18 giugno 2018

Scelti per voi #33: Giugno '18


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon lunedì, lettori! Comincia una settimana piena di impegni... beati coloro che sono già in ferie, quanto vi invidiooo! Mi consolo con le letture, e come vedrete, questo mese sono in uscita una montagna di novità imperdibili una più bella dell'altra. Basta, ho già detto troppo e il post è bello lungo. Vi lascio alle schede informative, e come sempre, fatemi sapete quali di questi avete letto di già o state per leggere... io, ça va sans dire, ve li consiglio tutti...

To Help and Protect (GD Security #1)
di Monica Lombardi
Emma Books
Euro 1,99 (ebook)
Uscita 6 Giugno
Acquista su AMAZON

Jackson Kelly non ama seguire i binari che altri hanno tracciato per lui. Per questo motivo ha lasciato la casa paterna a diciott’anni per trasferirsi nella città del peccato: New Orleans. Ora proprietario del Main Pit, locale nel Quartiere Francese, Jackson sente di aver fatto molta strada dal ragazzo ribelle che era. Ma niente ha potuto prepararlo all’incontro con Penny, una donna che gli entra sotto pelle in una sera, una donna che non può avere.
Penelope Morrigan non si è mai considerata una bugiarda. Eppure ha mentito, due volte: prima all’uomo che ha sposato, poi all’uomo che ama.
Jax e Penny: due vite che si sono incrociate per poi separarsi di nuovo.
Ora Jax vuole solo dimenticare. Ma quando viene messa in dubbio una verità che ha sempre accettato, capisce che non potrà farlo finché non sarà sicuro che Penny sia riuscita a trovare, lontano da lui, la serenità che cercava. E sa esattamente chi incaricare di quel delicato compito.
Il Team con cui Nicole Kelly lavora sta cambiando, ma lo spirito è quello di sempre: aiutare chi è nei guai e catturare i cattivi, a qualunque costo. Anche quando a chiedere aiuto è uno di famiglia, e la vittima non ha chiesto a nessuno di essere salvata. Perché non importa quanto la battaglia sia grande o piccola: vale sempre la pena di combatterla. Ed è sempre importante vincerla.

Dopo la conclusione stratosferica della serie sci-fi Stardust, l'irrefrenabile Monica Lombardi torna con lo spin-off della sua serie romantic suspense GD Team... serie che ho intenzione di recuperare quest'estate! E voi, l'avete già letta?

Tagli (Grant County #2)
di Karin Slaughter
HarperCollins
Euro 8,99 (ebook); 13,60 (cartaceo)
Uscita 7 Giugno
Acquistalo su AMAZON

A Heartsdale, trovarsi con gli amici al campo di pattinaggio il sabato sera è una tradizione di vecchia data e anche Sara Linton, che in quella piccola cittadina del Sud è cresciuta e in cui svolge la doppia funzione di pediatra e medico legale, è lì per trascorrere qualche piacevole ora di svago insieme a Jeffrey Tolliver, suo ex marito e capo della polizia locale. Ma quando, nel parcheggio, quella che sembra una lite tra coetanei sfocia in una sparatoria in cui una ragazzina perde la vita, Sara si ritrova coinvolta suo malgrado in una terribile tragedia. 
Perché l'autopsia porta alla luce una lunga storia di abusi e di automutilazioni rituali e quello che in un primo momento sembrava il gesto disperato di una sola persona svela in realtà implicazioni ben più vaste e orribili. Eppure quando Sara e Jeffrey iniziano a indagare trovano solo porte chiuse: gli amici della vittima fanno quadrato tra loro, le famiglie si rifiutano di parlare... 
Finché non viene rapita un'altra ragazzina e dalle indagini emerge con chiarezza che la morte di Jenny è legata a un crimine ancor più brutale e scioccante di quanto chiunque potesse immaginare. E Sara si rende conto che l'unico modo per impedire che accada di nuovo è rompere il muro di silenzio dietro cui i ragazzini si nascondono.

Continuano le ristampe della serie Grant County della mia  amatissima Karin Slaughter per conto della HarperCollins. Io non posso che consigliarvene la lettura in modo assoluto!!! Se non sapete da dove iniziare, qui trovate tutta la sua produzione. E nel frattempo mi preparo a rileggere l'intera serie in attesa degli ultimi due volumi ancora inediti in Italia. #cantwait

The Player
di Vi Keeland
Sperling & Kupfer
Euro 9,90 (ebook) 
Uscita 12 Giugno
Acquista su AMAZON

La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è nello spogliatoio maschile, al termine di una partita. E' la sua prima intervista come giornalista sportiva professionista. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, eppure quando l’atleta già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l’asciugamano che lo copre, non sa che fare. A farla sentire in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l’atteggiamento di Brody che, fin da subito, inizia a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non con quel tipo di giocatore: di bell’aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste. E Brody Easton è un vero giocatore.


Beautiful mistake 
di Vi Keeland 
Sperling & Kupfer
Euro 6,99 (ebook)
Uscita 26 Giugno
Acquista su AMAZON

Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove lavora come cameriera la sera, l’uomo che ha ammaliato la sua migliore amica, senza però mai menzionare il fatto di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E gli vomita addosso chiaramente quello che pensa di lui e di tutti quelli come lui: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore e l’affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.

Fantastica la Sperling & Kupfer a mettere le mani sui romance firmati Vi Keeland. The Player è la traduzione di The Baller, uno sport romance; mentre Beautiful Mistake è uno standalone ambientato al college. Spero di riuscire a leggerli entrambi entro l'estate.

Il peso dell'odio (I-Team #4)
di Pamela Clare
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 13 Giugno
Acquistalo su AMAZON

Il giorno in cui la giornalista Katherine James, una donna dalle radicate convinzioni e dai forti valori morali, incontra Gabriel Rossiter le manca letteralmente la terra sotto i piedi. Quasi uccisa in una frana durante un’escursione, trova la salvezza tra le braccia dell’affascinante ranger. Sebbene quell’uomo non le sia indifferente, è convinta che non lo rivedrà mai più. 
Gabe, appassionato di sport estremi e alla costante ricerca di adrenalina, dopo una forte delusione sentimentale si è ripromesso di non farsi più coinvolgere dalle donne, meno che mai da quella giornalista dai lunghi capelli scuri e dagli occhi grandi che sembrano in grado di leggergli dentro. Eppure, fin dal loro primo incontro, l’interesse che prova per Kat è innegabile. Ci penserà il destino a farli rincontrare. Ma la passione per la verità e l’intensa attrazione che provano l’uno per l’altra renderanno il ranger e la giornalista dei facili bersagli nella fitta trama di corruzione, furti di reperti archeologici e omicidi in cui si ritroveranno coinvolti. A volte la minaccia non conosce limiti…

Dopo tre anni, di lunga, lunga, luuunga attesa, la Leggereditore pubblica Il peso dell'odio, il quarto volume della serie romantic suspense I-Team di Pamela ClareIo ho già letto Rischio letale, Obiettivo pericoloso e Contatto illecito, uno più bello dell'altro a salire, che ovviamente vi consiglio di leggere ;) 

Amore e fantasia (Wynette, Texas #1)
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 13 Giugno
Acquistalo su AMAZON

Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l’ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell’alta società europea. Nulla di ciò che ha vissuto l’ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto… Sarà l’incontro fortuito con Dallie Beaudine – bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei – a cambiare radicalmente la sua esistenza... Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra. Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze. Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance…

Amore e fantasia è il titolo della ristampa firmata Leggereditore di Un fiore nella polvere, primo libro della serie Wynette, Texas, già pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer e ormai introvabile se non nei mercatini dell'usato. Io l'ho letto anni fa e l'ho trovato adorabile, pieno di quel SEP's touch ironico e romantico che solo quest'autrice possiede. Se ne avete la possibilità, recuperatelo prima di subito!

L'infinito tra me e te
di Mariana Zapata
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 14 Giugno 
Acquista su AMAZON

Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

Autrice bestseller di New York Times e USA Today, con L'infinito tra me e te debutta in Italia Mariana Zapata, la regina degli slow burn romance. QUI la mia recensione in anteprima. Super consigliata se detestate gli insta-love ;)

Dammi mille baci
di Tillie Cole
Always Publishing
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 21 Giugno
Acquistalo su AMAZON

Un ragazzo. Una ragazza. 
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. 
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. 
Un amore che durerà oltre il destino.
Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. 
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. 
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... 
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. 
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 

Sono davvero contenta che arrivi finalmente in Italia Tillie Cole, autrice di cui avevo già letto e apprezzato Raze, primo volume standalone della serie Scarred Souls. Il libro mi aveva colpito in positivo, un giusto mix di dark e romanticismo davvero inedito, tanto da farmi inserire in wish list anche altri suoi titoli, tra cui It aint' me babe, primo della Hades Hangmen (vi dico solo una parola: BIKER!) e Sweet Home, della serie omonima, di genere sport romance. Insomma, un'autrice flessibile che sicuramente apprezzerete. 

Così come sei
di Alessia Litta
Self-publishing
Euro 0,99 (ebook)
Uscita 25 Giugno

Flavio è un fotografo di moda che ha lottato per arrivare ad affermarsi. È conosciuto e stimato, eppure da qualche tempo sta attraversando una crisi che rischia di mettere in discussione il lavoro di tutta una vita. Quando, però, vede Arianna, una giovane dal comportamento schivo e introverso, e uno sguardo capace di bucare, capisce che non tutto è perduto. Lei è la modella di cui ha bisogno in questo momento. Ma la ragazza non vuole nemmeno sentir parlare di posare davanti a una macchina fotografica e rifiuta la proposta di lavorare per lui.
Tuttavia Flavio non può rinunciare a scoprire il mistero che si cela dietro quello sguardo. Perché Arianna stessa è un mistero. Perché Arianna ha un segreto. Ma quando infine la ragazza accetta, pone una condizione ben precisa.
Flavio scenderebbe a patti con il diavolo pur di averla, ma saprà rispettare una promessa che per Arianna è sacra?
Tra una Roma caotica e romantici paesaggi autunnali sugli Appennini d’Abruzzo, i sentimenti di Arianna e Flavio usciranno allo scoperto. E i due impareranno finalmente cosa significa accettarsi e amarsi per quello che si è.

Novità anche per il made in Italy con il nuovo romance di Alessia Litta, autrice da tenere d'occhio ;)

Love. Non smettere di amarmi mai (Slater Brothers #5)
di L.A. Casey
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 26 Giugno 
Acquista su AMAZON

Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.

Se siete fan sfegatate di L.A. Casey, sono sicura che non stavate nella pelle dalla voglia di poter leggere la storia di Damien e Alannah. Gli Slater non saranno i miei preferiti, ma ho letto tutta la serie, che tra trashate varie si fa godere, e ammetto che sono super curiosa di scoprire come si risolveranno i drammi tra i due protagonisti. 

Vi avevo promesso un sacco di novità interessanti... ho mantenuto la promessa? Let me know! E alla prossimaaaa ;)

12 commenti:

  1. Praticamente li voglio tutti! Sarà che con l'arrivo dell'estate sono più portata a preferire questo genere di letture, ma in ogni caso adesso muoio dalla voglia di leggerli tutti quanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W l'estate che sa di romance, allora ;) <3

      Elimina
  2. Ferie? Quali ferie? D:
    Effettivamente detesto gli insta-love, penso proprio infatti che darò una chance a L'infinito tra me e te, soprattutto se il protagonista è un bel atleta palestrato che va sempre bene *ghghgh*
    Ps se non sei ancora passata a trovarci, abbiamo cambiato piattaforma! A presto ^^
    https://bookishbrains.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che ne pensi del libro della Zapata!
      Passo! ^_^

      Elimina
  3. Ho già capito. Questo mese mi tocca fare un mutuo 😂 Troppe belle uscite! Voglio più tempo 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più tempo per leggere e più soldini da spendere! xD

      Elimina
  4. Ma nooooo dai uffa anche sto mese troppe belle uscite...forse varrebbe la pena di mettersi d'accordo e scambiarci i libri…. Quelli della Keeland sono in lista, la Zapata pure..Slaughter e Clare me le segno…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'estate devo recuperare la Keeland, è imperativo! Aspetto di sapere che ne pensi della Slaughter e della Clare ;)

      Elimina
  5. Oh Vi Keeland quanto voglio leggerla. Spero di non lasciarmeli troppo indietro questi romanzi. La Zapata altra prossima lettura e devo assolutamente riprendere in mano gli Slater... ci sto pensando da giorni... devo inserirli tra una lettura e l'altra. Mannaggia a me e quando rimango indietro!! Prendimi a cazzotti perché questo mese non ce la faccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè ti rendi conto che ho letto tutta la serie degli Slater prima di te??? xP Comunque ti anticipo che il libro su Damien mi è piaciuto, il più bello in assoluto ;) Aspetto il tuo pensiero sulla Zapata!

      Elimina
  6. TesoRosaaa! <3
    La mia lista di libri da leggere si allunga e il tempo diminuisce sempre di più! Invece di rallentare, sabato sono passata da una libreria e ne ho comprati tre. Considera che ne ho uno sul Kindle ho iniziato 10 giorni fa e che non riesco a finire. Aiuuto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica bellaaaa <3
      Ahahahah, mi piace che la follia dell'acquisto compulsivo non ti abbia lasciato ;) Dai, un po' di organizzazione e ci riuscirai!

      Elimina