanno piacere e fanno bene, perciò vorrei anch'io dedicare un tempo di miglior qualità alla lettura dei blog e farla diventare un'abitudine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Am! <3 Esatto, deve ritornare a essere un'abitudine, soprattutto se vogliamo non lasciar "morire" quest'aspetto della blogosfera che è tanto importante!

      Elimina
  3. Ahimé credo sia un cruccio che abbiamo in molti! Anche a me dispiace un sacco non commentare come vorrei. I commenti alimentano non solo il blog che li riceve ma soprattutto il blogger che ci ha messo passione a scrivere il post! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo totalmente con il tuo pensiero!!! <3

      Elimina
  4. Obiettivo assolutamente condivisibile. Noi siamo un collettivo appena nato, quindi ancora alle prime armi.. speriamo anche noi di migliorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuti nel mondo dei book-blogger!!! Avete una bellissima (e strana e frustrante e assolutamente indimenticabile) avventura davanti a voi. In bocca al lupo!

      Elimina
  5. I prossimi post del Blogger Love Project mi interessano molto. L'obiettivo che ti sei posta è molto importante, ormai con instagram che è così immediato i commenti sui blog sono sempre di meno.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady Cooman! Infatti, hai ragione! Cercherò di essere più attiva.
      Tante buone lettura anche a te!!!

      Elimina
  6. Essere presente con i commenti nei blog che seguo è anche uno dei miei obiettivi. Anche il mio blog è appena natospero di iniziare al meglio questa nuova sfida!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella idea! Anch'io vorrei essere più presente, sia nella pubblicazione che nei commenti! Spero di farcela! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di organizzazione ci si può riuscire ;) E siamo tutte sulla stessa barca, perciò...

      Elimina