26 febbraio 2018

Briciole di Segnalazioni #41

Buon inizio settimana, briciole! Mamma che freddoooo, mi sto per trasformare in Olaf, il pupazzo di neve di Frozen ç_ç Speriamo che questa settimana sotto il manto di burian passi presto. Affrontiamo questo lunedì polare con qualche bella segnalazione richiesta dagli autori. Buona lettura!

Senza far rumore
di Riccardo Castiglioni
Editore La Ponga
Euro 3,99
Uscita 30 Giugno 2017

Una vita senza far rumore quella di Antonio, anziano insegnante di Liceo ormai in pensione.
Vissuta in sordina, senza correre rischi.
Fin quando conosce online una giovane studentessa universitaria, Claudia, appassionata di libri come lui.
Un banale equivoco interrompe la loro amicizia.
Ma quando dal passato di Antonio riemerge un’ombra maligna pronta a ghermire proprio Claudia, Antonio sarà costretto a prendere una decisione ed agire per la prima volta nella sua vita.

Riccardo Castiglioni è nato nel 1971 a Busto Arsizio, dove abita. Laureato in Economia e Commercio, è direttore finanziario di una società del settore ottico. E’ sposato e ha due figlie. Senza far rumore è il suo primo romanzo. Seguilo sulla sua pagina Facebook.

Redemption Series - trilogia completa
di Mya McKenzie
Self-publishing
Genere Romantic Suspense
Euro 3,50
Uscita 18 Febbraio

Finalmente in un unico volume la serie suspense che ha stregato migliaia di lettori.
La Redemption series è ora al completo.
Questo ebook contiene #1 Ghost Love, #2 Rise of the damned e #3 In the line of duty.
GHOST LOVE
Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Mya McKenzie è nata nelle campagne del Polesine nella primavera del ‘77, ma si è trasferita con il marito e i due figli nella provincia di Padova, in una piccola cittadina tra i Colli Euganei. Resterebbe ore a guardare le serie televisive e i film d'azione o ad ascoltare la musica rock.  Il suo colore preferito è il blu, non si stanca mai di mangiare la pizza, il libro che l'ha conquistata è La scelta di Nicholas Sparks e l’autore che più ama leggere è Dean Koontz. Legge prevalentemente gialli e thriller, ma anche romanzi d'azione, d'avventura e, naturalmente, rosa. Ha iniziato il suo primo romance ai tempi dell'università ma è riuscita a terminarlo molto tempo dopo. Da quel lontano giorno del 2010 non ha più smesso di scrivere e ha già all'attivo 16 manoscritti, 8 dei quali pubblicati tra il 2014 e il 2017. I suoi romanzi sono quasi esclusivamente ambientati negli Stati Uniti e il titolo in lingua inglese è una peculiarità che li accomuna tutti. Scrive prevalentemente romance contemporanei, ma si diverte a spaziare un po' tutti i sottogeneri, dallo storico fino al romantic suspense.

Night Whispers 
(Candance Brewer #2)
di J.D. Greene
Self-publishing
Genere ​Dark/Paranormal Romance
Euro 2,99
Uscita 14 Febbraio 

Candance Brewer non è più una ragazza come le altre.
Da quando ha conosciuto il tenebroso Lucien, il fratello del suo amato Francis, sa di possedere un potere che le consentirebbe di dominare gli altri. Tutti gli altri; anche chi ama. Lei è una alfa. Ma la sua vita deve ancora subire delle drammatiche svolte prima che trovi il modo per convivere con la nuova forza che sente scorrere nelle vene.
Contesa tra i due fratelli, dovrà collaborare con loro per scoprire quale delle altre famiglie voglia spodestare Lucien e se qualcun altro voglia sottrarla a Francis, con lo scopo di rinforzare la propria stirpe.
Mentre farà i conti con questa nuova sé, sarà costretta anche ad affrontare i segreti sulle proprie origini e sulla sua famiglia.
Senza sapere di chi possa fidarsi veramente.

Sotto lo pseudonimo J.D. Green si cela una professionista in marketing e comunicazione che, a trentaquattro anni dopo le alterne vicende professionali tipiche della sua generazione, ha deciso di provare a capovolgere un intero destino facendo quello che le piaceva di più, invece di quello che "va fatto per vivere". Fin da bambina ha inventato interi mondi e poi sono arrivati narrativa e cinema ad alimentare la fantasia e ad insegnarle come si costruisce una storia, e i personaggi che la vivono. Come lettrice ha frequentato masterclass tra Brasile, New York, Russia, Germania, Giappone e in terre fantastiche. Come scrittrice si mette per la prima volta alla prova con un romanzo (di cui ha curato anche grafica e impaginazione), dopo aver vissuto le emozioni di una vita attraverso la tastiera di un computer. Seguila sulla sua pagina Facebook e sul suo sito.

La Blogger e il Calciatore
di Brianna Testa
Self-publishing
Genere Rosa
Euro 2,99
Uscita 26 Gennaio

Gabriella è una giovane blogger di successo, felicemente fidanzata con Federico, un giovane fotografo free-lance.
Da quattro anni lavora per il settimanale “Gossip & Stars”, la rivista di pettegolezzi più popolare d’Italia. Dopo aver realizzato centinaia di scoop e diffuso in lungo e in largo foto e notizie di corna, tradimenti e inciuci delle celebrity, per la prima volta si ritrova lei stessa al centro del gossip: Lia, la sua acerrima rivale, pubblica sul suo blog le foto del tradimento di Federico con un’avvenente modella.
Proprio mentre il suo bel mondo fatto di illusioni e cuoricini rosa comincia a sgretolarsi, Gabriella riceve un incarico molto delicato: dovrà pedinare un popolarissimo calciatore in vacanza a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e trovare le prove per confermare uno scoop che lei stessa aveva lanciato un mese e mezzo fa, ma che era stato prontamente smentito dai diretti interessati.
A Courmayeur Gabriella si scontrerà più volte con l’arroganza del famoso calciatore e prenderà una cotta per l’aitante personal trainer, in un susseguirsi di avventure e colpi di scena che la porteranno fino in Sicilia e le faranno mettere in discussione tutto, persino il suo lavoro.

Brianna Testa ha una grandissima passione per le storie d'amore. Le piace tutto ciò che ha a che fare con l’amore: i romanzi rosa, i film commoventi, le telenovelas e persino le soap opera. Le piace tantissimo immaginare storie e situazioni al limite del reale, viverle con la fantasia, scriverle.  Ha già pubblicato come self Gossip & Stars: giochi d’amore e di passione in vacanza e Gossip & Stars 2: giochi d’amore tra musica e calcio. Seguila sul suo sito.

Fragile tensione
di Irene Colabianchi​
Self-publishing
Genere Romance
Euro 2,99
Uscita 23 Febbraio

Un tempo non immaginavo certo che ​a venticinque anni ​mi sarei lasciato annientare così dalla malinconia, ma alla fine ho permesso a me stesso di vivere una vita senza affetti​.​
​Sono passati quattro anni da quando ho visto la mia vita finire e cominciarne un’altra orribile, una vita in cui ho dovuto affrontare una terribile realtà: tutto il mio mondo non esisteva più.
Lei, non è più parte di me, non siamo più quello che eravamo un tempo.
Eleonor è la donna che ho amato ed è colei che voglio distruggere, solo così riuscirò finalmente a convincere me stesso che non può essere mia, solo così riuscirò a porre fine a questo strazio. Non si ricorda di me, non ​ricorda cos’eravamo una volta, questo ha lacerato la mia anima, ha lasciato che i demoni mi divorassero.
Ma mai avrei immaginato che distruggerla sarebbe stato così difficile…

Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Adora leggere, scrivere e sognare ad occhi aperti, immaginare amori impossibili e bad boy dal cuore dolce. Ha scritto la serie fantasy romance Boogeyman Saga, il paranormal romance autoconclusivo Il Bacio di Ade, disponibili in tutti gli store online e in cartaceo. Da poco ha inaugurato una nuova serie Mafia Romance, la Love and Honour Series, pubblicando il romanzo Donna D'onore, disponibile online e in cartaceo su Amazon. Seguila sulla sua pagina Facebook e sul suo sito.

1 commento: