3 maggio 2017

Segnalazione: "Dreamwalker. La ragazza che camminava nei sogni" di Mariachiara Cabrini

Buon pomeriggio, lettori! Come tutti i mercoledì, la domanda d'obbligo è cosa state leggendo di bello in questi giorni? Io sono in viaggio nel misterioso Egitto, in compagnia di Lady Dunmore e Lord Brokenwood, aaawww. Sono qui però per segnalarvi la recente uscita del nuovo lavoro di Mariachiara Cabrini, di cui vi avevo parlato tempo fa con Lie4Me (la mia recensione), attualmente ripubblicato in self con una nuova cover e il titolo L'accomodatrice. Lie for me. Il 30 Aprile scorso infatti è uscito Dreamwalker, un new adult con una venatura di paranormal, disponibile su tutti gli store online e nelle librerie, sia in versione ebook che cartaceo. Adoro la cover, semplice e carinissima, e ammetto che sono curiosa di leggerlo... e voi? Leggete la trama e fatemi sapere ;)

Dreamwalker. La ragazza che camminava nei sogni
di Mariachiara Cabrini
Self-publishing (Pub.me)
Euro 2,99 (ebook); 14,00 (cartaceo)
Uscita 30 Aprile

Diana ha perso cinque anni della sua vita. Vorrebbe che non fosse accaduto, ma non può cambiare il passato, né cancellare le cicatrici che le ha lasciato. Può solo ricominciare da capo. Costruirsi una nuova identità, trovare nuovi amici, un nuovo scopo, e nascondere a tutti il suo segreto.  Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro i suoi abiti sempre coordinati, la sua quieta determinazione nello studio e l’abilità di creare dolci squisiti, si celi una paura che stenta a tenere a bada. Nemmeno Sebastiano, l’assistente del corso di giapponese che Diana ha iniziato da poco a seguire.
Quando la guarda, lui vede solo una ragazza attraente, con gli occhi grigi più belli che abbia mai visto, ma quando lei lo guarda vede ciò che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle. Vede un incubo che le impedisce di dormire, un dolore che l’ha cambiata per sempre e che non vuole mai più provare. Amare è un rischio che non vuole correre di nuovo, ma la scelta non è unicamente nelle sue mani, e osare potrebbe permetterle di raggiungere un traguardo che non aveva mai neppure osato sognare.



L'AUTRICE
Mariachiara Cabrini è nata a Mantova nel 1982. Lettrice accanita fin da piccolissima, non ha mai vacillato nel suo amore verso i libri e, durante gli anni del liceo, ha iniziato anche a dedicarsi alla scrittura, cercando di dare sfogo alla sua fervida fantasia. Laureata in Storia dell’arte, dopo essere riuscita a trovare il coraggio di pubblicare il suo primo romanzo, Imprinting love, la cui prima stesura risale a quando aveva diciott’anni, ha trovato la spinta giusta per continuare a scrivere. Ormai da cinque anni gestisce il blog “L’arte dello scrivere… forse” con il nick name di Weirde ed è piuttosto conosciuta sulla rete, grazie alle sue recensioni di libri letti in lingua originale e non ancora pubblicati in italiano, e alle sue campagne mediatiche per portare in Italia i libri degli autori che più ama. Tra i generi letterari predilige il fantasy, l’urban fantasy, il giallo storico, il romance storico, il paranormal, lo steampunk e lo sci-fi. Il suo mito è Jane Austen, mentre tra le scrittrici contemporanee i suoi pilastri sono Mary Balogh e Lois McMaster Bujold. Adora le trame anticonvenzionali, i vampiri e i romanzi con eroine non bellissime, ma sorprendentemente in gamba. Odia gli zombie. Seguila sul suo Blog http://weirdesplinder.tumblr.com/

2 commenti:

  1. Molto carino, direi. Non ho ancora avuto modo di leggere quest'autrice ma la seguirò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace il suo stile, e comunque Dreamwalker sarà una delle mie prossime letture per certo, quindi ti farò sapere ;)

      Elimina