31 agosto 2014

Cover reveal: Millennio di fuoco: Raivo - Cecilia Randall

Ciao a tutti!
Una bellissima notizia in questa domenica mattina, a tema libroso ovviamente!!!
Ecco svelata la cover del seguito della duologia fantastica scritta dalla talentuosa (e italianissima) Cecilia Randall. Dopo Millennio di fuoco: Seija (potete leggere qui la mia recensione da cinque stelline), che ci ha fatto conoscere personaggi come l'impavida e coraggiosa guerriera saahavi Seija e il crudele manvar Raivo, legati da un destino indissolubile quanto beffardo, finalmente scopriremo quale sarà l'esito finale della guerra millenaria tra Bene e Male.
Se non lo avete letto, vi consiglio di farlo al più presto, non ve ne pentirete assolutamente!!!

Millennio di fuoco: Raivo
(Millennio di fuoco #2)
di Cecilia Randall
Mondadori Omnibus 
Pagine 456
Euro 16,00 (cartaceo)
Isbn: 9788804634713
Uscita: 16 settembre 2014

Baviera 1999 d.C.
Dopo molte battaglie e peripezie Seija, l’Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l’umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama “il Traditore”, è stato in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla.
Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani.
Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra.
Mentre un’attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l’alba del nuovo millennio?


Cecilia Randall è nata a Modena e ama definirsi cresciuta a "pane, libri e fumetti". Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Comunicazione, oggi lavora felicemente come grafico web designer ed è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate. Si è imposta all'attenzione del pubblico con i tre volumi della saga Hyperversum (Giunti): Hyperversum (2006), Il Falco e il Leone (2007) e Il Cavaliere del Tempo (2009). Nel 2010 è uscito Gens Arcana (Mondadori), romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico.

Davvero bella la cover, non trovate?? Adoro le tonalità del blu e secondo me si sposa perfettamente con le atmosfere che si trovano all'interno del romanzo, così come per la cover di Seija
Che dire, non vedo l'ora di averlo tra le mani e immergermi nelle lettura del capitolo finale di questa saga fantastica, che ha avuto il merito di farmi conoscere una autrice italiana dalla vivida fantasia e dallo stile pressochè perfetto. 

Alla prossima cover reveal :3

16 commenti:

  1. Io non l'ho iniziata questa serie, però le cover non sono male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cominciala Ile, ti piaceràààà xD Le cover sono proprio belle, le adoro! :3

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo questa cover! *o* Non vedo l'ora che esca! Sono curiosissima di sapere cosa accadrà tra loro due :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, e poi Raivo *o* *lo voglio, lo voglio, lo voglio*

      Elimina
  3. Rosaaaa, buona domenica!
    La cover è molto ma molto carina.
    Non vedo l'ora di leggere il primo che mi avete tanto consigliato *___*
    P.S. Non ho letto la trama perché non voglio anticiparmi niente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet!
      Ahahahaha, è vero, ti abbiamo fatto una testa così tra me e Già xD
      Dai, dai, allora fai presto a leggere il primo, perchè è una saga che merita!!!

      Elimina
  4. Oddio che bella *----* era ora!!!
    Non vedo l'ora che esca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellaaaa, stavo stalkerano la pagina della Randall, tanta la voglia di vedere la cover *o*

      Elimina
  5. Bellissima copertina! *_*

    RispondiElimina
  6. Bellaaa *__*
    Ho appena preso il primo libro, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada ti assicurò che non ti deluderà ^w^

      Elimina