14 dicembre 2016

Recensione: "A tutto rock" di Nalini Singh (Rock Kiss #1)

A tutto rock
(Rock Kiss #1)
di Nalini Singh 
Mondadori I Romanzi Extra Passion
Pagine 316
Euro 2,99 (ebook)
Acquistalo su AMAZON

Fin dal primo sguardo l’attrazione fra Molly e Fox è scoccata improvvisa. Nonostante fosse terrorizzata dalla pubblicità che le avrebbe procurato l’essere vista a fianco di Fox, stella di una rock band di successo, la schiva bibliotecaria neozelandese ha deciso di lasciarsi travolgere da una passione intensa e carnale. Molly ha un passato difficile alle spalle, per cui aveva fatto voto di rimanere lontana dai riflettori, ma le doti di persuasione di Fox, dentro e fuori dal letto, sono innegabili! Riesce a conquistarla in ogni situazione, anche in quelle più compromettenti. Il tatuaggio sul suo cuore, del resto, è molto chiaro: lui è proprietà di Molly Webster.
Volevo leggere questo primo volume della serie Rock Kiss da moltissimo tempo, tant'è che appena c'è stata la promozione gratuita dell'ebook in lingua inglese, ne ho subito approfittato. Non contenta, appena è arrivato in Italia mi sono fiondata in edicola a comprare la mia copia cartacea. Questo per farvi capire il livello di aspettativa che avevo nei confronti di A tutto rock, aspettative che in minima parte sono state disattese.

In generale la love story tra Molly Webster, graziosa bibliotecaria neozelandese, e Zachary Fox, il sexy leader dei Schoolboy Choir, la band rock più famosa del momento, mi è piaciuta tantissimo: tra i due non ardono solo le alte fiamme della passione, ma si sviluppa anche una relazione affettiva profonda e veritiera che letteralmente ti fa desiderare di avere il tuo rocker personale a portata di abbraccio. Certo, tra Fox e Molly non saranno tutte rose e fiori, ognuno si porta dietro un bagaglio emotivo non indifferente. Ci sarà un bel percorso da affrontare insieme per arrivare a dare e ricevere fiducia incondizionata, oltre ai problemi che il fatto di "stare con una rock star" inevitabilmente comportano, come l'esposizione mediatica. Fox fa quello che può per proteggere la privacy della sua Molly, che ha dei trascorsi dolorosi con il mondo dei mass media, che le renderanno difficile lasciarsi andare.

Mettendo via la chitarra mentre l'ultima nota svaniva nell'aria, Fox andò a inginocchiarsi accanto al letto. La mano scivolò tra i suoi capelli, le labbra sfiorarono le sue... e Molly si sentì precipitare mentre crollava ogni sua protezione.

Ciò che proprio non mi è andato giù è il fatto che tutta la passione e l'amore tra i protagonisti nasce con un banalissimo colpo di fulmine. Per farla semplice si tratta di un insta-love bello e buono.
Un vero peccato, secondo me, perché tolto questo escamotage iniziale che potevamo risparmiarci o che potevano rigirarci in altro modo (Molly è la sorella di Thea, la PR della band: e se Fox l'avesse vista mesi prima, rimanendone colpito e aspettando solo il momento giusto per fare la sua mossa e sedurla?), il romanzo procede benissimo su tutta la linea: c'è sesso intenso - la componente erotica è altissima, mai volgare e decisamente bollente e intensa; c'è emozione e tanta dolcezza, soprattutto nei confronti di Zach dei Molly. C'è introspezione psicologica quanto basta per caratterizzare al meglio i protagonisti - un pelino meno per quanto riguarda i personaggi secondari come David, Noah e Abe, gli altri componenti della band, che vengono introdotti a grandi linee per poi essere meglio raccontati, ne sono sicura, nei volumi seguenti a loro dedicati. Insomma, alla fine ho chiuso il libro con un sospiro e con il desiderio di ricevere per Natale una mia personalissima copia in carne e ossa di Fox!

"Non ho ancora finito con te." Il furore possessivo continuava a tuonargli dentro, aprì la bocca su quella di lei, le insinuò la lingua tra le labbra, e cominciò a usare la conoscenza intima del suo corpo per sedurla. Se il sesso era tutto ciò che quella donna poteva dargli, allora l'avrebbe usato per legarla a sé, maledizione, finché lei non avesse più pensato di andarsene.

Ho letto recensioni, anche oltreoceano, poco  entusiaste che accusano non solo la presenza dell'insta-love, ma anche di cliché sparsi qui e là - come ad esempio quello dell'eroina ancora illibata.  Sinceramente non mi hanno infastidito tanto da costringermi a chiudere il libro e a non voler proseguire con la lettura. Merito tutto dello stile dell'autrice, semplicemente perfetto. Scorrevole e avvolgente, ti fa sentire le emozioni descritte proprio sulla pelle e giù nello stomaco. In definitiva, per me, a parte lo scivolone iniziale, si è trattato di una lettura entusiasmante che mi ha dato esattamente ciò che volevo. E se avete dei dubbi sul leggerlo o meno, soprattutto visto che si tratta di una serie di stand-alone, posso promettervi, giurando con la mano sul fuoco, che il secondo della serie, Rock Hard che arriverà presto, è decisamente meglio! La storia tra il T-Rex Gabriel Bishop e il Topolino Charlotte, l'amica di Molly, è una chicca imperdibile, vedrete!!!
Tre stelle e mezzo

ROCK KISS SERIES
#1 A tutto rock - la mia recensione

8 commenti:

  1. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlooo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono super curiosa di sapere che ne pensi! ^_^

      Elimina
  3. Infatti ho qualche riserva su questo libro. Nel senso che ho paura di ricevere una delusione ma lo leggerò sicuramente. Magari aspetto l'uscita del secondo che avevi tanto adorato ;D Certo, l'istant-love è proprio antipatico alcune volte ma... fanno ancora le protagoniste illibate? Suvvia. Basta! Non ci crediamo più! Fox, T-Rex muahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un riserva piccina picciò! Per il resto, non ci possiamo lamentare. Eeeehhhh, T-Rex, lui è troppo gnam gnam xD
      Be', sì, ogni tantoi le si incrociano y.y

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere "Rock Hard"! "A tutto rock!" (che devo ancora finire di leggere T-T) mi ha lasciata con una curiosità pazzesca su T-Rex e Charlie. Dici che arriverà presto in Italia? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io speravo arrivasse a Gennaio, ma ho controllato sul sito e per adesso non c'è :( Speriamo prestissimo, e comunque sul volumetto c'è scritto che sarà di prossima pubblicazione. Quindi è sicuro che arriva!

      Elimina