31 maggio 2018

Best&Worst of the month #41


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile creata con il blog La biblioteca di Eika, in cui viene scelta la migliore e la peggiore lettura, il film, la serie tv, la track musicale e l'uscita librosa più interessanti del mese.

Buondì, readers! Come vaaa? Pronti per godervi il weekend festivo che sa di estate anticipata? Io preferirei fosse ancora primavera, perché poco sopporto il caldo umido, ma ahimè, lamentarsi non cambia le cose. Mentre mi dedico agli aggiornamenti delle mie reading challenge, vi lascio al meglio e al peggio di Maggio, per salutarlo come si deve :)


MIGLIOR LETTURA
Dirty di Belle Aurora e Il veterano di Katy Regnery
Ho fatto tante buone letture questo mese, per cui c'è un ex equo tra due romanzi diversi nei toni e nello stile, ma ugualmente coinvolgenti, che mi hanno entusiasmato a mille! Il primo è un dark romance inedito, il seguito di Raw/I suoi occhi su di me (che tra l'altro ho riletto in inglese, trovandolo migliore e apprezzandolo di più), e non vedo l'ora di parlarvene; il secondo è un military romance/retelling de La Bella e La Bestia che mi ha fatto scoprire una nuova autrice davvero brava. Da leggere entrambi, se non lo avete ancora fatto!
Menzione d'onore a due autrici italiane bravissime, ossia New Earth di Monica Lombardi e Uno sconosciuto accanto a me di Marilena Barbagallo. 

PEGGIOR LETTURA
Solo tua di Madison Rose
Niente da fare, una novella erotica deludente per il troppo sesso (lo so, è un erotico, ma ne ho letti decisamente di migliori!) e un protagonista alpha al limite della decenza. Bocciato in toto.

FILM DEL MESE
La leggenda di Tarzan
Questo mese ho visto solo due film, pochissimiii. Il problema è che non trovo mai nulla di interessante, e magari ciò che vorrei vedere non è disponibile Y_Y Uff. Comunque... da quest'ennesima versione della storia di Tarzan mi aspettavo qualcosina di più, ci sono alcune scene molto belle ed  emozionanti, soprattutto quando si parla del rapporto umani/animali, ma per il resto Alexander Skarsgård l'ho trovato troppo piatto, nonostante il fisico da sbavo, mentre il villain, interpretato da Christoph Waltz mi è sembrato una copia slavata di Hans Landa. Un po' di brio prova a mettercelo la Jane di turno, Margot Robbie, ma non riesce a salvare tutto. Peccato. 

ALTRI FILM: 10 cose che odio di te

TELEFILM DEL MESE
Containment (stg.1 - in corso)
Datemi uno scenario in cui compare un virus di origine sconosciuta e mi farete contenta! Ho beccato quasi per caso questa mini serie autoconclusiva sul canale Mediaset 20, e mi ha catturato fin dal primo episodio. Come non poteva, visto che è scritta da Julie Plec, autrice di The Vampire Diares e The Originals, è ambientata nella città di Atlanta e, dulcis in fundo, tra i protagonisti principali vede quel figo di Chris Wood (no, ma la scena della doccia? OMG! *muore*) Quale motivo in più per non perdersela?

ALTRE SERIE TVTaken (stg.1) | Shannara Chronicles (stg.1) | The Walking Dead (stg.3 - in corso) | Lethal Weapon (stg.2 - in corso)

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
The Player e Beautiful Mistake di Vi Keeland
A giugno la Sperling & Kupfe ci regala due romance firmati Vi Keeland, le traduzioni rispettivamente di The baller e Beautiful mistake. Adoro il duo Keeland/Ward, ma a differenza della Ward, ancora non sono riuscita a leggere la Keeland in versione solitaria. Spero di recuperarla presto - tra l'altro arriva il 12 giugno la ristampa di Bossman - nel frattempo godiamoci le copertine che per una volta non mi fanno pensare con nostalgia a quelle originali. Certooo, non sono proprio simili, ma siamo sulla buona strada ;)

MUSIC!
The face of an angel, the heart of a ghost
Was it a dream?
I, I am a man on fire
You, a violent desire
What a dangerous night to fall in love
Don't know why we still hide what we've become (oh, oh)
Non sono una fan dei 3STM, ma Dangerous night mi è entrata nelle orecchie e nel cuore (non nascondo che la inserirò in qualche playlist dei miei libri). Tra l'altro ho ascoltato l'intero album America, e mi piace. Mi piaceee.  

Ecco fatto! E speriamo che anche giugno sia ricco di letture&co positive A domani!

12 commenti:

  1. bhe dai almeno due libri top! è un buon traguardo mensile non credi?

    RispondiElimina
  2. Questo mese sono stata fortunata con le letture..l'unica che non mi ha convinta è stata quella della Hargrove...cone film ready player one... Troppo bello..la canzone è quello dei the giornalisti. 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora passare a leggere la recensione di Ready Player One Y_Y I The Giornalisti piacciono un sacco anche a me, il cantante mi ricorda il mio Clive ihihih ;) <3

      Elimina
  3. Sono contenta che tu abbia fatto tante buone letture, le mie invece sono state piuttosto deludenti, a parte L'amore Bugiardo della Flynn che mi ha catturato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quello avevo preferito il film al libro :3 Mi spiace per le letture deludenti :(

      Elimina
  4. devo leggere il Veterano, sempre più curiosa

    RispondiElimina
  5. Il Veterano sembra davvero interessante, mi sa che ci farò un pensierino! Mentre di Aurora Belle non sono una fan, anzi... sono proprio l'opposto, ma sono contenta che ti sia piaciuto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono i tuoi pensierini ;) Per la Belle, ho riletto Raw in inglese e l'ho apprezzato un sacco di più, e Dirty secondo me puoi leggerlo, magari ti fa cambiare idea, ihih *non demordo* :3

      Elimina
  6. di Containment avevo visto il primo episodio quando uscì, un paio di anni fa, ma forse non ero convinta al 100% perché poi non proseguì (sinceramente non me lo ricordo). Però per Chris Wood mi sacrificherò U_U
    La leggenda di Tarzan è nella mia to watch list, mentre 10 cose che odio di te credo di averlo visto un paio di annetti fa.. questi film sono la mia guilty pleasure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacrificai per Wood, vedrai che non ti deluderà ;) 10 cose che odio di te non l'avevo mai visto, anche se lo conoscevo... mi ha fatto ridere tantissimo ;)

      Elimina