21 novembre 2016

Scelti per voi #15: Novembre '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon inizio settimana a tutti, cari lettori! Well, questa settimana sarò super impegnata, ma ho intenzione di mettercela tutta sia per essere più presente nella blogosfera, sia per concludere la prima stesura del mio romance in corso di scrittura. Per chi fosse curioso, manca solo un capitolo alla fine, yaaayyy :3 Per oggi comunque ci dedichiamo alla rubrica in cui vi mostro le uscite mensili che non dovete farvi scappare, con un occhio anche a qualche novità di Dicembre. Un post bello ricco, per cui la chiudo qui e vi lascio alle schede informative. 


A tutto rock (Rock Kiss #1)
di Nalini Singh 
Mondadori Extra Passion
Euro 5,90
Uscita 5 Novembre
Fin dal primo sguardo l’attrazione fra Molly e Fox è scoccata improvvisa. Nonostante fosse terrorizzata dalla pubblicità che le avrebbe procurato l’essere vista a fianco di Fox, stella di una rock band di successo, la schiva bibliotecaria neozelandese ha deciso di lasciarsi travolgere da una passione intensa e carnale. Molly ha un passato difficile alle spalle, per cui aveva fatto voto di rimanere lontana dai riflettori, ma le doti di persuasione di Fox, dentro e fuori dal letto, sono innegabili! Riesce a conquistarla in ogni situazione, anche in quelle più compromettenti. Il tatuaggio sul suo cuore, del resto, è molto chiaro: lui è proprietà di Molly Webster.


Oltre ogni desiderio
di Anne Calhoun
Mondadori Extra Passion
Euro 5,90
Uscita 5 Novembre
Ricca ed elegante, Lacey Meyers ha un lavoro di successo come broker, ma a trentasei anni si ritrova sola, abbandonata dal marito che è stato il suo unico amante. Decisa a rimorchiare qualcuno in grado di soddisfare i suoi desideri, Lacey si lancia all’avventura in un nightclub e ne esce con un uomo che la possiede immediatamente nel parcheggio del locale. Lo sconosciuto si rivela un ventottenne poliziotto di nome Hunter Anderson, sexy, muscoloso… e molto attratto da lei. Diversi dubbi si addensano però nella mente di Hunter che ritiene Lacey una donna irraggiungibile. Pensando di poterla dimenticare, il giovane si allontana da lei, ma poi il suo passato…


The Fireman. L'isola della salvezza
di Joe Hill
Sperling & Kupfer
Euro 14,90
Uscita 15 Novembre
«Ehi, il tuo fratello maggiore ha qualcosa da dirti. Dice che è ora di divertirsi, perché è una bella mattina ed è qui che comincia la storia.
La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell'epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino verso l'ignoto per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario il cui vero nome, scoprirà poi, è John Rookwood. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i superstiti in fuga affrontando pericoli mortali. Decisi a sopravvivere, Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue. Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all'isola della leggendaria Martha Quinn. L'isola della salvezza? Amore e tradimento, potere e sopraffazione, leggende e verità: nel sorprendente seguito de L'uomo del fuoco, Joe Hill non si risparmia e immagina un mondo apocalittico che ci fa veramente paura, ma anche un manipolo di esseri umani capaci di vincerla. Per amore.


Dream on
di Tania Paxia
Self-publishing
Euro 1,20
Uscita 16 Novembre
E se l'inconscio si fondesse con la realtà?
«I sogni sono labili e leggeri. Si dissipano in un soffio, senza neanche dare il tempo di rendersene conto.»
Lo sa bene Thea Palmer, psicologa specializzata in psicoanalisi e nell'interpretazione dei sogni. Soprattutto da quando un suo paziente, Paul Kusac, dice di vedere in sogno una San Francisco distrutta abitata da persone rifugiate nei sotterranei o all'interno dei grattacieli per sfuggire alle guardie in ricognizione. Quello che Kusac dice di vedere in sogno è un mondo parallelo, governato da Hypnos, il Dio del Sonno. Thea cerca di convincerlo in tutti i modi che quel mondo da lui descritto (seppur nei minimi particolari) è soltanto un sogno ricorrente che rispecchia l'animo irrequieto dell'uomo. Ma Kusac, durante una seduta, le rivela qualcosa sulla sua vita privata: qualche particolare riguardante la sua adolescenza burrascosa e sulla morte prematura del suo fidanzato Adam. Da quel giorno, Thea, viene tormentata da continue visioni sul suo ex fidanzato morto. In più, altri pazienti sembrano sognare quella città devastata e ricevere dei messaggi in codice da parte di un certo Flynn. Quando anche la sua quasi-sorella minore ha gli stessi disturbi, le sue certezze cominciano a vacillare, pensando addirittura di essere nel bel mezzo di un esaurimento nervoso. La sparizione del suo collega e fidanzato Blake, durante un week-end romantico, non può far altro che peggiorare la situazione. Ma ciò che scoprirà dopo, forse, potrà aiutarla a salvare Blake dalle grinfie di Hypnos e dai suoi subdoli piani. 


Dream. Patto d'amore
di Karina Halle
Newton Compton Editori
Euro 1,99
Uscita 23 Novembre 
Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare? 


Io sono buio (Conquerers #1)
di Kiersten White
Fabbri Editori
Euro 17,00
Uscita 24 Novembre
Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta.
Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata.
Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.


The Chemist. La specialista
di Stephenie Meyer 
Rizzoli 
Euro 20,00
Uscita 23 Novembre
Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito.
Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza.
Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama.

Dovete sapere che ho affrontato il diluvio universale per potermi accaparrare la mia copia cartacea di A tutto rock, il primo volume della serie contemporary romance di Nalini Singh, nonostante abbia già la versione ebook in inglese. E niente, lo sto leggendo in questi giorni e mamma mia *.* Anne Calhoun è un'autrice che conto di recuperare presto, perchè mi aveva convinto al 100% con Uncommon passion e quindi ogni sua uscita italiana finisce nella mia wish list. The Fireman. L'isola della salvezza è la seconda parte del primo volume della trilogia post-apocalittica di Joe Hill che vi avevo presentato qui. Dream. Patto d'amore di Karina Halle tocca il tema "può un'amicizia di lunga data trasformarsi in amore?" e mantiene la cover originale, yeah! Ritorna poi la prolifica Tania Paxia, questa volta con un paranormal romance e ci aveva visto bene Lily qualche mese fa, con il nuovo romanzo di Kiersten White ^^ Arriverà per la Fabbri Editori Io sono buio, e anche qui manteniamo la cover originale. Mentre sono incerta sul nuovo romanzo di Stephenie Meyer, che mi ispira e mi fa dubitare in egual maniera. Probabilmente aspetterò qualche recensione per farmi un'idea precisa, però rimane comunque un'uscita interessante.

ANTEPRIME IN ARRIVO A DICEMBRE


Unravel Me (Shatter Me #2) 
di Taheren Mafi 
Rizzoli
Euro 17,50
Uscita 1 Dicembre
Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.


L'amore di Audrey (Nel Cuore di New York #4)
di Alessia Esse
Self-publishing
Euro 2,99
Uscita 13 Dicembre
Lei finge di essere innamorata.
Lui detesta l’amore.
Il loro incontro cambierà la vita di entrambi.
Ma nessuno dei due lo sa. 
A trentatré anni, Audrey Brenner ha un lavoro soddisfacente e remunerativo, un folto gruppo di amici, e un uomo perfetto al suo fianco. Audrey e Jim fanno coppia fissa da quattordici anni, e lei non potrebbe essere più felice. 
Ma si tratta di una finzione. Audrey, infatti, non è felice come gli altri pensano, e il suo amore per Jim non è più quello di una volta. La libraia dell’East Village è decisa a superare le difficoltà della sua relazione, e sembra riuscirci, almeno fino alla sera che cambierà per sempre la sua vita. 
Matthew Lane capita per caso sul cammino di Audrey. Schietto e cinico nei confronti dell’amore, non si fa problemi a dirle quello che pensa di lei e delle sue scelte. 
Quando il destino giocherà con entrambi, Audrey e Matthew si ritroveranno a fare i conti con il passato, con i propri errori, e con un sentimento unico e potente che minaccia di stravolgere ancora una volta le loro esistenze.


Ti amo per caso (Elements #1)
di Brittainy C. Cherry
Newton Compton Editori
Euro 4,99
Uscita 19 Dicembre
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».


Tre novità in arrivo a Dicembre: un grazie sentito alla Rizzoli che finalmente ci dà l'opportunità di leggere il secondo volume della serie Shatter Me di Tahereh Mafi. Chi lo aspettava da tempo?
Prima della fine dell'anno, Alessia Esse ci regala il quarto volume della serie Nel Cuore di New York, L'amore di Audrey... e restate sintonizzati per qualcosa di mooolto, mooolto carino che stiamo preparando per voi ;) Infine, avevo avuto l'occhio lungo quando vi avevo segnalato qui il primo volume della serie Elements di Brittany C. Cherry, in arrivo con il titolo Ti amo per caso in arrivo per la Newton Compton.

Fatemi sapere cosa ne pensate dei titoli proposti e alla prossima puntata!

18 commenti:

  1. Ros, non perderti Karina, mi raccomando! Anche se questa storia è decisamente soft rispetto alle altre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me la lascerò sfuggire, lo prometto! :D Se poi dovesse piacermi non è detto che non darò una chance alle altre sue storie... ihihih ^^

      Elimina
  2. Io sono buio e quello di Joe Hill me li sono segnati pure io!*_*

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanti titoli interessanti! *_* Io sono buio lo punto da quando è uscito in lingua originale e spero di riuscire a leggerlo presto! :) Mi ispirano parecchio anche il nuovo libro di Tania Paxia, quello di Alessia Esse (non sono ancora riuscita a leggere nulla di suo, ma è tutto in wish list e prima o poi ci riuscirò!) e pure quello di Nalini Singh, anche se non è il periodo adatto per questo genere... ma prima o poi sarà di nuovo il periodo adatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della White lo puntavo anch'io da qualche mese e sono felice di vedere che l'hanno tradotto per tutti ^^ Devi proprio leggere Alessia Esse, io l'adoro e tu lo sai ;) A tutto rock, a parte una piccola grande premessa iniziale che proprio non va, a me è piaciuto molto, o forse l'ho solo letto nel periodo giusto, chissà ;)

      Elimina
  4. La Mafi e Alessia Esse sicuramente. Il resto boh... vediamo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime scelte! E quello di Nalini Singh non ti ispira nemmeno un po'??? :3

      Elimina
  5. Il nuovo della Meyer mi intriga parecchio, devo dire. Anche "Io sono buio", ma ancora non ho capito se potrebbe piacermi o no. Aspetto qualche recensione! :)
    Grazie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intriga anche me, però boh, c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo U.U Io sono buio secondo me ti (ci) piace ;)
      Pregoooo <3

      Elimina
  6. Yaaayyy!! Aspettiamo il tuo romanzo yaaayyy ;D
    Sai che alla fine prenderò A tutto rock in ebook? Ho letto qualche parere piuttosto negativo perciò sono curiosa di sapere il tuo. Anch'io voglio leggere il nuovo di Anne Calhoun e quello di Tania!
    Dream lo leggerò molto probabilmente come Io sono buio che proprio non commento perché la trama dice tutto *-* Ti amo per caso lo voglio, lo voglio, lo vogliooooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo entusiasmo è benzina per me, sappilo! :D Tieniti pronta comunque ;)
      Guarda, l'ho finito l'altro giorno e pur con i commenti negativi che ho letto in giro, a me è piaciuto. Sì, una cosina non andava però per il resto è stata una lettura superpiacevole! :3
      Aspetto di sentire la tua su quello nuovo di Tania e Io sono buio - che spero di leggere presto perchè sì!
      Peccato per la cover della serie Elements, quelle originali sono strafighe!!!

      Elimina
  7. Il nuovo romanzo di Tania lo sto leggendo e mi sta piacendo :D
    E non vedo l'ora di leggere anche il tuo nuovo romanzo, Rosa! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visot ;) Poi mi dici che ne pensi...
      Grazie, Giadaaaa <3 <3 Come Violet, preparati anche tu eheh :D

      Elimina
  8. Sono tanto curiosa per il libro di Audrey *w* mi spiace solo non avere il tempo per recuperare gli altri >-< forse riesco a leggere solo Il desiderio di Violet, ma meglio di niente!
    Io sono buio mi ispira tantissimo, soprattutto perché ho sempre avuto un debole per la storia di Vlad L'impalatore *w* anche il nuovo libro di Tania sembra molto carino!
    Felice per Unravel me! Non vedo l'ora di avere la mia copia tra le mani *____* e appena esce il terzo sarà subito rilettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. sono anche curiosa del tuo libro *w* non vedo l'ora di sapere maggiori info v.v

      Elimina
    2. Anche io *o* Invece pensa che la novella è l'unica che mi manca da recuperare per finire la serie, ihihih ^^
      Dove ci sono eredi di Vlad e affini, io ci sono senza se e senza ma! :D
      Spero invece di riuscire a leggere la novella prima di fiondarmi su Unravel me ^^
      Grazie, Giusy! <3 <3 Ci vorrà ancora un po' di pazienza, ma fidati che arriverò ;)

      Elimina
  9. Ciao, Rosa! Ci sono tante uscite super interessanti *-* Sto puntando su The chemist e Io sono buio, mentre riguardo le prossime uscite le voglio leggere tutte *-*

    RispondiElimina