15 settembre 2017

Scelti per voi #23: Settembre '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Finalmente è venerdì! Siete sopravvissuti alla prima settimana di attività da rientro delle vacanze? Io sì, per fortuna. E comunque questo tempo autunnale, le nuvole grigie in cielo... aaaaw, che meraviglia :3
Oggi voglio mostrarvi le uscite imperdibili di Settembre secondo me, andiamo a scoprirle...



IMPERDIBILI DI AGOSTO

Il biker (The Moorehouse Legacy#4)
di J.R. Ward
Harmony
Euro 6,90
Uscita 11 Agosto
Acquistalo sullo shop
Con un passato tutto da cancellare, Spike Moriarty non può essere considerato l'uomo che tutte le donne desiderano e lui stesso ne è pienamente consapevole. Biker per passione e chef per professione, quando incontra la ricca, atletica e affascinate Madeline Maguire, amica di un suo amico, l'ultima cosa che si aspetta è che lei gli chieda di aiutarla. Per lui quella donna è la perfezione assoluta, un pianeta appartenente a un'altra galassia, in grado di confonderlo come nessun altro. Ma è anche materia altamente rischiosa da maneggiare. Durante una riunione di famiglia in occasione del Memorial Day, Mad deve confrontarsi col fratellastro per dei delicati affari che hanno in comune e ha bisogno di qualcuno al proprio fianco, una persona che le garantisca sostegno e sicurezza. Spike la affascina, col suo sguardo intenso e i suoi tatuaggi in bella vista. Il suo sesto senso le dice che sarebbe meglio tenerlo a distanza, ma resistere a certe emozioni è impossibile, e con somma sorpresa di Mad, anche Spike sembra d'accordo con lei.



Cosa ho fatto per amore (Wynette #4)
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)
Uscita 31 Agosto
Acquistalo su Amazon
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l'ha appena lasciata... Un bel danno d'immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato.


USCITE DI SETTEMBRE

Una fiamma nella notte (An Ember in the Ashes #2)
di Sabaa Tahir
Editrice Nord 
Euro 16,90
Uscita 7 Settembre
Acquistalo su Amazon
Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…


Il leone di Roma (Roma Caput Mundi #4) 
di Adele Vieri Castellano
Amazon Publishing
Euro 3,99
Uscita 26 Settembre
Acquistalo su Amazon
Roma, 50 d.C. Massimo Valerio Messalla è nobile di nascita, colto per educazione e guerriero per scelta, ma la sua libertà sta per finire: il padre gli impone di sposarsi, per garantire una discendenza alla stirpe dei Valeri.
Ottavia Lenate è una giovane inquieta e curiosa, appassionata di scienza e astronomia, che desidera la conoscenza, non un marito, specie non uno ruvido e affascinante come Messalla, l’uomo a cui scopre di essere destinata.
Massimo e Ottavia si trovano così forzati in un’unione decisa da altri, finché il Fato non li porterà ad Alessandria d’Egitto. In quella terra arida, sterile come l’anima di Messalla e ricca di tesori nascosti come lo spirito di Ottavia, una terribile minaccia in arrivo dal passato metterà a rischio tutto ciò che Massimo, il leone di Roma, ama e vuole proteggere…

La SEP è una must read, lo sapete, no? Sono contenta che la Leggereditore, seppur al contrario e con delle cover discutibili, stia pubblicando la serie Wynette, Texas nella sua interezza. Quando arriveranno al secondo volume, li leggerò in ordine ;) Anche la HarperCollins pubblica le serie al contrario, anzi salta il terzo volume per regalarci il quarto della The Moorehouse Legacy. Oramai ho smesso di domandarmi il perchè di queste scelte, ma fortunatamente la serie contemporary della Ward si può leggere anche come libri autoconclusivi. Io ho già letto Il Biker (avevate dubbi?) e ve lo consiglio con tutto il cuore: un perfetto romance vecchio stile che vi piacerà senza dubbio.
Devo ancora recuperare il terzo volume della serie ambientata nella Roma antica della mia adoratissima AVC; mentre sono a un terzo dalla fine de Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir e non vedo l'ora di mettere le mani sul seguito, per fortuna uscito da pochissimo anche se solo in cartaceo.

Questi gli Imperdibili settembrini secondo me. Solo due, esclusi le uscite di Agosto, ma decisamente interessanti! E voi, quali sono i vostri consigli? Vi aspetto nei commenti.
Nel frattempo vi auguro buon fine settimana, un bacioneee 

12 commenti:

  1. Ciao Rosa! Io non sono una fan del clima autunnale... ho già una certa nostalgia della spiaggia!
    Non conosco questi "imperdibili"...grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! ^_^ Oh, io invece adoro l'autunno!
      Ti pare ;)

      Elimina
  2. Sabaa Tahir sai che lo leggerò a brevissimo e la SEP per me è sempre una garanzia. Della Ward invece preferisco i paranormal, il primo di questa serie (credo) non mi era piaciuto niente e anche gli altri suoi che ho letto non li ho apprezzati come avrei voluto. Sarà che la confraternita mi piace tantissimo quindi le aspettative erano altissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere quello della Tahir!!!! *w*
      Ti dirò... inizialmente i contemporary della Ward non mi hanno conquistato, poi piano piano ho imparato ad apprezzarli di più ^^

      Elimina
  3. Ciao Rosa, ottime scelte questo mese, sono tutti titoli che ho anch'io in lista. Sto leggendo Una fiamma nella notte e... arw... *__* Non dico altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! AAaaahhh, beata te!!! Appena arriva in biblioteca, lo prendo, devo assolutamente scoprire che succede dopo Il dominio del fuoco!

      Elimina
  4. Una fiamma nella notte *_* non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Io sono indecisa se acquistare Una fiamma nella notte. Cioè, già hanno detto che non pubblicheranno il terzo quindi cosa cacchio devo fare? Consigli? La Castellano me la sposo prima o poi e voglio assolutamente rileggere la serie Roma che a suo tempo non l'avevo nemmeno recensita sul blog. Follia pura.
    Sono rimasta indietro con la serie Wynette mi sa >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io certi problemi li risolvo con il prestito bibliotecario! XD Per il terzo che ne so... io direi di provare a spingere con le recensioni e lo spam di questi primi due volumi, magari riusciamo ad averlo in ebook. Altrimenti investirei in un corso di inglese!
      Anche io, ma la SEP la recupererò più in là, visto che la stanno pubblicando tutta...

      Elimina
  6. Carina la trama del romanzo della Phillipps!

    RispondiElimina