12 gennaio 2016

Briciole #77


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


La vampira accarezzò i muscoli forti del torace di Dmitri con mani avide, che Honor avrebbe voluto fare in mille pezzi. «È nella mia camera, nel primo cassetto del comodino.» Le dita scivolarono giù per sollevargli la T-shirt, mostrando la pelle di un caldo marrone scuro. «Te lo do quando saliamo.» I suoi occhi si spostarono di nuovo su Honor. «La voglio.»
Fu allora che Dmitri sorrise, inarcò di nuovo il collo di Valeria… e le squarciò la gola, impassibile come un gatto che balza sulla preda, la lama pesante un lustro scintillio argentato alla luce del mattino. Quando la vampira si portò le mani alla gola, lui la inchiodò al muro, conficcandole la lama nel collo. «Non tirarlo fuori. O ti taglio le mani.»
Quando Dmitri aveva inferto la prima ferita a Valeria, Honor aveva sollevato di scatto la pistola, ma ora i suoi occhi erano fissi in quelli di Dmitri, e lei si chiedeva che cosa aspettasse. Scosse la testa. «Non posso.» Non con la vampira attaccata al muro come un insetto, col raso rosso della vestaglia divenuto di una sfumatura più umida, più ricca, con la pelle crema insanguinata.
Dmitri si spostò verso Honor, e lei si rese conto che, a parte la mano con cui aveva afferrato la gola a Valeria, non era sporco di sangue nonostante lo zampillo arterioso, il che portava alla spaventosa conclusione che l’avesse già fatto prima. «Tu sei troppo umana», disse, toccandole una guancia con le dita della mano pulita, prima di tirare fuori le rose da un vaso e usare l’acqua per lavarsi via il sangue.
Un bacio di tenebra - Nalini Singh

7 commenti:

  1. Questa briciola sembra promettere bene :) Questo è il quarto della serie, vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il quarto. A me è piaciuto molto, anche se il finale è un pò così così :/

      Elimina
  2. No. Vabbè. Ma è necessario commentare questo pezzo? Perché a mio avviso non si può commentare questo pezzo. Voglio dire... è bellissimo e poi Dmitri è sempre stato il mio preferito però Rose non puoi fare ogni volta come ti pare! E adesso mi stai leggendo anche ANNE STUART!! Senti, siccome ho letto alcune recensioni parecchio buone su Ghiaccio Nero ho bisogno di sapere cosa ne pensi tu perché sono sempre un pò titubante se iniziare o meno questa serie. Non so il perché ma conto sul tuo giudizio >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, per questo l'ho pubblicato *.* Dmitri è così cattivo e perverso, ma sottilmente perverso, e riesce al contempo a essere ammaliante e irresistibile. L'ho adorato!
      Anne Stuart. Ti dico solo che, se non fosse stato per Arrow ieri sera, me lo sarei finito tutto d'un colpo, perchè capperini è meraviglioso *____*
      Aww, sappi che mi fa piacerissimo! Già ti dico però: leggilo!

      Elimina
    2. Ok, mi hai convinto in pieno! Lo leggerò! Mi è bastata una sola tua parola >_<

      Elimina
    3. *sorride come una scema a tremila denti* L'ho finito ieri e confermo, meritaaa *w*

      Elimina