17 maggio 2018

Briciole di Segnalazioni #45

Buon giovedì, amici lettori! Nuovo appuntamento con le Briciole di Segnalazioni, dove appunto vi segnalo le novità del mondo self e non. Quattro nuovo titoli per voi che spero vi incuriosiscano. Buona lettura! 

Il fuoco segreto di Altea. Volume 1: Gli Arconti Ombra
di Isabel Harper 
Edicart (edizione cartacea) 
Storybox Creative Lab (edizione digitale)
Genere Fantasy
Pagine 320
Euro 8,99 (ebook)
Uscita 7 Giugno 2018

Altea un tempo era un’isola felice, sostenuta da una mitica Fiamma che sprigionava energia e permetteva la vita e la prosperità al suo popolo. A seguito di un sanguinario colpo di stato orchestrato dal tiranno Vimperion, un uomo subdolo, spietato e avido di potere, la Fiamma scompare, e gli abitanti di Altea vedono pian piano esaurire la loro forza vitale. Gli Arconti Ombra Dedalus e Amandine, veri eredi del potere usurpato dal tiranno, da tempo cercano invano una soluzione per ristabilire l’ordine. Ed è così che Ailan e la sua amica Marill, pur nella confusione e fragilità dei loro giovani cuori, decidono di accettare la missione di ritrovare la Fiamma di Altea, assumendosi una responsabilità più grande di loro, per contrastare il menzognero Arconte e i suoi alleati, e riportare pace e giustizia nel loro paese.

Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono due coniugi milanesi, Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen Baia delle Favole nel 1993. In particolare Isabella Salmoirago ha un’esperienza ventennale in campo editoriale come autrice, editor, responsabile editoriale e illustratrice, ed è attiva nelle scuole con laboratori di promozione della lettura. È la creatrice di Storybox Creative Lab, in cui si occupa di storytelling, editing e illustrazione.

Blake. Il divenire degli Dei
di Simone Alessi
Vertigo Edizioni
Collana Approdi
Genere Fantasy
Pagine 360
Euro 14,90 (cartaceo)
Uscita 8 Marzo 2018

Blake è solo un ragazzo come tanti, forse un po' più schivo e stravagante dei suoi coetanei, o almeno questo è ciò che sembra. La verità è che Blake è qualcosa di molto più antico e più potente di quanto la mente umana possa concepire, ma sarà soltanto il suo incontro con Lucifero a rivelarlo. In un tempo che ha visto susseguirsi numerose guerre mondiali un nuovo conflitto incombe, ma questa volta le forze in campo sono ben diverse. Dal passato storico alla pura mitologia, dalla religione agli archetipi del simbolismo, Blake si troverà coinvolto in un’avventura spettacolare, affiancato da Selene, Morte, Hecate e Enom, confrontandosi con le sue stesse origini, lottando con la propria interiorità e immergendosi anima e corpo in ambigui rapporti con divinità che muteranno il suo essere nel profondo. Alla fine gli equilibri dei mondi saranno stravolti, alcune divinità periranno, altre si tramuteranno in qualcosa di nuovo, nell’eterno ciclo di trasformazione che dalla vita e attraverso la morte porta alla rinascita.

Simone Alessi nasce nel 1985 a Urbino, dove inizia la sua formazione artistica frequentando l’Istituto d’Arte “Scuola del Libro” con particolare predilezione per le tecniche incisorie. Successivamente si trasferisce a Bologna dove frequenta l’Accademia di Belle Arti laureandosi a pieni voti nel corso di Scenografia, Progettazione spazi espositivi e Territorio. Lavora da diversi anni nel campo della grafica pubblicitaria e della grafica multimediale. Contemporaneamente si dedica con passione all’arte, alla scrittura e alla ricerca storica di credenze e rituali della tradizione stregonesca italiana. 

L'inizio  
(Serie Sirena sotto copertura – Episodio 1)
di Ledra
Self-publishing
Genere Commedia Fantastica
Euro 0,99 (ebook)
Uscita 16 Maggio

Era tornata per vendicarsi... alla sua maniera.
Primo racconto di una serie fantastica e ironica che ha come protagonista una Sirena tornata sulla Terra per vendicarsi degli uomini giovani e belli. 
Ci riuscirà?
Ogni episodio è autoconclusivo come se fosse una sit-com letteraria.

Con Delos Digital, Ledra ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche. Con Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e... vecchi merletti. Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume. Un regalo speciale è una novella crossover tra le due serie dell'autrice. Istantanee d'amore è una raccolta di racconti dai colori diversi. Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa, collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog. Seguila sulla sua pagina Facebook.

Back to September
di Chiara Kiki Effe
Self-publishing
Genere Romance Chik-lit
Pagine 351
Euro 2,99 (ebook); 11,90 (cartaceo)
Uscita fine Maggio

La vita di Lavinia sta svoltando nella direzione giusta: dopo la fine della sua relazione con Alessandro, ha deciso di prendere in mano le redini del suo futuro. Ha un buon lavoro, un figlio a cui pensare e una casa tutta sua.
Quando crede di non poter desiderare di più, per uno strano gioco del destino, conosce Daniele. 
Sarà pronta a innamorarsi di nuovo? E lui, riuscirà a scendere a compromessi per non perderla?
Uno spaccato di vita che si snoda lungo la costa ligure, tra mare e sole, sentimenti e ragione, decisioni giuste e decisioni sbagliate.

Chiara Kiki Effe ha già scritto Legata alla Terra (giugno 2017/ riedizione aprile 2018) e Un racconto in un quadro (Storie di Vampiri, marzo 2018).

6 commenti:

  1. oh quante segnalazioni interessanti! mi viene da piangere al pensiero di tutti i libri che vorrei leggere e che accumulo in wish list.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sooo, in questo periodo stanno uscendo tantissimi libri che vorrei leggere, ma devo per forza fare una cernita, altrimenti non se ne esce vivi XD

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione Ledra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, è sempre un piacere ospitarti ^_^

      Elimina
  3. Il romanzo fantasy di Isabel Harper sembra interessante. Lo tengo d'occhio...

    RispondiElimina