18 gennaio 2017

Briciole di Segnalazioni #29

Buon pomeriggio, readers! Oggi sono decisamente contenta e pimpante, ho ricevuto due bellissime notizie di cui non vedo l'ora di mettervi al corrente (pazientate un pochino, su 😤) e ho scoperto che alla libreria Giunti del mio centro commerciale preferito cercano personale. Quindi stamattina mi sono fiondata a presentarmi con il mio bel curriculum in mano. Incrociate le dita per me! Detto questo, vi va se vi lascio in compagnia di alcune segnalazioni made in Italy? Enjoy it!


Notturno per un amore
di Laura Caterina Benedetti
Self-publishing
Pagine 170
Euro 1,99
Uscita Novembre 2016

Un classico del genere rosa, l'amore tra la segretaria e il suo capo, ha dato vita a questo romanzo dall'ambientazione torinese; romantico e garbato, è dedicato alle lettrici innamorate delle storie che vogliono far sognare e battere forte il cuore.
Renata Beraudo conosce del tutto casualmente l'architetto Bruno Fogliato, in cerca di una brava segretaria per il suo studio; in seguito a un secondo e rocambolesco incontro l'uomo, che fin dal principio aveva considerato la ragazza la persona ideale per quel lavoro, coglie l'occasione e l'assume. Le cose funzionano bene e anche Bobby, il figlioletto di Bruno, non tarda ad affezionarsi a lei.
Quando una sera, in modo imprevedibile, un concerto per pianoforte fa sbocciare il fiore dell'amore tra l'architetto e la sua impiegata, le loro vite vengono sconvolte perché lui è già fidanzato. Cosa accadrà a Bruno e a Renata? Che ne sarà del nuovo sentimento nato sulla musica dolce e nostalgica di un "notturno"?

Piemontese, Laura Caterina Benedetti ha dimostrato amore per la lettura fin da piccola; più tardi è venuta fuori la sua vena artistica, che le ha permesso di riversare nella scrittura fantasia ed emozioni. Le piace esplorare generi diversi, ma ama soprattutto inventare storie d’amore. Ha esordito come autrice indipendente nel 2012 con il romance "Non ti sposo!", a cui sono seguiti altri lavori. seguila sulla sua pagina Facebook, Twitter e sul suo sito.

L'Altare dell'Abisso
di Patrich Antegiovanni
Self-publishing
Pagine 230
Euro 3,99

Bevagna, nella tranquillità apparente della piana umbra, dove il Lago Aiso si incastona tra i campi, la vita di Fedro Soli, un trentenne di Parma, proprio non va: il lavoro, l'aspirazione, i litigi con la moglie Amalia e la paternità non voluta. Ma nulla è come crede.
In pochi giorni Fedro passerà attraverso una scomparsa, un omicidio, antichi tomi di alchimia, personaggi coloriti e mescolanza di religioni fino ad affrontare l’Ordine degli Adepti e il suo scopo finale. Invischiato, senza poter scegliere, in forze oniriche ed ermetiche, nella potenza dell’amore e del fascino esotico. Ma disperazione infonderà coraggio e istintività provocandolo affinché concluda il percorso di metamorfosi e abbia la sua personale, al contempo dolorosa, rivelazione.
Anche per il lettore dell’Altare dell’Abisso nulla sarà come sembra, sballottato tra bugie e verità, colpi di scena e ribaltamenti, finta stasi e strappi improvvisi, archeologia indigena e futuro universale. Il mix deflagrante che rende questo mystery thriller un romanzo d’assaporare fino all’ultima sillaba.

Patrich Antegiovanni, naturalista, consulente ambientale, ricercatore in ambito scientifico per privati ed enti pubblici, inoltre collabora nella gestione di uno studio bibliografico. Nato a Rho, Milano, dopo aver vissuto in varie zone dell'Umbria da qualche anno risiede nella campagna di Foligno. Seguilo sulla sua pagina Facebook.

Solo l’Amore
di Francesca Lesnoni
Self-publishing
Pagine 155
Euro 2,99
Uscita Gennaio 2016


Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto: "Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..." 
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca. Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante… 
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno... 
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi. Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia? 

Francesca Lesnoni è nata in Inghilterra, vive e lavora a Roma. Per alcuni anni, durante il suo tempo libero, ha “insegnato” pittura in un carcere minorile, da questa esperienza è nato un libro di racconti: Kunia e le altre, pubblicato da Stampa Alternativa. Da sedici anni è volontaria dell’Associazione Peter Pan Onlus che offre ospitalità ai bambini oncologici in cura all’Ospedale Bambino Gesù e alle loro famiglie. Per quattro anni ha “insegnato” scrittura creativa a ragazzi con handicap mentale.

Buone letture self!

12 commenti:

  1. Ciao! In bocca al lupo per il lavoro alla Giunti!
    Il romanzo "Notturno per un amore" sembra molto carino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono l'autrice di "Notturno per un amore". Ti ringrazio per il tuo commento e, se deciderai di leggerlo, spero che il romanzo sia all'altezza delle aspettative :) :) Laura Caterina Benedetti

      Elimina
    2. Crepi il lupo, Silvia! :)

      Elimina
  2. Incrocio le dita per te!
    Pure io ho mandato un sacco di curriculum in un sacco di librerie della mia città!
    Ma, ahimè, niente da fare!
    Spero che tu sia più fortunata di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io, non sai quanti ne ho inviati... e la cosa che mi fa incavolare è che neanche ti chiamano a fare un misero colloquio! Perché il cv è quello, va bene, però a parlarci con una persona è diverso, no? >-< Comunque, speriamo bene!

      Elimina
  3. Ciao Rosellì ^-^ Notturno per un amore sembra dolcissimo, anche Solo l’Amore che avevo già visto su qualche blog. Che belle uscite *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, sono l'autrice di "Notturno per un amore". Ti ringrazio per il tuo commento, sono felice che la presentazione ti abbia lasciato una buona impressione :) Se sceglierai di leggerlo, spero che il romanzo confermi la tua prima impressione! Laura Caterina Benedetti

      Elimina
  4. Cara, tengo le dita incrociate! Sarebbe il lavoro dei miei sogni. Buona fortuna !

    RispondiElimina
  5. incrocio l'incrociabile cara Rosa!!!!

    RispondiElimina
  6. @Dyane e @Chicca: Grazie mille! Speriamo questa sia la volta buona :D

    RispondiElimina
  7. leggerò Solo l'amore, ti dirò poi

    RispondiElimina