6 novembre 2017

Briciole di Segnalazioni #38

Buondì, readers! Cosa c'è di meglio che cominciare la settimana con una carrellata di segnalazioni self e non??? 
Che domande... 
... cliccare su Acquista e immergersi tra le pagine (poco importa che siano digitali)  di un nuovo libro! Guardate cosa ho per voi oggi ;) 


Il ponte tra me e te
di Arizona Ross
Self-publishing
Genere Romance contemporaneo
Pagine 288
Euro 1,99 (ebook); 15,90 (cartaceo)

Percorrendo il ponte di Brooklyn, Rose ricorda il primo anno in cui ha vissuto a New York, nel quale ha conosciuto l'amore, le prime soddisfazioni professionali, ma anche la sofferenza più devastante. È il 2000 quando Rose, diciottenne, si trasferisce a Manhattan per studiare architettura alla Columbia University. Una sera Rose salva Eric Jones, un ragazzo affascinante e al tempo stesso tormentato, dall'accusa di rissa. Eric, schivo e misterioso, si rivelerà in seguito un forte punto di riferimento per la vita di Rose, riuscendo a comprenderla dal profondo e spronandola a dedicarsi a ciò che desidera fare realmente: l'autrice di canzoni. I due vivranno una intensa storia d'amore sullo sfondo della Grande Mela, destinata a scontrarsi con numerose avversità, come la sofferenza di Eric per la storia della sua famiglia, le insicurezze di Rose e i rapporti che la ragazza crea con altri amici più affini a lei, fino a quando le vite dei due giovani si imbattono in un imprevedibile e tragico evento, destinato a cambiare per sempre la storia contemporanea.

Arizona Ross: Sono un giovane avvocato penalista che da sempre ha la passione per la lettura e per i viaggi. Attualmente vivo a Venezia con mio marito e il nostro bulldog francese. Fin da bambina amo scrivere racconti e dare libero sfogo alla mia immaginazione. Il ponte tra me e te è il mio primo romanzo. Posso essere contattata all'indirizzo mail: arizonaross.book@gmail.com.


Wolfheart. La ragazza lupo
di Alessia Coppola
La Corte Editore
Genere Urban Fantasy
Pagine 320
Euro 16,90 (cartaceo)
Uscita Ottobre 2017

Aylena non è una ragazza come le altre. È stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi dal maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando arriva Adrien, un soldato a servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore. Tra battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni Aylena compierà il suo destino, scoprendo però che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.

Alessia Coppola è una scrittrice, blogger e illustratrice pugliese. Dopo aver frequentato il liceo artistico, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali. È anche una pittrice, con all'attivo numerose esposizioni. Da qui all'illustrazione (in particolare per l’infanzia) il passo è stato breve. È una freelance con all’attivo numerose collaborazioni. Ha inoltre ampliato gli orizzonti affermandosi anche come grafica. 
Altra grande passione è il canto: ha inciso il suo primo singolo Sognatori nel 2012, arrangiato da Marco Schnabl, fonico dei Duran Duran. Nel 2014 ha aperto il blog letterario Anima d'Inchiostro e nel 2016 l’omonimo canale Youtube. Ha iniziato a pubblicare nel 2005 spaziando dalla poesia, alle fiabe, dalla narrativa fantastica a quella contemporanea. Nel 2016 infatti pubblica il primo contemporaneo al femminile Il Filo Rosso per HarperCollins Italia. Nel 2018 Newton Compton Editori pubblicherà un nuovo romanzo.



Come un dio immortale
di Maria Teresa Steri
Self-publishing
Genere Thriller Soprannaturale
Pagine 500 circa
Euro 2,99 (ebook); 15,00 (cartaceo)
Uscita 7 Novembre 2017

Aggredito in un parco cittadino, Flavio si risveglia nella baracca di una giovane senzatetto, Lyra. Dopo essersi presa cura di lui per tre giorni, la donna lo manda via in modo brusco.
Tornato a casa, per Flavio nulla è più come prima. Il rapporto con la fidanzata va a rotoli, mentre crescono la passione e l'ossessione per la misteriosa Lyra. Indagando, Flavio apprende che a sei anni è scomparsa da casa senza lasciare tracce. Il suo caso però non è l’unico in città. Negli ultimi vent’anni, altre sei persone sono sparite nel nulla, e tutte erano collegate a un noto scrittore dell’occulto.
Convinto che Lyra sia scappata da una setta, Flavio è deciso a liberarla dal suo oscuro passato. Ma quando scopre che dietro la sua storia si cela una verità del tutto diversa, comincia a capire di essere anche lui una pedina di un gioco più grande, iniziato cinquant’anni prima. Un gioco che si fa sempre più pericoloso e che lo costringerà a mettere in dubbio tutto ciò che sa della sua vita e della realtà che lo circonda.

Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste per la scrittura di articoli, la revisione di testi e l’impaginazione. Cura il blog Anima di carta dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Boileau-Narcejac. Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo I Custodi del Destino, un thriller basato sull’idea della reincarnazione. Nel 2015 è uscito Bagliori nel buio, un noir con elementi sovrannaturali. Come un dio immortale è il suo terzo romanzo. Seguila sulla sua pagina Facebook Autore e Google+.



Possession – Rovina 
(Obsession saga#2.2)
di Valentina C. Brin
Self-publishing
Genere MM historical dark
Pagine 295
Euro 2,99 (ebook); 13,00 (cartaceo)
Uscita 12 Ottobre 2017

Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian. 

Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla. 
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre. 
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.

Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.  Seguila sulla sua pagina Facebook.



Il Video Hard
di Brianna Testa
Self-publishing
Genere Young Adult
Pagine 245
Euro 2,99 (ebook; disponibile su KindleUnlimited); 7,90 (cartaceo)
Uscita 14 Ottobre 2017

La storia d’amore tra Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita.
Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero.
Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso.
Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme.
Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto.
Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva.

Brianna Testa ha una grandissima passione per le storie d'amore. LE piace tutto ciò che ha a che fare con l’amore: i romanzi rosa, i film commoventi, le telenovelas e persino le soap opera. Le piace tantissimo immaginare storie e situazioni al limite del reale, viverle con la fantasia, scriverle.  Ha già pubblicato come self Gossip & Stars: giochi d’amore e di passione in vacanza Gossip & Stars 2: giochi d’amore tra musica e calcio. Seguila sul suo sito.



Un amore così
di Aida Dumond
Self-publishing
Genere Contemporary romance 
Pagine 396
Euro 2,99 (ebook; disponibile su Kindle Unlimited)

Emily Porter ha ventiquattro anni e tutto ciò che le serve per essere felice: un lavoro che ama, un amico che adora, un uomo che sta per sposare. Tutto cambia però quando grazie a uno sconosciuto scopre che Frank, il suo futuro marito, la tradisce con una donna sposata. Una dietro l'altra tutte le sue certezze crolleranno e scoprirà che intorno a lei sono in molti a mentire e a nascondere dei segreti. 
A dare il via all'escalation di rivelazioni è Gabriel Duvall, lo sconosciuto che piomba nella vita quasi perfetta di Emily aprendole gli occhi in modo brusco: Alicia, la sua bella moglie dal fascino orientale, è l'amante di Frank. Un duro colpo per lui, l'ennesimo che la vita gli riserva dopo un passato doloroso. 
Entrambi dovranno guardare in faccia la realtà e fare i conti con la rabbia e la delusione, cercando di dare un nuovo senso alla loro vita, scontrandosi e incontrandosi durante il loro viaggio di rinascita. Ma proprio quando le cose sembreranno andare per il verso giusto, qualcosa di inaspettato rimescolerà le carte in tavola e la giovane Emily si ritroverà a un bivio, davanti al quale dovrà capire cosa prova davvero e a chi appartiene il suo cuore.

Aida Dumond è nata nel 1983 sotto il segno del Leone. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, è iscritta alla facoltà di Lettere e Beni Culturali. Normanna del sud, ama la letteratura nelle sue varie sfumature e sogna da sempre di diventare una scrittrice. Ha diversi gatti e un cane. Seguila sulla sua pagina Facebook e Twitter.


Buone letture!

5 commenti:

  1. Grazie mille, Rosa. Sono in ottima compagnia, vedo :D
    Un abbraccio.

    Valentina C. Brin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Valentina ^_^ Un abbraccio a te!

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione, Rosa :)

    RispondiElimina
  3. tutte uscite molto interessanti. prima o poi troverò il tempo di fare razzie su amazon. solo versione ebook però perchè non ho più spazio :D

    RispondiElimina