11 maggio 2020

Recensione in Anteprima: "Pia vola a Hollywood" di Thea Harrison (Elder Races #8.6)

Pia vola a Hollywood
(Razze Antiche #8.6)
di Thea Harrison
Triskell Edizioni
Collana Reserve
Genere Urban fantasy
Pagine 142
Euro 3,99 (ebook); 11,00 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON


Dopo aver trovato un accordo diplomatico con gli umani e gli altri capi delle Razze Antiche, Pia Cuelebre, compagna di Dragos Cuelebre, signore dei wyr, si dirige controvoglia a Hollywood per trascorrere una settimana con la regina dei fae di luce Tatiana, prima che a New York abbia inizio il masque di dicembre.
Un mancato invito non ha mai dissuaso Dragos dal fare quello che gli passa per la testa. Così, restio a far andare la compagna da sola, viaggia in segreto con lei nel sud della California.
Quando, però, un vecchio nemico sferra un attacco devastante contro la regina dei fae di luce, Dragos e Pia sentono il bisogno di intervenire. La distruzione minaccia di colpire e sterminare chiunque abbia poteri magici, siano essi umani o membri delle Razze Antiche.
Dragos e Pia collaborano con la regina dei fae di luce per neutralizzare il pericolo, ma a un certo punto le loro fragilità più profonde vengono messe alla prova, e i loro segreti rischiano di essere svelati.


Seconda novella della trilogia su Pia, Dragos e il loro figlioletto Liam, e ovviamente la Harrison non si smentisce neanche stavolta!
Alla vigilia del suo viaggio per il sud della California, come da accordi per una visita ufficiale nel regno dei Fae di luce, Pia e Dragos comunicano a Liam una bella notizia, per stemperare il nervosismo pre-partenza, considerato che ogni volta che si spostano i Cuelebre attirano guai come parafulmini; o meglio, sono i guai a essere attratti da loro!

“… siamo come parafulmini. Quindi non c’entra se siamo qui o da un’altra parte. Può succedere di tutto anche in casa nostra.”


Dragos ovviamente parte in sordina, facendo in modo di non farsi notare, seguendo da lontano la sua amata compagna wyr nell’incontro con Tatiana, la temibile e curiosa regina dei fae e madre di Melisandre (protagonista femminile di Bacio di mezzanotte) e di Bailey; mentre Pia viene accolta da una scorta di sicurezza impressionante e trattata con tutti i crismi, Dragos va a fare shopping e scopre qualcosa di particolare che sta avvenendo nei territori dei fae, una minaccia contagiosa e implacabile che mette a serio rischio l’incolumità del nostro drago preferito…
Devo avvertirvi che in alcuni passi sono presenti dei trigger point molto attuali al periodo che stiamo vivendo sulla nostra stessa pelle, quindi se siete stanchi di parole come contagio, contenimento e simili, state tranquilli, almeno sulla carta le cose andranno per il meglio. Lo afferma lo stesso Dragos, perciò…

“Andrà tutto bene, vedrai. Però dobbiamo restare calmi, perché se ci facciamo prendere dal panico non ne usciamo. Hai capito?”

Una novella super fantastica per trascorrere qualche ora in compagnia dei Cuelebre: l’ho già detto che adoro Dragos e Pia? Mi piace la loro intesa, i compromessi che entrambi fanno per l’altro e l’amore forte e passionale che provano che li rende invincibili anche in situazioni difficile e pericolose, al di là della forza sovrannaturale del loro essere wyr. Vederli poi nelle vesti di genitori è un’emozione da cuoricini negli occhi. E il nuovo arrivato? Mi ha già rubato il cuore, altroché! Adesso poi sono super curiosa di leggere l’ultima parte, Liam conquista Manhattan, perché il Fagiolino è un personaggio che non vedo l’ora di conoscere approfonditamente. E sono sicura ci riserverà belle sorprese!
 
Quattro stelle
  CICLO DELLE RAZZE ANTICHE
#1 Il legame del drago
#2 Il cuore della tempesta 
#3 Il bacio del serpente
#3.5 True Colors
#4 La luna dell'oracolo
#4.5 Male naturale
#4.6 Devil's Gate
#4.7 Stagione di caccia 
#5 Deus Machinae
#6 Ossessione
#6.5 Dragos va in vacanza
#6.6 Pia salva la situazione
#6.7 Fagiolino va a scuola
#7 Onore nella notte
#8 Bacio di mezzanotte
#8.5 Dragos va a Washigton
#8.6 Pia vola a Hollywood
#9 La fine delle tenebre
 #9.5 Liam conquista Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento