10 ottobre 2016

Uscite Ottobre HarperCollins | HarperCollins Italia

Ciaoooo a tutti e buon inizio settimana! Come ve la passate? Io abbastanza bene, ieri abbiamo terminato la cura per la tosse della mia miciona Azzurra, mettendo la parola fine a una venti giorni di gatta arrabbiata e spocchiosa e medicina verde schizzata sulle pareti che neanche i quadri più astratti di Pollock xD Comunque, era un male minimo necessario, e per fortuna i risultati già si sono visti ^^
Parlando di libri, invece, questo lunedì voglio proporvi il recap di tutte le uscite della HarperCollins - che il 6 Ottobre ha pubblicato due nuovi titoli molto interessanti - e della HarperCollins Italia che per Ottobre ci regala un sacco di novità imperdibili. Sono sicura infatti che molti di voi stavano aspettando con trepidazione il secondo volume della serie Thunder Road firmata da Katie McGarry, che vi avviso sarà online su Facebook proprio giovedì 13 ottobre per parlare con i suoi lettori! :3 Questo mese ritorna anche Susan Wiggs, con le sue copertine e storie che mi fanno venire in mente il sapore delle mele e della cannella, non so perchè! Personalmente sono attirata come una calamita da Proteggimi, il primo volume della serie romantic suspense con punte di paranormal Slow Burn di Maya Banks, e dalla storia romance che ci viene presentata in La musica del nostro amore di Kristen Proby, anche questo primo volume della Seductions Series. Insomma, anche questo mese decidere cosa leggere per primo sarà arduo! E voi che ne pensate di questi titoli? Cosa leggerete prima di subito? Let me know! :3


Progetto Kinetics - Onda zeta
di Patrick Hemstreet
HarperCollins
Euro 18,00
Uscita 6 Ottobre

Neurologo idealista e appassionato ricercatore, Chuck Brenton è sempre stato affascinato dalle onde gamma, le più rare fra quelle prodotte dal cervello umano, ed è proprio dai suoi studi che scaturisce un'idea rivoluzionaria: se gli impulsi elettrici generati dai neuroni potessero essere imbrigliati per fare qualcosa di più che inviare segnali luminosi o grafici durante un EEG? Se potessero far muovere altri oggetti a distanza, magari tramite un'interfaccia meccanica che colleghi la mente e il mondo esterno? Matt Streegman, matematico e docente del MIT, capisce di poter fornire un contributo risolutivo al progetto e contatta il neuroscienziato per offrirgli il proprio aiuto e proporgli di formare una società. Nasce così la Forward Kinetics, e nel nuovo laboratorio comincia il lavoro di sperimentazione sui soggetti prescelti. I risultati sono strabilianti, ed è subito chiaro che abilità del genere potrebbero trasformare il mondo, sostituire paura e sofferenza con pace e stabilità. Ma un gruppo di individui senza scrupoli è deciso a impadronirsi di quei nuovi superpoteri e a usarli per i propri scopi... tutt'altro che pacifici.

Incriminated - In fuga per la libertà
di M.G. Reyes 
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 6 Ottobre

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e liberi dal controllo dei genitori, con una cosa in comune: si sono spinti troppo oltre per potersi tirare indietro.
Vero: ci sono guai in paradiso!
La strana famiglia che abita nella villa di Venice Beach inizia a sfaldarsi: uno degli inquilini si ritrova invischiato in una pericolosa relazione amorosa, un altro perde il controllo, e un terzo si ostina a nascondere un'oscura verità che potrebbe influire sul destino di uno degli altri.
Vero: due torti non fanno una ragione
Un incidente imprevedibile e mortale costringe i sei ragazzi a unire le forze per proteggersi e coprire menzogne e tradimenti... Ma le bugie hanno le gambe corte, e alla fine i nodi vengono al pettine.
Falso: la verità vi renderà liberi
Fino a dove saranno disposti ad arrivare per occultare i propri crimini e non rinunciare alla libertà
Un thriller inquietante, in cui i limiti vengono messi alla prova e la verità ha la fastidiosa tendenza a venire a galla quando meno ce lo si aspetta.

L'ingrediente segreto
di Susan Wiggs
HarperCollins Italia
Euro 0,99
Uscita 29 Settembre

Annie ha un'unica grande passione: la cucina. Per lei il cibo è una forma d'arte e di aggregazione tra le persone. Ma ogni piatto che si rispetti ha un ingrediente speciale che rende quella ricetta unica. Anche la vita ha bisogno dell'ingrediente chiave per essere veramente perfetta e forse Annie lo ha trovato in Martin, chef che si mantiene vendendo i suoi manicaretti per le strade di New York, ma che per lei ha tutti i requisiti giusti per diventare il nuovo guru della cucina e sicuramente il nuovo custode del suo cuore.

Parole, ricordi e sciroppo d'acero
di Susan Wiggs
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 13 Ottobre

Annie, produttrice di un popolare show di cucina, innamorata persa di suo marito e del loro nido d'amore nel cuore di Manhattan, è anche incinta del loro primo figlio. Insomma, ha tutto ciò che ha sempre sognato. Ma il destino spesso è bizzarro e così come ti dà, ti toglie. Quando Annie si risveglia dopo un lungo periodo di coma scopre che il tempo non è l'unica cosa che ha perso, così per non soccombere alla solitudine fa ritorno nella fattoria di famiglia nel Vermont, dove da generazioni si produce lo sciroppo d'acero. Qui a contatto con il fratello dallo spirito libero, la loro madre divorziata e quattro nipotini tutto pepe, Annie riemergerà lentamente in un mondo che si era lasciata alle spalle molti anni prima. Riscoprirà i luoghi in cui è cresciuta, così come le persone che hanno continuato a vivere lì, tra cui il suo ex ragazzo delle superiori. Poi un giorno, come per magia, torna alla luce dal passato un vecchio libro di ricette della nonna, che forse non solo aiuterà a risollevare le sorti della vecchia fattoria, ma darà una seconda possibilità anche ai suoi abitanti.

Per sempre con te
(Thunder Road #2)
di Katie McGarry
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 13 Ottobre

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.
Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

La musica del nostro amore
(Seductions Series #1)
di Kristen Proby
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 13 Ottobre

Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...

Proteggimi
(Slow Burn #1)
di Maya Banks
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 13 Ottobre

Quando la sorella di Caleb, rampollo della potente e ricca dinastia dei Devereaux viene rapita, lui ha una sola soluzione: chiedere l'aiuto dell'unica donna in grado di risolvere questo tipo di situazione. La cosa non gli piace affatto, ma non ha altra scelta. Ramie è una bellissima sensitiva, che riesce a mettersi in contatto con le vittime e a localizzarle "sentendo" il loro dolore, ma questo le costa sempre molta fatica e un grande dispendio di energie fisiche ma soprattutto psicologiche. Aiutare l'attraente, impaziente e invincibile Caleb a trovare sua sorella la sta portando sull'orlo della distruzione. I pensieri ad alto tasso erotico dell'uomo l'attraggono come un magnete. Per questo Ramie decide che è meglio andare il più lontano possibile da lui. Per Caleb questo è un duro colpo, ma quando pensa di averla persa per sempre, Ramie riappare improvvisamente. Lei è in pericolo e ha bisogno del suo aiuto. Ora Caleb è finalmente disposto a rischiare tutto ciò che ha, anche il suo cuore, pur di salvarla.

Ti odio, anzi no, ti amo!
di Sally Thorne 
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 13 Ottobre

Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?

Buone letture! :3

4 commenti:

  1. "mettendo la parola fine a una ventina di giorni di gatta arrabbiata e spocchiosa e medicina verde schizzata sulle pareti che neanche i quadri più astratti di Pollock" ---> no guarda, sto ancora ridendo ^O^
    Povera cucciola, ma sono tanto contenta che si sia ripresa *-*
    Naturalmente il romanzo di Susan Wiggs è finito dritta in lista e non vedo l'ora di leggere il prequel anche se spero non ci sia troppo da piangere >_<
    La serie della McGarry devi recuperarla assolutamente. La musica del nostro amore e Ti odio, anzi no ti amo sono quelli che molto probabilmente leggerò ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, ogni mattina è andata così, mi ritrovavo quella cosina verde pure tra i capelli >-<" Purtroppo Azzurra è una gattona capricciosa, e l'addetta alle medicine in casa sono io, quindi mi toccava... per fortuna adesso sta decisamente meglio :3
      La Wiggs devo decidermi a leggerla, mentre già sai che recupererò per certo la serie dei bikers della McGarry *.* Ti odio, anzi no ti amo mi incuriosisce, ma prima aspetterò di leggere qualche recensione, magari la tua ^W^

      Elimina
  2. Ciao Rosa! Le uscite Harper di questo mese sono quasi tutte interessantissime! Leggerò la McGarry, la Wiggs, la Proby e per finire Sally Thorne perché è una di quelle trame leggere e divertenti che adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Jess! ^^ Praticamente quasi tutti, eheh :D Se leggerai quello della Thorne verrò a leggere la tua recensione, perchè mi intriga ma ho paura che sia "il solito romance da prima ti odi, poi ti amo" Y.Y Speriamo di no!

      Elimina