30 ottobre 2017

Best&Worst of the month #35


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la musica e la nuova uscita librosa più interessanti.

Ultimo lunedì di Ottobre... già immagino le vostre facce: sembra ieri che cominciava il mese, e siamo già arrivati alla fine? Dov'è finito il tempo??? Eeehhh, lo so, lo so. Ottobre è passato in un lampo anche per me, ma perlomeno, come scoprirete leggendo il post, è stato ricco di novità e sorprese più o meno piacevoli.
Ps: meno 56 giorni a Natale!


MIGLIOR LETTURA
Deus Machinae di Thea Harrison.
Ho dovuto aspettare tantissimo per poter leggere il quinto volume di questa serie paranormal romance/ urban fantasy, ma ne è valsa decisamente la pena. Domani potrete leggere la mia recensione super-fangirlante, e non perdetevi il Release Party su Facebook in corso... proprio adesso! 

PEGGIOR LETTURA
Nessuna!

FILM DEL MESE
Crimson Peak
Ricordavo la recensione di Violet (cliccate qui per leggerla) e girando tra gli scaffali in biblioteca, appena l'ho visto l'ho preso: un film piacevolissimo che fa pensare a una tipologia di storia, rivelandosi poi qualcos'altro, forse di migliore. Adoro le atmosfere dark firmate da Guillermo del Toro, la cui estetica è una delle mie preferite. E poi il cast era davvero nelle mie corde: Mia Wasikowska (la Jane Eyre perfetta) è un'attrice che apprezzo tantissimo. Jessica Chastain qui è psicolabile il giusto, Tom Hiddleston incarna il fascino oscuro e tuttavia seducente del male (e chi si aspettava quelle chiappette!) e infine quel figaccione di Charlie Hunnam, secondo me un pochino sacrificato nel ruolo ricoperto nella storia.  

TELEFILM DEL MESE
It
Ebbene sì, mezzo mondo va a vedere la nuova trasposizione di It, e io devo ancora andare al cinema T_T Nel frattempo ho recuperato la mini serie in due puntate del 1990, che avevo visto una decina d'anni fa. Ammetto che all'epoca l'avevo trovato parecchio noioso, ma come scusante posso dire che ero nella fase horror/splatter/adrenalinico. Rivedendolo con più calma, l'ho trovato inquietantissimo, e non mi vergogno a dire che la notte non ho fatto sogni tranquilli. 
Inutile dire che devo leggere il capolavoro di Stephen King.

Apro parentesi.
Ho avuto modo di vedere per caso il remake di Dirty Dancing. Lo sooo, avevo letto le stroncature più o meno pesanti riguardo a tutto, dalla scelta degli attori in primis, e infatti sono d'accordo con tutte le critiche mosse. Il film originale del 1987 con l'indimenticabile Patrick Swayze in coppia con Jennifer Grey, è una pietra miliare del filone romantico e non dico che non avrebbero dovuto toccarlo, ma andiamoooo. Fare un remake può portare a due risultati soltanto: o realizzi una meraviglia o una ciofeca assoluta. DD2 ricade nel secondo caso. Ma ciò che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta è stato quel finale ASSURDO. Chiunque abbia scritto quella scena di 5 minuti che si vede dopo il balletto finale si meriterebbe il purgatorio eterno. Non puoi rovinarmi la storia di Baby e Johnny con quella doccia fredda di realismo. Si tratta di un film e io voglio continuare a pensare che quei due abbiano avuto più di una storiella estiva. Me lo merito!!!
Chiusa parentesi.

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Rebel. La nuova alba di Alwyn Hamilton.
Uscita rinviata al 15 Novembre prossimo, arriva finalmente il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy che mi ha appassionato tantissimo!!! Non vedo l'ora di scoprire come termineranno le avventure di Amani e Jin. Se volete rinfrescarvi la memoria, o se non siete ancora sicuri di voler dare una chance di lettura a quest'autrice, leggete le mie recensioni di Il deserto in fiamme Il tradimento.

MUSIC!
Si conmigo te quedas 
O con otro tú te vas 
No me importa un carajo 
Porque sé que volverás
Alla fine, il peggio è accaduto. Mi sono data ai ritmi spagnoleggianti di reggaeton e affini. Non parlo spagnolo, non capisco una sola parola, ma il ritmo mi entra nel sangue, volente o nolente... e con una sorella che invade casa con le canzoni di Maluma, era logico che alla fine mi conquistasse. Felices los 4 la canticchio ogni giorno, il video è super sexy, e Maluma è decisamente un bel bocconcino. Peccato che a me i triangoli non piacciano, figurarsi le cose a quattro XD 

Quali sono i vostri best&worst di Ottobre? Fatemi sapere nei commenti ;)

8 commenti:

  1. Ciao! :) Crimson Peak non sono ancora riuscita a guardarlo, anche se è un film che mi ispira tantissimo, prima o poi ce la farò! E magari, sempre prima o poi, riuscirò a provare la serie della Harrison, non è che mi ispiri da morire, ma sono curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sia! Crimson Peak per me è validissimo, dai che ce la faiiii ;)
      Buona la curiosità, assecondala, assecondalaaaa ^_^

      Elimina
  2. Crimson Peak! Mi sa che domani ci faccio un pensierino, devo vederlo da TROPPO tempo! Di It devo recuperare tutto, ma spero di dedicarmi innanzitutto al libro (perché se guardo il film poi chi ha il coraggio di leggere mille pagine?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscita a recuperarlo? ^_^
      Hai ragioneee, ma ormai è fatta. Quelle mille pagine già mi aspettano :D

      Elimina
  3. Ciao Rosa! Crimson Peak credo proprio che lo vedrò a breve, anche perché ora lo hanno messo su Netflix *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao G! <3 Fantastico, poi mi dici se ti è piaciuto o meno...

      Elimina
  4. Misà che devo inserire nella mia WL Deus Machinae :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
  5. "Crimson Peak" è fantastico. Guillermo del Toro raramente delude ^^ e Tommino caro è tanta tanta tanta roba. "Rebel" volevo iniziarla non appena smaltite un po' di serie in arretrato. Gli scambi di battute tra i due protagonisti mi intrigano troppo. Un bacino <3

    RispondiElimina