15 marzo 2018

Scelti per voi #30: Marzo '18


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon giovedì, readers! Qui dalle mie parti piove. Ieri c'era un sole che annunciava primavera e oggi è tutto grigio, uff. Be', meno male che ci sono i libri a tirarmi su. Oggi vi presento gli Imperdibili di Marzo, le novità del mese che dovete acquistare e leggere senza pensarci due volte. Se ve li consiglio io, eh eh...

Cuori in vetta(Serie I Piloti #0.5)
di Ledra
Self-publishing
Euro 0,99
Uscita 6 Marzo
Acquistalo su Amazon


Di ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, l’albergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che l’aspetta. L’incontro con Mark, aitante pilota dell’aeronautica danese, sarà in grado di sconvolgerle i sensi e mettere in discussione tutto ciò in cui credeva. Dal canto suo, anche Mark, in riposo forzato, prova qualcosa per la ragazza che prepara le colazioni e che sembra diversa da qualsiasi altra lui abbia mai conosciuto. Lei lo sfida, lo sconvolge, e questo incrina la sua convinzione di non volersi legare a nessuno. Tra situazioni divertenti e buffe, i due protagonisti di questa storia si ritroveranno a provare sensazioni uniche, che solo l’amore, quello vero, può dare, a dimostrazione che un sentimento come questo, non si cerca, non si trova, ma semplicemente accade e, quando succede, può sbaragliare qualsiasi tipo di piano, arrivando a far sentire due persone in cima al mondo.

Arriva Ledra con il prequel della serie I Piloti... ovviamente da leggere senza se e senza ma se cercare un romance frizzante, leggero e da occhi a cuoricino! 



Il segreto di Evadi Amy Harmon
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Uscita 8 Marzo
Acquistalo su Amazon


1943. La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.

Ho letto questo libro la settimana scorsa e mi ha fatto sanguinare il cuore. Niente, leggetelo e basta. Amy Harmon ha fatto il botto e credo che questo sia il suo miglior romanzo tra quelli che ho letto finora, ovvero Sei il mio sole anche di notte (che ho scelto di includere nella mia foto profilo, tanto l'ho amato) e I cento colori del blu. La settimana prossima arriva la mia recensione e spero di essere riuscita a dare il giusto valore a questa storia fantastica.



Hai bussato al mio cuore (Elements series #4)
di Brittainy C. Cherry
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Uscita 8 Marzo
Acquistalo su Amazon


Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

Si accettano scommesse sulla mia capacità di recuperare queste serie entro l'anno... 2019! xD No, non ce la posso fare. Però la Cherry è osannata dai lettori e quindi devo leggerla. Appena sono nel mood drama, ovviamente!

Dearest Ivie (Black Dagger Brotherhood #15.5)
di J.R. Ward
Ballantine Books
Euro 1,67 (ebook)
Uscita 13 Marzo
Acquistalo su Amazon


The last place Ivie expects to be approached by a devastatingly handsome male is in a crowded, smoky cigar bar rarely frequented by vampires—yet here he stands. Silas is flirtatious, gallant, and, above all, mysterious. Ivie is anything but. A nurse at the healer’s clinic and the daughter of a biker, Ivie is accustomed to speaking her mind. So she does. Since aristocrats rarely pick up females of her class, Ivie asks Silas just what kind of game he thinks he’s playing.
Despite her guarded exterior, Ivie surrenders to the fierce desire she feels for Silas. And yet, just as their courtship is heating up, he reveals that it cannot last, for he is bound to return to the Old Country. Their bond only deepens as they make the most of their precious time together. But when she learns the truth, Ivie must find a saving grace—before all is lost.


Adoro ogni scritto venga fuori dalla magica penna della mia amatissima J.R. Ward... ma sinceramente... la cover non mi piace. E poi chi cavolo è Evie? E Silas? Cioè, sono indietrissimo con la Legacy, che devo proprio cominciare, ma questa novella fa parte della serie principale, con cui sono in pari. Quindi la mia è la demenza senile che avanza o la Ward si sta espandendo sempre di più aggiungendo nuovi fili narrativi?
Comunque sia... in wish list!

Vieni a vedere perché di Amabile Giusti
Self-publishing
Euro 3,99 (ebook)
Uscita 21 Marzo
Acquistalo su Amazon


Quando hai appena compiuto trent’anni, hai un lavoro che ti piace un sacco e un ragazzo terribilmente sexy, cosa puoi chiedere di più alla dea bendata?
Che si tolga la benda, magari. Perché, mentre la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Nell’arco di pochi giorni, infatti, Carlotta si ritrova a dover fare i conti coi dispetti della solita sfiga. Perde il lavoro, la sua strampalata famiglia torna a starle col fiato sul collo e il suo ragazzo, Luca, comincia a non raccontargliela giusta. Accidenti a lui: la sua agente letteraria è la versione in carne e ossa di Jessica Rabbit!
Torna la tenera e imbranata Carlotta, alle prese con nuove esilaranti avventure: la ricerca di un nuovo lavoro, una rivale in amore bellissima che non intende mollare l’osso, due amiche mezze matte e un esercito di parenti a dir poco originali.
Riuscirà l’amore a vincere sui dubbi e la gelosia? Di sicuro Carlotta è disposta a tirar fuori le unghie, in special modo adesso che a darle manforte c’è un’inaspettata complice.


Vieni a vedere perché è l’atteso seguito di Trent’anni... e li dimostro, che devo rileggermi prima di buttarmi su questo sequel. La cover è così dolce, anche se un pochettino anonima secondo me.

Hard Love (The Body Rock series #1)
di Nora Flite
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 12,00 (cartaceo)
Uscita 22 Marzo
Acquistalo su Amazon


Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi. 

Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.

Con Hard Love debutta in Italia Nora Flite e la sua serie Body Rock di quattro volumi incentrati sulla coppia Lola/Drezden (che nome!). I romance con protagonisti personaggi del mondo della musica non sono i miei preferiti ever - con le dovute eccezioni - ma questo ha un non so che che mi ispira... vedremo se ci ho visto giusto ;)



La mia ossessione (Il mio tormentatore #2)
di Anna Zaires
Mozaika Publications
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 30 Marzo
Acquistalo su Amazon


L'ho rapita di notte. L'ho imprigionata perché non riesco a vivere senza di lei.
E' il mio amore, la mia dipendenza, la mia ossessione.
Farò di tutto per tenere Sara con me.


Dopo Il mio tormentatore, posso già rileggere il mio amato Peter Sokolov e la sua ossessione per la dottoressa Sarah. Lo sto leggendo in anteprima per il Review Party e, anche se sono alle prima pagine, posso dirvi che non mi sta deludendo. Se potete, recuperate il primo volume della trilogia adesso!

Che ne pensate? Li avete letti o li leggerete? Avete altri titoli da proporre? Come sempre vi aspetto nei commenti per saperne di più :)

2 commenti:

  1. Grazie, gentilissima come sempre LEdra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Ledra, e in bocca al lupo! <3

      Elimina