14 novembre 2020

Recensione: "Il mio salvatore" di Fiona Cole (Voyeur #3)

Il mio salvatore
(Voyeur #3)
di Fiona Cole
Self-publishing
Pagine 200
Euro 3,40 (ebook); 13,20 (cartaceo)
Traduzione di Paola Ciccarelli Translation
Acquistalo su AMAZON 

Mi ha comprata, ma non per toccarmi o assaggiarmi. Mi ha comprata per salvarmi e per espiare i suoi peccati.
Bello e misterioso, sbuca dal nulla per offrirmi una nuova vita, ma non è un cavaliere dall'armatura scintillante. È freddo, indurito dal suo passato. Tuttavia c'è un inferno che arde sotto il ghiaccio; posso sentirne il calore ogni volta che mi guarda, ogni volta che cede al desiderio che divampa tra di noi.
Eppure, per quanto io tenti di scatenare il fuoco che brucia nei suoi occhi, lui mi respinge ogni volta con più forza. È spietato con le sue parole crudeli, ripetendomi quanto sono ingenua, quanto poco so del mondo.
Ma sono più forte di quanto lui creda.
Quando finalmente affronteremo i nostri demoni, gli dimostrerò chi di noi due aveva bisogno di essere salvato e chi è il salvatore.
Per salvarsi dalla povertà e una vita difficile ai margini della società, la giovane Alexandra ha poche possibilità, l'ultima delle quali è prostituirsi. Una volta sola, concedere la propria verginità a uno sconosciuto in cambio dei soldi necessari per cambiare esistenza, per realizzare i propri sogni, per assicurarsi un futuro decente. Non ha idea però che l'uomo che fa irruzione nella camera di uno squallido motel dandole della stupida è l'uomo che la sta salvando da un destino peggiore.
Erik ha una doppia identità: di giorno uomo d'affari che si è creato da solo, donnaiolo però attaccatissimo alla famiglia; di notte si cala nei panni di Mr. E., identità con la quale naviga negli anfratti nascosti della rete di schiavi sessuali. Sono in pochi sono a conoscenza del suo segreto e del suo impegno per aiutare quelle ragazze che hanno la sfortuna di cadere nella rete dei venditori di carne. Non è la sua prima volta sul campo, tuttavia Erik prova l'impulso di proteggere e salvare personalmente Alex, che cela qualcosa nel suo viso, un'anima che nonostante il buio trova ancora la forza di risplendere di luce propria...

Sei stata tu a salvarmi mostrandomi quanto è bello amare.

L'autrice Fiona Cole non è buona nuova conoscenza per me: avevo tempo fa letto Voyeur, ispirata dalla tematica scabrosa della relazione tra professore e alunna. Dopo l'esordio intrigante e sensuale, purtroppo la parte romantica era troppo romantica, roba da cariare i denti e farmi passare la voglia di terminarlo. Non pensavo avrei letto altro, eppure già Affari di cuore mi aveva incuriosito; tuttavia galeotto è stato un estratto trovato per caso di Savior. Una volta approfondita la trama mi sono fiondata a leggere questo romance, perché ho un debole per le eroine che mettono in vendita la loro verginità. Ma fidatevi che il fulcro di tutto non ruota affatto attorno alla scoperta del sesso di Alexandra. 
Credit @Fiona Cole Facebook
Erik e Alexandra si piacciono, sono in sintonia, complici, ma Erik ha problemi con i propri sentimenti. Non vuole permettersi di farsi catturare e conquistare da quella ragazza che ha salvato, perché lui ha già amato e perduto nel peggiore dei modi e non è affatto pronto per affrontare una  simile sofferenza. Ergo il suo comportamento da bastardo atto ad allontanare Alex. Alexandra che, nonostante la forte attrazione fisica ed emotiva per Erik, prova a viaggiare con la testa ben fissa sulle spalle, per non svendere l'opportunità che il destino le ha riservato quando ha messo Erik sulla sua strada. 
Ho adorato il loro darsi pan per focaccia, Alexandra sarà anche piccola, bisognosa di aiuto e supporto per trovare una casa e un lavoro per un futuro migliore, ma non si fa mettere i piedi in testa. 
Un romance che calibra bene la parte sensuale - il dirty talking di Erik è il top! - e l'evoluzione della love story in contemporanea con quella dei protagonisti, senza dimenticare quel pizzico di suspense che aggiunge pepe alla narrazione senza renderla prevedibile o noiosa. Una mezza stellina in meno solo per il finale, troppo petaloso per i miei gusti, ma comunque giustino nel quadro complessivo. Da leggere assolutamente!
Quattro stelle e mezzo

VOYEUR SERIES
#1 Voyeur 
#2 Lovers (Affari di cuore
#3 Savior (Il mio salvatore)
#3,5 Surrender
#4 Another 
#4.5 Watch with me
#5 Liar
#6 Teacher

Nessun commento:

Posta un commento