4 gennaio 2018

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #34 + Reading Challenge 2018


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Buon pomeriggio, readers, e ancora Buon Anno Nuovo!
Come vi vanno le cose? I primi libri dell'anno vi stanno soddisfacendo? Siete ancora in vacanza o avete già ripreso a lavorare/studiare a pieno ritmo? Io sono ancora libera e sto approfittando di questi giorni per scrivere e darci sotto con il libro di Jax ;) E per leggere tanto, anche se adesso mi ritrovo già con cinque recensioni in arretrato, ops XD Detto questo, vi lascio con il recap di Dicembre e, come sempre con il primo appuntamento di Cose da lettori, vi mostro le Reading Challenge a cui parteciperò quest'anno.



LETTURE DI DICEMBRE
(clicca sulle cover per leggere le recensioni)
A Dicembre ho letto 10 romanzi e ho ascoltato il mio primo audio racconto! Sono soddisfatta, soprattutto perchè ho iniziato una serie che volevo cominciare da anni (Legio Patria Nostra di AVC), ho scoperto una nuova autrice italiana (Marion Seals, di cui vi parlerò presto), ho ripreso in mano una serie divertentissima (I Bacigalupi di Ledra) e ho letto due dei miei guilty pleasure preferiti, ovvero gli historical romance con protagonisti la coppia zitella/libertino ;)

WISH LIST: NEW ENTRY

On a Tuesday (One Week #1) di Whitney G. 
(second chance romance/sport romance/new adult)

We met on a Tuesday. 
Became best friends, then lovers, on a Tuesday. 
And everything fell apart on a Tuesday... 
Charlotte Taylor has three automatic strikes in my book: 1) She hates me. She also claims that I'm a "domineering jerk with a huge, overbearing ego." (I do have something huge. It's not my ego, though.) 2) She takes our mandatory tutoring sessions way too seriously. 3) She's sexy as hell...And a virgin. 
At least, those were her strikes before our study sessions started lasting longer than they were supposed to. Until one innocent kiss became a hundred dirty ones, and until she became the first woman I ever fell hard for. 
Our future together after graduation was supposed to be set: 
Professional football for me. Law school for her. 
But she left me at the end of the semester with no explanation, and then she completely disappeared from my life. 
Until tonight.
We met on a Tuesday. 
Became everything, then nothing, on a Tuesday. 
And now it's seven years later, on a Tuesday... 
**This is a full length second chance romance, inspired by Adele's "When We Were Young"**

Il secondo libro letto di questo 2018 e il primo tra i miei Best Book dell'anno nuovo è dell'autrice Whitney G.. Dopo le due stelline risicate che avevo assegnato a Splendido dubbio, ci credereste? Eppure è così: Baciami ancora una volta mi è piaciuto tanto tanto tanto. Sexy, dirty, drama e tanto love. L'ho adorato così tanto che ho deciso di dare una seconda chance all'autrice e vedere di recuperare altri suoi titoli. Tra tutti, On a Tuesday è l'ultimo pubblicato e quello che al momento mi ispira di più. Vedremo!
Venom & Ecstasy | Venom & Glory di S. Williams
La fiamma della notte di Sabaa Tahir
Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli

Venom & Ecstasy | Venom & Glory di S. Williams
La fiamma della notte di Sabaa Tahir
Black Friars. L'ordine della spada di Virginia De Winter
Rebel. La nuova alba di Alwyn Hamilton
Nel profondo della foresta di Holly Black
Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon
Schegge di verità di Monica Lombardi
Green Snake di Sagara Lux
Nikolaj di Kristen Kyle

Dalla to be read autunnale ho recuperato i libri che non sono riuscita a leggere, e spero che la tbr invernale vada meglio. Le intenzioni di sfoltirla tutta ci sono... che titoli avete letto/intenzione di leggere?

READING CHALLENGE 2018
Ecco le Reading Challenge a cui parteciperò quest'anno:

La Reading Challenge Di che colore sei? dei blog La Lettrice sulle nuvole e Le mie ossessioni librose è divisa in trimestri e in spicchi per diversi generi di lettura. Intrigante!


Seconda edizione della Reading Goals Challenge 2018 di Divoratori di libri, 100 obiettivi di cui 20 trimestrali scelti dai lettori. Ottima per spingersi al di fuori della propria comfort zone e fantastica perchè un libro può soddisfare più obiettivi.


La 2018 Wishlist Reading Challenge de La cercatrice di storie è una challenge semplice che mira a sfoltire quei buchi neri che sono le nostre wish list.


La Chiara's Reading Challenge di Chiara's Book Blog è semplice, zero regole e nessun limite di tempo. Fattibilissima per i lettori che, come me, leggono principalmente romance.


Non tratta di libri, ma di film la Movie Challenge di A girl of Winterfell: 100 obiettivi per altrettante pellicole. Sfida accettata!


Per adesso è tutto, noi ci rileggiamo lunedì, quando il blog riprenderà le attività in modo ufficiale. Nel frattempo, buone lettureee ❤

17 commenti:

  1. Ciao Rosa e ancora auguri di buon anno anche a te.. Io ho ricominciato a lavorare ieri sigh sigh... Ti è piaciuto Big apple? Io lo avevo adorato.. E ho appena finito di leggere "point break" il "seguito..non vedo l'ora di leggere il secondo libro.. Bellissimo!! Adoro la Seals.
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana! Anche a te <3
      Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, e sì, ho letto anche Point Break e sto già smaniando per avere il seguito *-* Una scoperta fantastica, la Seals!!!
      Un bacio a te :*

      Elimina
  2. Sono contenta che Turbulence ti sia piaciuto e grazie per aver citato la mia challenge *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De nada :* Ho già diversi titoli per gli obiettivi, ihihih :3

      Elimina
  3. Ma quante challenge!!! Che brava, io non riesco a tenerne dietro nemmeno due contemporaneamente! Che carina quella dei film, non la conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D Ho scelto quelle più facili per me, altrimenti si può dire che anche io sia una schiappa nelle challenge XD

      Elimina
  4. sei stata bravissima. Hai letto moltissimi libri!!!

    RispondiElimina
  5. io sono ancora in vacanza e..sto oziando. Alla grande. Mi sento male al solo pensiero che esami are coming c-c
    Comunque adoro la tua tbr invernale! Il libro della Tahir dovrei leggerlo anche io, ma ancora non mi sento pronta per la rilettura del primo. Però sento che il momento sta arrivando XD
    Black Friars giuro di inserirlo nella prossima tbr u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci conto su Black Friars, eh! ;) Spero di riuscire a portarla a termine, anche perchè ultimamente con le tbr toppo sempre... non vedo l'ora di leggere quello della Tahir *-*

      Elimina
  6. Ciao e buon anno nuovo! :) Hai fatto davvero un sacco di letture interessanti! *_* E anche le challenge a cui partecipi sembrano carinissime, in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. §Crepi il lupo!
      Grazie, Sia, e buon anno anche a te <3

      Elimina
  7. Sono ancora in vacanza, il 15 inizio un nuovo percorso formativo :)
    Accipicchiolina! Quante challenge! ^^
    Quella sui film mi ha incuriosita, vado a darle una sbirciatina ;)
    Recensioni in arretrato? Ehm, su questo argomento devo tacere. Sul blog devo ancora parlare dei libri letti da ottobre in su ^^
    Un abbraccino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca a lupo, allora <3
      Cavoli, da ottobre?!? Io avevo cinque recensioni da scrivere, me ne mancano solo due, yeah XD
      Un abbraccione!

      Elimina
  8. Ciao Rosa e buon anno!!! Wow quante cose hai segnalato!! Ti dico solo che mi sono persa tra le challenger che hai scelto per il 2018 e mi sono già iscritta a due di loro!!! :) Oddio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, anche a te <3 Ahahahaha, ti ho contagiata! :D In bocca al lupo!

      Elimina
  9. Post molto interessante! Mi sono unita si tuoi lettori fissi, ti aspetto tra i miei http://inecommercialeout.blogspot.co.uk 😉

    RispondiElimina