Buondì, readers! Come vaaa? Pronti per godervi il weekend festivo che sa di estate anticipata? Io preferirei fosse ancora primavera, perché poco sopporto il caldo umido, ma ahimè, lamentarsi non cambia le cose. Mentre mi dedico agli aggiornamenti delle mie reading challenge, vi lascio al meglio e al peggio di Maggio, per salutarlo come si deve :)
31 maggio 2018
29 maggio 2018
Briciole #116
Il problema di sopravvivere a qualcosa di davvero tragico è che cambia le tue aspettative per sempre. Ti accontenti di molto poco. Sei grato per le briciole. Trai il meglio dalle piccole benedizioni. Sopporti grandi prove. Comprendi che la vita non ti deve nulla. Non ti aspetti niente e, quando succede qualcosa di meraviglioso, non ti fidi. Sai che non può durare.
Il veterano - Katy Regnery
28 maggio 2018
Uscite Maggio (seconda parte): Emma Books | Hope Edizioni | Quixote Edizioni | Amazon Publishing | Triskell Edizioni | HarperCollins | Dunwich Edizioni | Editrice Nord
Etichette:
Amabile Giusti,
Dunwich Edizioni,
Emma Books,
Giorgia Penzo,
HarperCollins,
Hope Edizioni,
Kelley Armstrong,
N.R. Walker,
Nord,
Quixote Edizioni,
Rebecca Daniels,
segnalazione,
Triskell Edizioni
25 maggio 2018
Recensione: Il Veterano - Katy Regnery (A Modern Fairytale #1)
(A Modern Fairytale #1)
di Katy Regnery
Quixote Edizioni
Anno 2018
Pagine 380
Euro 4,99 (ebook)
Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.
24 maggio 2018
Recensione: Annientamento - Jeff VanderMeer (Trilogia dell'Area X #1)
di Jeff VanderMeer
Einaudi
Anno 2015
Pagine 186
Euro 7,99 (ebook); 16,00 (cartaceo)
Per trent'anni l'Area X - un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall'origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo - è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l'agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all'opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall'Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l'una dell'altra, nemmeno il nome - sono indicate con la funzione che svolgono: l'antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa - accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell'Area X erano stati appena sfiorati.
23 maggio 2018
Cover Reveal: "Imperfetto" di Sagara Lux
Ben ritrovati, lettori! Secondo Cover Reveal della settimana, con il ritorno di un autrice italiana amatissima da me e dalle fan del dark romance di classe ;) Sto parlando di Sagara Lux e del suo nuovo romanzo Imperfetto, un ritorno alle origini in un certo senso, dato che si tratta della prima prova dell'autrice pubblicata a suo tempo su EFP, rivista e corretta per la pubblicazione in self. Un romanzo autoconclusivo appartenente al genere new adult, che sono curiosissima di leggere. Del resto, lo sapete, di Sag leggerei anche la lista della spesa... per voi cover, trama e un piccolo teaser. Chi lo leggerà? Io, sì (e non c'era bisogno di specificarlo, no? xD).
22 maggio 2018
Cover Reveal: "Come un fulmine a ciel sereno" di A.L. Jackson (Bleeding Stars #3)
Buon martedì, lettori! Preparatevi perché sto per mostrarvi la cover del nuovo romanzo autoconclusivo di A.L. Jackson, autrice bestseller del NYT e USA Today. Con il titolo Come un fulmine a ciel sereno, arriva il 6 giugno il terzo volume della serie Bleeding Stars. Chi aspettava di leggere la storia di Lirik e Tamar? Io devo ancora leggere il secondo romanzo, ma piano piano lo recupererò, fidatevi. Nel frattempo vi lascio alla cover, alla trama e a un estratto in anteprima scelto per voi! Buona lettura!
20 maggio 2018
Recensione in anteprima: Dirty - Kylie Scott (Dive Bar #1)
di Kylie Scott
Newton Compton Editori
Pagine 251
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 20 Maggio 2018
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 20 Maggio 2018
L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
18 maggio 2018
Recensione: Solo sua - Madison Rose
di Madison Rose
Quixote Edizioni
Genere Erotic Romance
Anno 2018
Pagine 122
Anno 2018
Pagine 122
Euro 2,99 (ebook)
Non avevo idea che fosse una star del cinema e uno degli scapoli più ambiti al mondo. Pensavo che fosse solo mio, finché una foto non ha cambiato la mia vita.
Lei può lottare finché vuole, ma, fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che lei sarebbe stata mia e che non l’avrei mai lasciata andare.
Ho cercato di negarlo ma, alla fine, so che sono solo sua.
17 maggio 2018
Briciole di Segnalazioni #45
Buon giovedì, amici lettori! Nuovo appuntamento con le Briciole di Segnalazioni, dove appunto vi segnalo le novità del mondo self e non. Quattro nuovo titoli per voi che spero vi incuriosiscano. Buona lettura!
16 maggio 2018
Recensione (mini): Nessun pentimento | Doppio gioco - Kylie Scott (Stage Dive #3 | #4)
(Stage Dive #3)
di Kylie Scott
Newton Compton Editori
Pagine 288
Euro 3,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata…
15 maggio 2018
Scelti per voi #32: Maggio '18
Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.
Buondì, cari lettori! Niente, questi giorni di tempo pazzo stanno richiedendo il loro pagamento sotto forma di stanchezza continua, naso gocciolante e umore altalenante... roba che se potessi me ne starei rinchiusa nel mio antro oscuro a leggere libri e mangiare cioccolata. Peccato che non si possa fare Y_Y Consoliamoci con i libri, e come sempre, ecco le mie scelte che si beccano il titolo di Imperdibili:
12 maggio 2018
Uscite Maggio (prima parte): HarperCollins | Dunwich Edizioni | Gainsworth Publishing | Quixote Edizioni | Triskell Edizioni
Buon sabato, lettori! Come va la vita? E le letture? Io sono un po' incasinata... tant'è che mi sono dimenticata di pubblicare questo post giovedì scorso ^^" La vecchiaia incombe! Mentre per le letture si procede bene, tra libri meravigliosi e altri ni. Ne approfitto oggi, anche se metà popolazione di lettori italiani sarà a godersi il SalTo (super invidiaaa!), per pubblicare la prima parte delle uscite di Maggio. C'è taaaanta bella roba in giro, perciò chiudo qui e vi lascio alle schede. Fatemi sapere cosa leggerete!
10 maggio 2018
Recensione: Uno sconosciuto accanto a me - Marilena Barbagallo
di Marilena Barbagallo
Newton Compton Editori
Anno 2018
Pagine 448
Euro 3,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.
8 maggio 2018
Recensione: Forever | Forever. Solamente io e te - Amy Engel (The book of Ivy #1 | #2)
(The Book of Ivy #1)
di Amy Engel
Newton Compton Editori
Anno 2016
Pagine 256
Euro 5,99 (ebook)
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…
(The Book of Ivy #2)
di Amy Engel
Newton Compton Editori
Anno 2017
Pagine 256
Euro 5,99 (ebook)
Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo...
7 maggio 2018
4 maggio 2018
Recensione: New Earth - Monica Lombardi (Stardust #3)
(Stardust #3)
di Monica Lombardi
Emma Books
Anno 2018
Pagine 321
Euro 4,99 (ebook)
In un futuro dove l’umanità è divisa in due razze, la cui convivenza pacifica sembra un miraggio in cui pochi credono, il gruppo di ribelli noto come New Earth lotta per salvare un mondo malato, spaccato in due. Nella convinzione che il genere umano possa sopravvivere solo se le sue due metà saranno riunite.
Nathan Roscoe non lotta solo per questo, ma anche per salvare suo figlio e per il diritto della sua famiglia di esistere.
Viktor Zahn, il nemico di sempre, lotta invece per la droga più antica: il potere. Per averlo deve distruggere anche chi si è rifugiato nel passato per trovare nuovi alleati.
Vecchia Era e Nuova Era, due tempi che corrono su binari paralleli uniti dai Portali, luoghi antichi che l’umanità del futuro ha imparato a utilizzare.
Lo Stardust è un ponte tra presente e futuro. Può allontanare, può temporaneamente dividere, ma non può distruggere i legami che uniscono due famiglie destinate a cambiare, un’altra volta, il destino dell’umanità. Non può separare chi si è scelto per un amore che rifiuta ogni ostacolo, che non conosce divisioni di razza o di tempo.
3 maggio 2018
Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #38
Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.
Ben ritrovati, readers ❤ Terminato il ponte festivo, come ve la siete spassata? Io sono rimasta a casa, ahimé, ma non mi lamento, ho scritto e letto tanto☺Un po' in ritardo arriva il mio recap mensile, un mese NI diciamo...
Iscriviti a:
Post (Atom)