19 novembre 2020

Blogger Love Project: Libri di cui vorremmo una serie tv o film

Libri di cui vorremmo una serie tv o film, ospitata da Sunflakes - 19 Novembre
A chi non è capitato di pensare durante la lettura di un libro particolarmente avvincente: ma sai, ci vedrei bene un film? In questo appuntamento condivideremo i nostri sogni e le nostre speranze cinematografiche.

Per la giornata di oggi, il #BLP2020 prevede un tema che mi accende come una torcia. Quante volte leggendo una storia appassionante avete pensato come sarebbe se qualcuno la trasportasse sul grande o piccolo schermo? Scommetto che in molti di noi lo fanno, sognano a occhi aperti e fantasticano su eventuali cast, scenografie, sceneggiature e registi..

Ecco cinque libri che adorerei vedere in versione serie tv/film:

La serie Fever di Karen Marie Moning. 
Già immagino l'atmosfera della libreria Da Barrons: libri e gingilli, mentre una Mac colorata di rosa discute con il misterioso, sensuale e indecifrabile Jericho. L'ambientazione irlandese, i colpi di scena sovrannaturali, i fae machiavellici, insomma, ogni elemento concorrerebbe all'epicità di una serie tv targata Netflix. 

La serie Blood Bonds di Chiara Cilli.
 
Oscura, sensuale, tenebrosa e sanguinosa, questa serie dark contemporary sarebbe perfetta per chi ha nostalgia di The Vampire Diares, in versione più scabrosa e violenta però! 
Chiaraaaa ma li vogliamo vendere i diritti per vedere i Lamaze in versione 3D? Il tuo dreamcast è completo e perfetto, manca solo una scorta di forchette a vita e siamo pronti per girare, che ne dici? 

La corsa delle onde
di Maggie Stiefvater.
 
Mi rendo conto di spaccare il cuore di quelle povere orfane della Stiefvater che in Italia sembriamo amare in tre gatti, ma un film tratto da questo standalone tra il fantasy e l'onirico sarebbe una fi-ga-ta pazzesca. L'isola di Thisby, i suoi abitanti e le sue tradizioni, la Corsa dello Scorpione, Sean, Puck e i magnifici capaill uisce... nient'altro da aggiungere.

La dilogia 
Millennio di fuoco di Cecilia Randall.
 
Un' Europa ucronica fa da sfondo a una guerra che vede contrapposti l'esercito degli uomini, divisi tra cristiani e pagani, che cercano di arginare l’avanzata degli eserciti demoniaci della regina Ananta. La troverei perfetta in versione cinematografica simile a Il Signore degli Anelli, voi no? E poi ho già pronto il dreamcast per Raivo, il Traditore dalla Mano insanguinata: non c'è bisogno neppure di fare i provini, perché lui, aka JASON MOMOA, è perfetto per il ruolo!!! 

Il cavaliere d'inverno
di Paullina Simons.
Con il suo ostile unico, la Simons ha già fatto conoscere e respirare alle sue lettrici il Quinto Soviet, i Giardini d'Estate, Campo di Marte, e il Luga, Ladoga, Lazarevo, ma noi romantiche sogniamo da sempre di poter vedere sullo schermo l'incontro tra Tatia e Shura e rivivere la loro storia d'amore. Bellissima ed emozionante sullo sfondo della Russia durante la Seconda Guerra Mondiale.


Quali sono le vostre proposte cinematografiche e televisive?

Il prossimo appuntamento con il #bloggerloveproject2020 prosegue venerdì 20 novembre su Instagram, dove sono pronta a reagire e rispondere alle vostre unpopular opinion
Vi aspetto!

BLOGGER LOVE PROJECT 2020

13 commenti:

  1. eee niente La corsa delle onde l'ho amato tantissimo, quindi sì certo che vorrei un film. Ottima idea. Ancora meglio, vorrei un capaill uisce, così, in caso ne avessi uno che ti avanza...😊

    RispondiElimina
  2. Mi trovi super d'accordo con un film sulla saga di Fever! Ma quanto sarebbe bello avere un Barrons in carne ed ossa e poter ascoltare i battibecchi con Mac *occhi a cuore*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sarebbe bello avere Barrons, punto! *w*

      Elimina
  3. Quante serie interessanti che non conoscevo, bisogna che le recuperi 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza "datate", ma restano le mie preferite <3

      Elimina
  4. Ne ho approfittato per fare un bel ripasso delle serie da recuperare e riprendere. In effetti, dalla serie di Simons verrebbe fuori un ottimo telefilm.
    Mi si stringe il cuore al pensiero di una trasposizione della Corsa delle onde... My precious❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non perdiamo le speranza, prima o poi qualcuno punterà al talento della Stiefvater *u*

      Elimina
  5. La serie tv o film di Fever ce lo meritiamo X) sarebbe bellissimo, amo tantissimo questa storia (e Barrons XD)
    Incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sì!!! Barrons per tutte!!! :D

      Elimina
  6. Io per Fever ci vedo benissimo una serie tv! Barrons non merita di essere relegata ad un film di solo due ore! 😂
    Anche la corsa delle onde sarebbe stupenda. 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei una serie tv! *W* Netflix, guarda che potenzialeeee!!! xD

      Elimina
  7. sai che io sono combattuta? Del tipo che un lato di me vorrebbe il film, l'altra parte dice NONONONO per paura che rovinino il libro ahahah che poi vai a trovare lo Sean PERFETTO.
    Però Momoa come potrebbe essere qualcosa di meraviglioso

    RispondiElimina