29 novembre 2017

Briciole di segnalazioni #39

Ben ritrovati, amici lettori! Il pomeriggio di oggi è riservato alle segnalazioni self e non richieste dagli autori: in questo appuntamento troverete un urban fantasy, un fantasy dalla sfumature romance, il secondo volume di una serie dark romance, un romance natalizio e un racconto (che presto uscirà anche in formato audio) erotic romance. Davvero tante belle cose! ;)

Berserkr
di Alessio Del Debbio
Dark Zone Edizioni
Genere Urban Fantasy
Euro 14,90 (cartaceo)
Uscita Novembre 2017

Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono il romanzo Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016) e i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone, 2017). Cura il blog I mondi fantastici che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che sostiene gli scrittori emergenti, soprattutto locali, e d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani. Seguilo sulla sua pagina Facebook, sul suo sito e su Twitter.


L’albero delle Fiamme Gemelle 
(Twin Flames Series #1) 
di Samantha Lombardi 
Self-publishing 
Genere Fantasy/Erotic Romance 
Euro 2,99 (ebook; disponibile su Kindle Unlimited); 14,00 (cartaceo)
Uscita 23 Ottobre

Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.
Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair. 
Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.

Samantha Lombardi è un'archeologa laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente presso l'Università di Roma La Sapienza. Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli. Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice.


Cruel Man 
(Serie Falco Vol.2)
di Anisa Gjikdhima
Self-publishing
Genere Dark Romance
Euro 3,99
Uscita 29 Novembre 2017

Porto Rico.
Damian Montero è stato temprato da un passato difficile che l'ha reso immune ai sentimenti e ai legami duraturi.
Niente e nessuno è in grado di scalfirlo... finché Blanca, una mattina, irrompe nel suo rifugio sicuro.
Un passato che li accomuna, segreti a lungo celati, che li hanno privati per sempre della loro libertà
"Ho trascorso la mia vita con la paura, ho evitato le persone come lui perché sapevo che ne sarei rimasta devastata.
L'oscurità è l'unica cosa che conosce, e sto tentando di salvarlo.
Ma a quale prezzo?"

Anisa Gjikdhima: Sognatrice, lettrice accanita e scrittrice per passione. Ho iniziato a scrivere racconti sul web per poi pubblicare il primo romanzo Bello ma dannato con la Edizioni Epsil, uscito in libreria a giugno 2016. A luglio 2016 pubblico con Rizzoli collana youfeel Dimmi quello che vuoi, Dimmi che mi vuoi e Dimmi che mi ami.

Un marito per la mamma
di Susy Tomasiello
Self-publishing
Genere Romance
Uscita 2 Dicembre 2017

Jack ha nove anni. Vive insieme a sua madre e al suo cane Chuck a Farmy Cooke, presto si festeggerà il Natale e lui ne è entusiasta. Un giorno però, ascolta una telefonata della nonna e scopre che la mamma avrebbe bisogno di un marito. Complici i suoi amici, Paula e Steve, Jack stilerà una lista ed esprimerà anche un desiderio alla Stella più lucente in cielo.
Il giorno dopo in città arriva Mick, uno straniero, e Jack pensa che lui potrebbe essere il candidato ideale. Ne è davvero convinto, ma anche Jonathan, il capo della mamma, si rivela essere una persona gentile e molto affidabile. E se la Stella gli avesse indicato la strada sbagliata? E se si fosse sbagliato a scegliere? Jack non sa come fare per risolvere le cose, soprattutto quando suo padre torna a casa inaspettatamente. E' a quel punto che il Natale aiuterà il piccolo Jack a risolvere ogni cosa. La magia del Natale, infatti, farà in modo che ogni desiderio si avveri anche quelli che Jack credeva irrealizzabili.

Susy Tomasiello è nata a Napoli e fin da subito ha coltivato la passione per la lettura. Ha aperto un blog letterario I miei magici mondi, proprio per parlare dei libri, suoi grandi amici da sempre. La lettura però non è la sua unica passione, perché c'è anche la scrittura. Ha pubblicato su Amazon diverse storie anche accompagnata dalla supervisione di piccole Case Editrici. Solo con te non ho paura, Serenity Village, Ritornare a sorridere, Puoi fidarti di me, Voglio solo te, Il momento giusto sono i suoi libri fino a quest'ultimo Un marito per la mamma una storia a sfondo natalizio. Seguila sulla sua pagina Facebook, Twitter e Instagram.

In Aeternum
di Anna Chillon
Self-publishing
Audioracconto letto e interpretato da Janette Brandanu
Durata 57 minuti
Euro 0,99 (ebook)
Uscita Novembre 2017
Ascolta un breve assaggio qui

Parigi, 1957. Michelle è pronta ad attuare il suo piccolo colpo di scena per smascherare il tenebroso pianista che si esibisce al teatro Opéra National. A nulla servirà tentare di nascondergli la sua più grande debolezza, sarà semplice leggerle nel cuore e nell’animo e sarà lui stesso a decidere la sua sorte, il castigo e la ricompensa. 
Una sinfonia che il pianista ha intenzione di suonare fino all’ultima nota.
In Aeternum in origine era intitolato L’ultimo sangue
*Attenzione: contiene scene di sesso esplicito.*

Anna Chillon nasce a Modena, intraprende studi matematici diplomandosi come ragioniera ed esercitando per anni in tale ambito, pur coltivando da sempre la passione per la scrittura. Di giorno contabile e di notte autrice, spinta dalla voglia di mettersi in gioco, nel 2010 decide di rendere pubblici alcuni scritti tramite un suo blog di racconti. Da ciò riceve il giusto incentivo per dedicarsi alla stesura di romanzi a carattere urban fantasy, storico ed erotico, in particolare alla serie Alakim, attualmente in corso.

Buone letture!

6 commenti:

  1. In Aeternum ce l'ho già pronto sul Kindle *-* Peccato che sia un racconto >_<
    La serie di Anisa mi incuriosisce un casino, il primo è pronto per essere letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, ma di Anna si legge tutto volentieri ;)
      Poi mi dici che ne pensi ;)

      Elimina