25 ottobre 2016

Release Party: "La Corona di Fuoco" di Sarah J. Maas (Throne of Glass #3)

Salveee lettori! Dopo tante #maiunagioia, oggi sono al settimo cielo e sapete perchè? Perchè finalmente, dopo tanto aspettare e pregare e incrociare le dita, arriva per noi lettori italiani il terzo volume dell'amatissima saga del Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Yaayy!!! :D Per festeggiare l'uscita de La Corona di Fuoco, alcune blogger appassionate della saga e io abbiamo deciso di organizzare un Release Party tutto dedicato alla serie e ai personaggi da noi tanto amati, un modo per ricollegarci alla storia e agli intrecci del mondo immaginato dalla Maas e, perchè no, magari riuscire a coinvolgere e appassionare nuovi lettori. Ognuna di noi ha scelto di dedicare una spazio a un personaggio, e io ho scelto il dolcissimo Sam Cortland, che come sapete appare per la prima volta nelle novelle, novelle che potete leggere nella versione cartacea che esce proprio oggi, intitolata La Lama dell'Assassina, e che le riunisce in un unico volume con in più il racconto inedito L'Assassina e la Guaritrice. Insomma, una uscita imperdibile e meravigliosa! Leggete un po'...

La Corona di Fuoco 
(Throne of Glass #3)
di Sarah J. Maas
Mondadori Chrysalide
Pagine 456 
Euro 19,90
Uscita 25 Ottobre

"Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." 
Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.

L'AUTRICE
Sarah J. Maas, laureata in Scrittura creativa, è una scrittrice americana di fantasy. Ha esordito nel 2010 con Il trono di ghiaccio, primo romanzo della saga omonima, scritto quando aveva sedici anni e inizialmente pubblicato in una piattaforma di self-publishing, dove divenne in breve tempo un vero e proprio fenomeno di popolarità. Per Mondadori ha pubblicato anche La Corona di mezzanotte.

SERIE THRONE OF GLASS
La Lama dell'Assassina #0.5 (recensione)
Il Trono di Ghiaccio #1 (recensione)
La Corona di Mezzanotte #2 (recensione)
La Corona di Fuoco #3
Queen of Shadows #4 (inedito in Italia)
Empire of Storms #5 (inedito in Italia)

I PERSONAGGI e i BLOG PARTECIPANTI

Celeana Sardothien - La Tana di una Booklover

Dorian Havilliard - Il tempo dei libri

Chaol Westfall - Il Cibo della Mente

Arobynn Hamel - Sparkle from Books
Aedion Ashryver - Divoratori di libri
Manon Blackbeack - She Was in Wonderland


SAM CORTLAND 
Nome: Sam
Cognome: Cortland
Età: 18 anni
Regno: Adarlan
Genere: Umano
Professione: Assassino 
Capelli: Castano Dorati
Occhi: Castani
Segni particolari: Membro della Gilda degli Assassini, figlio di una bellissima cortigiana, viene addestrato da Arobyn Hamel di cui diventa uno degli allievi più abili di Arobynn, escluso Celeana, ovviamente. Di buon cuore e animo gentile, nonostante uccida su commissione, Sam è coraggioso e meno impulsivo della Sardothien.
Dreamcast: Sam Clafin

ESTRATTO dalla novella L'Assassina e l'Impero
Sam si passò una mano tra i capelli. — Vuoi stare con me?
— Cosa?
— Vuoi stare con me?
— Sì. — In quell’istante era tutto ciò che desiderava.
Gli angoli della bocca di Sam si sollevarono in un mezzo sorriso. — Allora accetteremo il lavoro e avremo abbastanza soldi per sbrigare le ultime cose a Rifthold e stabilirci da qualche altra parte sul Continente. Se tu me lo chiedessi, partirei anche stanotte, e senza dare un solo centesimo ad Arobynn o alla Gilda. Ma hai ragione, non voglio che passiamo il resto della vita a guardarci le spalle. Dovrà essere un taglio netto. È questo che voglio per noi. — Le si strinse un nodo in gola e si voltò a guardare il fuoco. Sam le passò un dito sotto il mento e le sollevò di nuovo la testa verso di sé. — Allora, verrai con me a dar la caccia a Jayne e Farran?
Sam era così bello: era tutto ciò che lei voleva, tutto ciò che desiderava. Come aveva fatto a non accorgersene prima? Come aveva fatto a detestarlo per tutto quel tempo?
— Ci penserò su — rispose con voce strozzata. Non era una gioco da ragazzi. Aveva davvero bisogno di riflettere. Soprattutto se i loro obiettivi erano Jayne e Farran.
Il sorriso di Sam si fece più ampio e si chinò per sfiorarle la tempia con un bacio. — Sempre meglio di un no.
I loro respiri si confusero. — Mi dispiace per quello che ho detto prima.
— Delle scuse da Celaena Sardothien? — I suoi occhi si accesero. — Sto forse sognando?
Celaena si accigliò, ma Sam le diede un bacio. Lei gli gettò le braccia al collo, schiudendo la bocca verso quella di Sam, che emise un verso cupo di piacere quando le loro lingue si incontrarono. 
(...)
C’era una domanda negli occhi di lui, una domanda scritta su ogni singolo centimetro del suo corpo.
— Non stasera — disse piano lei, le guance rosse per l’eccitazione. — Non ancora.
— Non ho fretta — rispose lui, piegandosi per sfiorarle la spalla con il naso.
— È solo che… — Santi numi, doveva smettere di parlare. Non gli doveva alcuna spiegazione, e lui non insisteva, ma… — Se deve succedere, allora voglio godermi ogni istante. — Sam sapeva a cosa si riferiva: al rapporto tra loro due, al legame che si stava creando, così saldo e indistruttibile da aver completamente spostato il baricentro della sua vita verso di lui. E questo la terrorizzava più di ogni altra cosa.
— Posso aspettare — disse lui con voce velata, baciandole una spalla. — Abbiamo tutto il tempo del mondo.
Forse aveva ragione. E passare tutto il tempo del mondo con Sam… era un tesoro per il quale valeva la pena di pagare qualsiasi cifra.


Happy Release Day a tutti!!! 
*correte immediatamente a leggere i libri, altrimenti...*

8 commenti:

  1. Sam ;_; Oddea. Due Sam. DUEEEEEEEEEEEEEE!!! I miei due Sam preferiti fusi in un unico personaggio?!?!? Mi vuoi morta?!!? Dillo eh ;_; Sigh. Sob. Sniff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahah X"D Ho messo doppia dose di figherritudine tutta in un colpo solo per te! *_* Saaammm <3 <3

      Elimina
  2. Oh per la miseria che estratto da paura!! Sono quasi arrossita, guarda ahahahah ;D Senti un pò... delle novelle avevo letto tempo fa che qualcosa finiva male. Mica succede qualcosa a Sam? Perché se è così t'ammazzo!! Comunque Sam Clafin dopo Io prima di te l'ho proprio rivalutato *-*
    Per quanto riguarda le novelle escono tutte e quattro insieme + il racconto inedito nel volume La Lama dell'Assassina? Io mi sono persa con ste novelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo bella la parte raccontata nelle novelle prequel *w*
      Io non dico niente!!! XP
      Clafin ho cominciato ad adorarlo in Hunger Games. Lui, il tritone e il cubetto di zucchero, aaaawww :3
      Yep, escono in cartaceo le quattro novelle - che finora erano disponibili solo in ebook -, più quella inedita, raccolte tutte nel volume unico La Lama dell'Assassina :D

      Elimina
  3. Roooosa! ^_^
    Sono tre giorni che lo vedo da tutte le parti. E invece di smettere di leggere i post a riguardo che faccio? Vado a comprare il primo. Credo che sia appena arrivato sul mio Kindle. 0.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaaa, hai fatto benissimo a cominciarla, è una serie spettacolareee *.* Mi raccomando, vedi se riesci a leggere anche le novelle prequel, che sono le mie preferite! ^^

      Elimina
  4. SAAAAM. ç_ç Il mio preferito in assoluto! Non riesco ancora a riprendermi completamente. ;_;
    Sam Claflin è perfetto per fare questo ruolo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^* Saaammmm <3 <3 L'adorooo, e Clafin è il primo a cui ho pensato per lui ;)

      Elimina