4 dicembre 2020

Recensione Inedito: "Clash" di Belle Aurora (Left Turn #1)

Clash
(Left Turn #1)
di Belle Aurora
Self-publishing
Pagine 464
Euro 3,37 (ebook)
Acquistalo su AMAZON

Connor Clash was everything I wasn't.
He taught me how to live.
I didn't mean for things to go the way they did.
But Connor was beautiful, and I was lonely.
Falling in love wasn't part of the plan.
He betrayed me, and I was scarred.
Before I got the job, I didn't know who he was.
Now I saw him every night in my dreams.
We were two people, worlds apart, holding each other at arms length.
This was not going to end well.

Connor Clash was an asshole.
And I loved him with all of my heart.
Emily Aldrich è una ragazza in cerca di un lavoro stabile, di uno stipendio per poter pagare la casa di cura della nonna affetta da demenza senile. La disperazione la spinge a infilarsi di straforo in un colloquio per un lavoro che non sa nemmeno quale sia. Tuttavia la fortuna gira e Emily viene assunta come sostituita assistente personale dei Left Turn. I Left Turn sono una rock band famosa a livello mondiale, ma Emily è cresciuta ascoltando i vecchi dischi della nonna e non ha la più pallida idea di chi siano quei quattro dei del rock di cui dovrebbe prendersi cura durante i tre mesi del tour. Gli inizi non sono facili, Emily è timida e impacciata, ma Hell, Lee e Noah fanno del loro meglio per mettere quella cosina piccola con i vestiti larghi e gli occhiali a proprio agio. Tutti, tranne Connor.
Micah Blaise by Rick Day (Via Pinterest) 
Connor Clash è un cinico playboy pronto a mangiarsi Emily in un solo boccone. Eppure la ragazza si fa strada nei cuori di tutti, diventando la sorella, l'amica, la confidente dei musicisti.
Anche di Connor Clash.
Soprattutto di Connor Clash.
Ma all'improvviso la vita va a rotoli. Basta una canzone scritta con odio e cattiveria ed è proprio Connor a rovinare ogni cosa. Emily ne esce distrutta e non sarà la sola. Eppure gli squarci del cuore l'aiutano a crescere, a capire cosa volere nella vita e come fare per ottenerlo... Mentre Connor incontra il fondo del baratro più oscuro e denso. Difficile risalire, difficile ripulirsi, non da solo comunque. 

Connor was a gun. I was the ammunition. Put us together and you got something lethal, a weapon capable of doing unspeakable things, more specifically to each other.

Dai teaser e dalla trama non avevo capito che stavo per imbattermi in un rockstar romance. La prima parte infatti ricalca i must del genere e l'autrice è stata davvero brava nel mostrare il cameratismo che in maniera graduale si instaura tra Emmy (come la chiamano tutti) e i membri della band. Ho adorato i siparietti di Hell e Lee e per un momento ho temuto un triangolo con Noah... ma è Connor a essere speciale agli occhi di Emmy (e ai nostri): è lui che a modo suo smussa i suoi spigoli e si apre con lei, ed è lui che le insegna il piacere, la musica, la risata, la leggerezza, l'adrenalina. Connor diventa tutto il mondo di Emmy, anche se la stessa cosa non si può dire per lui. O forse no?  
Nella seconda parte del libro il registro da second chance si fa più marcato. Connor paga pegno, affronta l'inferno e cerca perdono, mentre Emily si trasforma, ma senza mai perdere l'essenza gentile e generosa della sua anima. Questi due mi hanno dato delle vibes alla Megan Fox e Machine Gun Kelly, per dire. L'ottovolante di colpi al cuore che fanno tremare le ginocchia è ricco e prosegue fino all'happy ending prolungato che, per quanto mi sia piaciuto vedere i due protagonisti in diverse situazioni da vita normale e da superstar, ha però perso quel mordente iniziale che mi aveva spinto a divorare le pagine. 
Mi sono comunque affezionata a tutti i personaggi, e ho intravisto alcune prossime love story. Vedremo se ci ho preso e se l'autrice scriverà anche di loro. Per il momento, se amate i music romance con i musicisti dannati, Clash fa al caso vostro!
Quattro stelle e mezzo

2 commenti:

  1. Sembra interessante, devo proprio decidermi a iniziare a leggere in lingua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che è difficile all'inizio, ma lo consiglio sempre. Leggere in inglese cambia la vita :3

      Elimina