31 marzo 2018

Best&Worst of the month #39


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile creata con il blog La biblioteca di Eika, in cui viene scelta la migliore e la peggiore lettura, il film, la serie tv, la track musicale e l'uscita librosa più interessanti del mese.

Buon sabato, readers! Ultimo giorno di marzo... cavoli, è volato!!! Ma com'è possibile, gennaio sembrava non finire mai, e invece febbraio e marzo sono filati via in un lampo. Bah Y_Y Tragedie a parte, come sempre concludiamo questi trentuno giorni scegliendo il meglio e il peggio, libroso e non solo.

MIGLIOR LETTURA
Il segreto di Eva di Amy Harmon.
Questo mese ho letto pochino per i miei standard, e l'unico romanzo ad aver ricevuto cinque stelline biscottate è stato il romance storico di Amy Harmon. 
Ho letto tante opinioni contrastanti al riguardo, credo che sia un libro che o si detesta a pagina due o si ama fino alla fine. E io l'ho amato incondizionatamente ;) 
Voi l'avete letto o lo leggerete?

PEGGIOR LETTURA
Nessuna!



FILM DEL MESE
Lo chiamavano Jeeg Robot
Volevo vederlo fin dall'uscita, ero molto curiosa, e devo dire che mi è piaciuto tanto! Confesso che il cinema italiano non mi piace, mai, per nulla proprio, ma questa pellicola mi ha colpito in positivo. Un mix che si rifà ai movie americani con i supereroi, con una bella dose di anime giapponese, ma il risultato finale non diventa una macchietta, restando al contempo realistico. Con un messaggio di sottofondo che ha un che di filosofico molto interessante. Gli attori poi sono bravissimi, ho adorato l'interpretazione di Claudio Santamaria e del villain Luca Marinelli. Da vedere!

ALTRI FILM: Legend | Kung Fu Panda 3 | Lo stagista inaspettato | Pride + Prejudice + Zombies | Renee. La mia storia | Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 | Skyline

TELEFILM DEL MESE
Sons of Anarchy (stg. 1)
Con il mio primo pagamento come affiliata Amazon, mi sono autoregalata il primo cofanetto di questa serie tv per cui smaniavo da anni, e senza aver letto o visto una sola scena per capire se mi sarebbe piaciuta o meno. Voglio dire... certo che mi sarebbe piaciuta!!! Ci sono i biker vestiti di pelle a cavallo di grosse Harley-Davidson e c'è quel figo-da-sbavo di Charlie Hunnam, che posso volere di più? Acquisto che è valso tutti i suoi soldi e che non ha deluso le aspettative, il mondo dei motorcycle club mi affascina tantissimo e quello dei SAMCRO ancora di più. Violento e sporco il giusto, intrigante e avvincente. Bello, bello, bello.
Unico inconveniente? Adesso devo recuperare tutte le altre sei stagioni al più presto!

ALTRE SERIE TV: Lucifer (stg. 1 - in corso) | Vikings (stg. 4 rewatch - stg. 5 in corso)

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
New Earth di Monica Lombardi.
Arriva il 30 aprile prossimo il terzo volume conclusivo della serie fantasy Stardust di Monica Lombardi. Non vedo l'ora di scoprire come si concluderanno le avventure tra Vecchia e Nuova Era dei tanti personaggi creati dalla penna fantastica dell'autrice. Nel frattempo, vi consiglio caldamente di recuperare la novella prequel Stardust (gratuita su tutti gli store) e i romanzi Free e Memory War. Fatevi catturare anche voi ;)

MUSIC!
Reputation precedes me, in rumors I'm knee deep
The truth is it's easier to ignore it, believe me
L'ultimo album di Taylor Swift, Reputation, mi piace un casino, punto. E Endgame, il duetto con nientepopodimeno che Ed Sheeran e il rapper Future ha un sound e un testo meraviglioso. Vado matta anche per ...ready for it?, le due tracks che più ho ascoltato a ripetizione questo mese.

Come è stato il vostro Marzo? Fatemi sapere! Noi ci rileggiamo dopo le festività ;) 
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti 

8 commenti:

  1. Non avevo dubbi che il commento su SOA sarebbe stato positivissimo ahahhaha comunque io non l'ho vista, ma mi intriga parecchio. Devo solo trovare il momento giusto. :)
    Lo chiamavano Jeeg Robot invece l'ho visto pure io questo mese! L'ho trovato molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi conosci bene ;) Spero che arrivi presto il momento, così poi mi dici che te ne pare di Jax Teller.
      Eheh, la programmazione della Rai ogni tanto mi convince xD

      Elimina
  2. Il libro della Harmon è già in wish list! SOA è piaciuto molto anche a me anche se le ultime stagioni sono state un po' troppo dure da digeririe per i miei gusti. Buona Pasqua Rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo a leggerlo, io l'ho amato.
      Oh, no, non mi dire così ç_ç
      Spero sia stata una buona Pasqua anche per te <3

      Elimina
  3. Sono davvero contenta che SOA e Lo chiamavano Jeeg Robot ti siano piaciuti ^__^ meritano tantissimo entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep ^_^ Adesso voglio solo recuperare le restanti stagione di SoA... prima di subito!

      Elimina
  4. Anch'io vedo raramente film italiani, ho visto quello di Jeeg solo spinta dalle numerose recensioni positive, e devo ammettere che mi ha stupito positivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa io. Per fortuna non è stata una delusione ;)

      Elimina