17 dicembre 2015

Scelti per voi #4: Dicembre '15


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Buon pomeriggio cari lettori. Rieccomi qui. Lo so, lo so, ultimamente mi vedete poco e il blog è un pò lasciato a se stesso. Purtroppo in questo periodo non riesco a essere presente tanto quanto lo ero prima e come vorrei, ma vi prometto che sarà solo per il periodo delle feste. Conto infatti di riprendere in mano le redini per l'anno nuovo :)
Colgo l'occasione anche per anticiparvi che il blog andrà in pausa dal 21 al 3 Gennaio. Si tratta di una pausa-non-pausa, nel senso che comunque nei prossimi giorni pubblicherò le ultime recensioni - due e ora vi dirò quali - e due post, il Best&Worst di Dicembre e uno speciale con le migliori letture di tutto il 2015, una sorta di "facciamo il punto" dell'anno che ci lasceremo dietro alle spalle. 
Per oggi invece vi propongo l'ultimo appuntamento dell'anno con la rubrica Scelti per voi. Si sa, a Dicembre le uscite della case editrici diminuiscono sensibilmente, ma non è solo questa la ragione per cui gli imperdibili del mese sono tutti presi dal panorama del self-publishing italiano. Vi basterà infatti leggere i nomi delle autrici e le trame per capire che le mie scelte sono davvero tra i top dei top della produzione made in Italy self.


Distruggimi (Blood Bonds #2)
di Chiara Cilli
Self-publishing
Euro 4,99 (ebook); 10,94 (cartaceo)
Uscita 7 Dicembre
Credevo di essere sopravvissuta all'orrore. Mi sbagliavo.
Credeva di potermi sfuggire. Ma non ha scampo da me.

Non riesco a liberarmi di lui.
Non le permetterò di cacciarmi dalla sua mente.

È nella mia testa, nel mio sangue, nelle mie ossa.
È un mostro che vuole impossessarsi della mia anima e farla a brandelli.

Henri Lamaze è l'incubo di morte da cui non sarò mai in grado di svegliarmi.
Aleksandra Nikolayev è l'ultimo demone che devo sconfiggere.

Questa volta non riuscirò a contrastare il suo veleno.
Questa volta sarò io a non sopravvivere a lei.

È finita.
E non posso accettarlo.


Inganno (Broken Souls #2)
di Sagara Lux
Self-publishing
Euro 2,99 (ebook); 9,11 (cartaceo)
Uscita 23 Dicembre
Tutto ha un prezzo.
Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.

Ogni gioco ha le sue regole.
Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà. 
Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.

Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.
Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.


La tormenta
di Adele Vieri Castellano
Self-publishing
Euro 2,99
Uscita 9 Dicembre
Le montagne d’Abruzzo sono molto distanti da quelle del Colorado, ma è esattamente lì che vuole andare Lucas V. Forrester, proprietario di una catena di resort di lusso. Il suo obiettivo è restaurare il borgo da cui è partito il bisnonno, ai primi del ‘900, la sua speranza è quella di dimenticare l’incidente che gli ha cambiato la vita. Ma come sempre quest’ultima riserva sorprese inaspettate, soprattutto se ci si mette di mezzo una tormenta di neve che spazza via ciò che dell’amore e delle donne ha sempre pensato e quando la nevicata sarà finita, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti...


La favola di Thea (Nel Cuore di New York #2)
di Alessia Esse
Self-publishing
Euro 2,99
Uscita 15 Dicembre
In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo.
Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari.
È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra.
Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York.
Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?


Il Siberiano
di Giovanna Roma 
Self-publishing
Euro 1,99
Uscita 16 Dicembre
Sono stato tradito dal mio migliore amico. Maksim non ha ben chiaro contro chi ha dichiarato guerra. È giunto il momento di un cambio al vertice, di pagare per i propri errori. Lacrime di sangue righeranno le guance della sua bella Katerina. Non supererà mai il dolore che gli infliggerò. Ha avuto l’audacia di tradirmi ancora, ma scoprirà sulla sua pelle che sarebbe stato meglio non essere ritrovati dal Siberiano. 


Che vi dicevo? Adele Vieri Castellano, Chiara Cilli, Sagara Lux, Alessia Esse e Giovanna Roma. Stili diversi, generi diversi - anche se tutti riconducibili al romance - ma tutte autrici talentuose e meritevoli. Se non le avete lette, date loro una possibilità, perchè... ve lo dico io, no? :D
Qualsiasi cosa porti la firma di Adele Vieri Castellano finisce nella mia wish list automaticamente, oramai lo sapete. Trovate poi già pubblicata le mia recensione di Distruggimi, mentre domani pubblicherò quella de La favola di Thea, secondo volume della serie Nel cuore di New York - che si può leggere anche senza aver letto prima La tentazione di Laura - che ho potuto leggere in anteprima grazie alla disponibilità dell'autrice. Poco prima di Natale invece troverete il Release Blitz dedicato a Inganno di Sagara Lux (di cui potete già leggere una briciola speciale) e la mia recensione super entusiastica, non perdetevela! Last but not least, Il Siberiano seguito del romanzo di Giovanna Roma, La mia vendetta con te, uscito proprio ieri, e fatemelo dire, quella cover è troppo sexyyy *_*

Il post termina qui, spero vi siano piaciuti i miei imperdibili, e se li avete letti (mi riferisco a quelli già usciti), fatemi sapere cosa ne pensate. Un bacione! :*

11 commenti:

  1. Penso che devo proprio leggere La Tormenta dopo aver letto la parola Abruzzo: io vivo proprio lì! XD Comunque la trama ispira e poi la tempesta di neve fa le cose interessanti eheh
    Quello che mi ispira più di tutti è La favola di Thea quindi lo aggiungo in wl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che bello! E' la lettura per te allora ^^
      La favola di Thea te lo consigliooo :3

      Elimina
  2. Sinceramente mi ispirano quasi tutti *-* mi sa che devo recuperare un paio di libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh... magari ti fai qualche auto-regalino di Natale :D

      Elimina
  3. Vorrei leggere La favola di Thea e Il siberiano *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho letto e mi è piaciuto veramente tanto!!! *_*

      Elimina
  4. La tormenta! Adele è sempre Adele per la miseria ma io voglio continuare a vederla in libreria e che cavolo! Inganno lo leggerò presto e devo ancora leggere La mia vendetta con te. Sono un completo disastro.
    Vai in pausa Rosellì? Io pure ma dal 24 e riapro il 7. Guarda, ne ho proprio bisogno. Devo staccare assolutamente dal blog perché mi sento troppo stressata in questo periodo. Ho bisogno di leggere con calma e più per me stessa >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AVC, l'adoro! Devo ancora recuperare il terzo di Roma Caput Mundi, d'oh! ç_ç Inganno è una meraviglia che ti strapperà il cuore, sappilo. Genz è tanta roba *_* Ah, chissà perchè ero convinta che La mia vendetta con te l'avessi già letto xD
      Si, ne sento il bisogno anche io e il periodo delle feste mi sembra perfetto per una pausa senza sensi di colpa ^^

      Elimina
  5. Ma quante uscite interessanti!!!! Le voglio tutte!!!!! *-*

    RispondiElimina