18 gennaio 2016

Uscite Gennaio HarperCollins Italia

Buon inizio settimana a tutti! Come avete passato il weekend? Io non mi sono riposata per nulla, tra il prepararmi per alcune ripetizioni che darò in settimana e le fasi finali di un progetto personale importantissimo che è alla sua (quasi) conclusione. Tra l'altro ho preparato e programmato anche tutti i post per questa settimana. Insomma, una vita indaffarata :D Le letture ne hanno risentito, però non mi lamento.
Tornando a noi... Oggi parliamo della partenza effettiva della nuova realtà editoriale che si muove sotto il nome di HarperCollins Italia. Come certamente saprete, dal 1 Ottobre 2015 la Harlequin Mondadori è divenuta proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Per scoprirne di più restate sintonizzati sul sito e sui nuovi profili social quali la pagina FacebookTwitter @harpercollinsIT e Instagram (harpercollinsit). A questo punto siete pronti a scoprire le uscite di Gennaio?? Eccole qui: ritornano Jodi Picoultl’autrice del romanzo che ha ispirato il toccante film La custode di mia sorella, e Megan Hart, raffinata autrice di romance erotici.


Il patto
di Jodi Picoult
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 19 Gennaio 2016
Clicca qui per leggere un'anteprima

Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più.
Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano.
È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente?
Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.


Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Autrice di 23 romanzi pubblicati in 35 lingue e ha venduto più di 14 milioni di copie in tutto il mondo. La custode di mia sorella ha ottenuto un grande successo di pubblico ed ha ispirato la realizzazione di un film. Il patto è stato opzionato per un film televisivo. Online la trovate su Facebook, Twitter e su www.jodipicoult.com.

Vanilla
di Megan Hart
HarperCollins Italia
Euro 12,90
Uscita 19 Gennaio 2016
Clicca qui per leggere un'anteprima

Elise sa cosa vuole a letto, e fa sempre in modo di ottenerlo. Da tempo ormai placa la sua sete di dominio con una serie di uomini ben felici di sottomettersi e inchinarsi davanti a lei.
Ma la soddisfazione sessuale è ben altra cosa rispetto all'amore. Elise lo sa bene, perché è stata scottata in passato donando il proprio cuore troppo in fretta. Quando incontra Niall, l'intesa che prova è intensa ed elettrizzante. Niall è bello, intelligente e dolce come la vaniglia. Così Elise, nonostante ci provi fino in fondo, non riesce a impedirsi di amarlo, anche se i suoi gusti sessuali sono così lontani da ciò di cui lei ha bisogno. Come può funzionare una relazione dove entrambi gli amanti vogliono essere il più forte?


Nome ai vertici della prestigiosa New York Times Bestsellers List, Megan Hart si è imposta sulla scena internazionale aggiudicandosi numerosi riconoscimenti dalla critica e un grande successo tra il pubblico. È  in grado di spaziare con leggerezza dal genere romantico alla suspense, ma ha conquistato le lettrici italiane con i romanzi erotici Fondente come il cioccolato e Il numero perfetto, editi entrambi da Harlequin Mondadori. Non può vivere senza Internet, la musica, il suono dell’oceano e la Coca Cola Zero. Come ama presentarsi? "Mi chiamo Megan Hart e scrivo libri". Online la trovate al sito www.meganhart.com.

Buonissime letture! :D

6 commenti:

  1. Mmm sinceramente non mi ispirano molto le uscite di questa Harper Collins (d'altra parte neanche quelle Harlequin mi hanno mai incuriosita troppo) a parte qualche eccezione, come il libro della Picoult.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Picoult vorrei proprio leggerla, visto che comunque il film La custode di mia sorella mi piacque ^^

      Elimina
  2. Ciao Rosellina ^-^
    Bé, che dire, mi ispirano un casino anche se con Megan Hart ho un pò paura perché ha uno stile di scrittura molto elegante ma leggermente malinconico. Lo leggerò sicuramente anche perché mi è arrivato proprio l'altro giorno ^-*
    Il patto mi ispira troppo, certo però ha una trama non facile >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao V! :D Della Hart ancora non ho letto nulla, però ho sfogliato e hai proprio ragione, mi ha dato un senso di velata malinconia. LA trama della Picoult non è facile per niente, però sono curiosa... anche se non lo leggerei adesso >-<

      Elimina
  3. Risposte
    1. Se lo leggerai prossimamente, aspetto di sapere che ne pensi ^^

      Elimina