Buona domenica pomeriggio amici lettori, e ben ritrovati!
Oggi termina la pausa estiva del blog, mi siete mancati un saccoooo, non immaginate quanto, e non vedo l'ora di farmi un giretto per i vari blog!!!
E io vi sono mancata?? Spero di sì, un pochino eheheh xD
Mi ci volevano proprio queste due settimane per staccare la spina e non fare nient'altro che mangiare, dormire, qualche uscita in relax e, ovviamente leggere! Eh sì, ho letto tanto, anche se non quanto avrei voluto...ma complici alcune recensioni arretrate da Luglio, nelle prossime settimane sicuramente avrò di cose da dirvi e libri di cui parlare. E non solo, infatti, da mercoledì prossimo, ci saranno tre bellissime interviste ad altrettante autrici italiane. Sono felicissima di questo, perchè sono le prime interviste in assoluto che faccio, a scrittrici che ho letto e apprezzato, e vi consiglio assolutamente di non perdervele, anche perchè avranno a che fare con la sorpresa che ho preparato... se siete tanto curiosi date uno sguardo alla sidebar a sinistra, notate il piccolo indizio a pois rosa?!? *w*
Detto questo, vi lascio alla mini recensione di un racconto che ho letto in questo break estivo, ci tenevo a pubblicarla per prima perchè avevo promesso all'autrice - se non la conoscete è Aenor Lullaby del blog Parole Magiche - di dirle se mi era piaciuto o meno. Secondo me, merita tanto e tra l'altro è un racconto gratis, quindi non esitate a scaricarlo, leggerlo e a far sapere la vostra opinione a Aenor.
Buona lettura!
I giardini di Asgard
di Giada Bafanelli
Autopubblicato
Gratuito
Amazon, Kobo
Isbn: 1230000256384
Uscita Luglio 2014
La dea Idun ha da tempo rinunciato a vivere ad Asgard: da quando suo marito Bragi, dio della poesia e consigliere di Odino, è stato tradito e assassinato, preferisce vivere nel mondo degli uomini e confondersi con loro piuttosto che tornare là. Però, quando sua figlia viene colpita da una malattia che nemmeno le sue arti magiche riescono a curare, Idun si trova costretta a scegliere inevitabilmente tra il suo orgoglio e la vita della persona che ama di più.
Giada Bafanelli è nata a Viterbo nel 1988. Sin da piccola ha sempre coltivato una grande passione per la musica e per la narrativa. Ha inciso gli album indipendenti Frozen Flowers e Fly in the Darkness con il gruppo rock Frozen Flowers nel ruolo di tastierista e corista. Ha sempre adorato scrivere e leggere storie fantasy. Nel 2012 è stata finalista del concorso “I-fantasy” indetto dalla Fazi Editore con il romanzo breve Satyros. Dal 2013 gestisce il blog letterario Pagine Magiche.
I giardini di Asgard è un racconto che si legge tutto d’un fiato e che già dalle prima pagine ti cattura. La storia di una madre, che per salvare la figlia in punto di morte è disposta a tutto, anche a scendere a patti con le stesse divinità che un tempo serviva e che adesso disprezza, dato che sono le responsabili della morte del suo amato marito.
Anche se si tratta di un breve racconto, nella storia non mancano inganni, menzogne e piccoli ricatti, con un lieto fine a sorpresa.
Si sente subito che l’autrice conosce la mitologia norrena e sa esattamente di cosa sta parlando: ritroviamo gli dei decaduti a causa del Ragnarok, il saggio Odino, l’astuto Loki, Freyja, Hel, e tanti altri, e ho apprezzato tantissimo come sia riuscita a rendere i personaggi, seppur divini, umanizzati e imperfetti nel carattere. Questo è un racconto che incuriosirà sicuramente chi non conosce i miti degli Æsir e Vanir, magari invogliandolo ad andare a cercare altri libri e romanzi che ne parlino, e che invece piacerà tanto a chi quel mondo già lo conosce perfettamente.
Lo stile è scorrevolissimo, i dialoghi ben scritti e le descrizioni di Asgard e degli dei impeccabili. Concordo con chi aveva detto che I giardini di Asgard sarebbe un prequel o una novella perfetta per un romanzo.
Il romanzo che spero e auguro a Giada di scrivere con tutto il cuore.
Bentornata! Una pausa ci vuole sempre, e sì, sono mancati i tuoi aggiornamenti!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggere le interviste che hai fatto. Bella recensione, ho il libro in WS, e credo che prima o poi lo prenderò!
Ciao Tatihyana :3
EliminaGrazieee, spero davvero che le interviste vi piaceranno ^o^ Fallo, mi raccomando, poi mi dici se ti è piaciuto o meno!
Bentornata Rosa! E le vacanze prima o poi finiscono per tutti....=) Attendo le tue recensioni! Un bacio
RispondiEliminaCiao Coccinella, eh lo so...però sono lo stesso contentissima di essere di nuovo in pista xD
EliminaBentornata Rosa! Ci sei mancata anche tu! ^_^
RispondiEliminaCiao Giadaaaa :D Anche voi mi siete mancatiiiii!!!
EliminaBentornata caraaaa *_*
RispondiEliminadunque, ho conosciuto da poco il blog di questa autrice! Questo racconto mi ispira, infatti credo proprio lo scaricherò ^-^ adoro i miti!
Grassie Giusy :3 Bene, bene, fammi sapere che ne pensi quando lo leggerai ^o^
EliminaBentornata Rositaa ^o^ Non vedo l'ora di vedere le interviste! *-* Io sono tornata da una settiamana ma ho ancora un sacco di post incasinati sul blog! Ne ho tantissimi da pubblicare! >_< Che bella recensione! Il libro ispira!
RispondiEliminaCiao Aryaaa, spero davvero che ti piacciano le interviste! Eh, anche io ho un pò di post da preparare, alcuni già pronti, altri da finire...ma sono bella carica e pronta ;D
EliminaFammi sapere se lo leggerai, è un racconto davvero breve e perfetto per una oretta di piacevole lettura ^-^
Grazie Stefyyyyy <3<3<3 Ci sentiamo prestissimo io e te ;D
RispondiEliminaRosa, ben tornata ^__^
RispondiEliminaOh ma quant'è carino quel banner *__* aspetterò il giveaway con impazienza ;)
Torno anch'io domani e non vedo l'ora di scrivere sul mio blogghicino che mi è mancato!
Cmq I giardini di Asgard ha una trama che mi piace tantissimo perché adoro la mitologia norrena *__*
Grazie Violet, ho fatto un paio di prove con vari font e sfondi, e questo banner è quello che più mi piaceva ^-^
EliminaAnche a me è mancato tantooo il mio blog :3 non vedo l'ora di sapere come sono andate le tue letture! Un bacioneee :+
Rosa bentornataaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^
RispondiEliminaCiaooo Pilaaaa <3
EliminaGiusto perchè sei tornata in tempo ti abbiamo taggata qui ^^ http://geekybookers.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html ahahah ^^
EliminaOh, grazie belle, lo faccio in giornata :D
EliminaBentornata Rosa!!! ^_^
RispondiEliminaSicuramente scaricherò il racconto di Aenor Lullaby, mi piacerebbe conoscere qualcosa di più sulla mitologia norrena!! ^^
Ciao Ele <3 Fammi sapere che ne pensi del racconto! Ti dirò, io mi sono avvicinata da pochissimo alla mitologia nordica, e devo ammettere che mi piace tanto ^-^
EliminaA me se maaaancata taaaaaaaaanto, Rosa
RispondiEliminaABBRACCIO ALLA FINN E JAKE
Quanto sei dolce Sara <3<3<3 Un abbraccione anche a te!!!
EliminaEhm... scusa l'ignoranza, ma chi sono Finn e Jake?!? xD
Ciao Rosa, bentornata ^^
RispondiEliminasono contenta che ti sia piaciuto.. spero davvero che Giada ne scriva un romanzo ^^
Ciao Eli! Lo spero e glielo auguro di tutto il cuore :3
EliminaBentornata ^^
RispondiEliminaCiaoooo Myaaaa :D
EliminaGrazie mille per la recensione, Rosa! *_*
RispondiEliminaCiaooo Aenor, di nulla davvero!!! Mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo racconto, continua così mi raccomando! Un abbraccio :D
EliminaCiao cara,bentornata! C'è un premio per te sul blog (http://libriecupcakes.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html), spero non ti dispiaccia!
RispondiEliminaCiao Michela, grazieee, mi fai davvero felice! Passo subito (così colgo l'occasione per venire a trovarti sul blog ^.^). un abbracciooo :*
EliminaBentornataaa *_*
RispondiEliminaCiauuuu Ile <3
EliminaRosa bentornata :) ovvio che ci sei mancata!!! Si riparte....
RispondiEliminaCiao Iris <3
EliminaCerto, si riparte con tanta voglia di fare :D Un bacione!