28 gennaio 2016

Scelti per voi #5: Gennaio '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Ben ritrovati carissimi lettori! Come state? Come vanno le vostre letture? A me tutto bene, al momento sto leggendo un romanzo in lingua inglese, il terzo libro della sexy serie Reaper's Motorcycle Club di Joanna Wylde. Super hot! Questo pomeriggio invece volevo mostrarvi gli imperdibili del mese secondo la vostra blogger di fiducia :3 In verità, nonostante Gennaio sia stato un mese ricco di uscite, è stato difficile focalizzarsi su quelle imperdibili. Sembra quasi che siano tutti libri che sembrano già letti o storie che non mi ispiravano per nulla :/ Speriamo che a Febbraio non sia così, anche se ho già dato un'occhiata alle prossime pubblicazioni e qualcosina già mi ha catturata. Ma ve ne parlerò a tempo debito. Ecco le mie scelte di Gennaio:


Hyperversum Next (Hyperversum #4)
di Cecilia Randall
Giunti
Euro 16,00
Uscita 13 Gennaio
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un'antiquata versione di un video-gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar.
Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo.
Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.


Maliziosa innocenza (Innocence #2)
di Alessandra Torre 
Harmony Passion
Euro 6,90
Uscita 18 Gennaio
Brad De Luca è peccato allo stato puro. Non è solo l'aspetto a renderlo pericoloso, ma anche la cieca arroganza che domina ogni suo più piccolo gesto. La cosa ancora più frustrante per Julia Campbell, tirocinante presso lo studio legale di Brad, è che lui sarebbe in grado di farle fare qualunque cosa. Lui è abituato a vincere sempre e Julia non sa mai cosa aspettarsi quando se lo ritrova vicino. Lei ha rinunciato alla tranquillità, ai rapporti convenzionali, lasciandosi sedurre dal mondo che Brad ama e frequenta, e spogliandosi troppo in fretta di ogni inibizione. Un omicidio inaspettato, però, provoca una battuta d'arresto nella loro relazione. Una scia di sospetti che conducono a Brad costringono Julia a scegliere e le conseguenze saranno impossibili da prevedere.

Life and death – Twilight Reimagined
di Stephenie Meyer
Fazi Editore
Euro 12,90
Uscita 17 Gennaio
Nello stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all'interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto. 


Non poteva mancare la nuovissima uscita di Cecilia Randall, che con Hyperversum Next ritorna all'universo creato dalla sua trilogia fantasy più famosa. Io ancora non l'ho letta, ma ho amato immensamente gli altri suoi romanzi (Gens Arcana e la duologia Millennio di Fuoco), e non mancherò di leggere anche questa! Continua la serie erotica di Alessandra Torre, Innocence, cominciata con il romanzo Peccato d'innocenza che vede protagonisti il sexy Brad De Luca e la giovane tirocinante Julia.
Sono stata poi mooolto indecisa se inserire o meno Life and Death di Stephenie Meyer: da una parte si tratta dell'edizioni speciale legata ai dieci anni dalla pubblicazione di Twilight, e checché se ne dica, è il romanzo che ha cambiato indiscutibilmente qualcosa nel mondo dell'editoria e dei lettori. Dall'altro ho letto peste e corna su questa rivisitazione, che molti ha deluso e che invece a molti altri è piaciuta. Io non l'ho ancora letta ed è probabile che non ne resterò affascinata: in fondo non sono più la lettrice di qualche anno fa, quella che amò alla follia la storia di Edward e Bella, ma comunque sia Twilight rimane un classico per me, il romanzo che mi ha aperto un mondo. Quindi come uscita rimane imperdibile :3

E voi che mi dite? Avete altre uscite da consigliarmi come imperdibili? Fatemi sapere nei commenti! :*

17 commenti:

  1. Quello che più mi ispira anche se non ho ancora letto i precedenti è sicuramente il nuovo romanzo di Cecilia Randall!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too! Anche se so che in teoria si potrebbe leggere senza aver letto la trilogia precedente, ma io volevo già leggerla, perciò... :D

      Elimina
  2. Ho letto Hyperversum Next, molto carino, con dei bei personaggi, il finale però è troppo aperto. E' uscito anche un nuovo racconto ambientato sempre in Hyperversum.
    Ti auguro buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sicuramente ci sarà un seguito...no? :3 il racconto invece me lo sono perso >-<
      Grazie, anche a te! :*

      Elimina
  3. Di Cecilia Randall ho letto solo Millennio di Fuoco, e devo assolutamente recuperare sia Gens Arcana che Hyperversum! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gens Arcana è fantastico! *W* Scommetto che ti piacerà tantissimo!!!

      Elimina
  4. Rosaaa! ^_^
    Su "Life and Death" condivido la tua stessa indecisione ma credo che alla fine lo leggerò... sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica! :* <3
      Si, esatto! Alla fine la curiosità ha sempre la meglio :3

      Elimina
  5. Sai che io vorrei proprio rileggere la serie di Twilight? Ha contato tanto per me e in qualche modo mi ha cambiato la vita quindi sarò sempre grata alla Meyer, ma nemmeno io sono la stessa lettrice di prima. >_< Ho letto l'introduzione della Meyer e l'inizio di Life and Death. Bah! Secondo me doveva continuare a scrivere invece di non avere più tempo come afferma lei.
    Comunque, stavo aspettando Maliziosa innocenza così mi butto sul primo. *-*
    E mi hai ricordato che devo anche leggere Millenium di fuoco -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, no , rileggerla per intero no perchè... la so a memoria, ahahah XD
      L'introduzione l'ho letta anche io, e insomma, io avrei preferito che continuasse Midnight Sun (tanto metà era bello che scritto, no?), o che scrivesse qualche novella con Reenesme e Jacob. Pccato U.U
      Uuuh, voglio sapere che ne pensi di Brad!
      E si, devi leggere ancora Millennio di fuoco!!!!

      Elimina
  6. Come hai fatto a sceglierne solo tre? Io questo mese ho rischiato la crisi isterica. Sembravo una bambina in un negozio di caramelle. Li voglio TUTTI!!!! XD Per Life & Death sai già come la penso... e sono molto curiosa di leggere cosa ne penserai tu. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non lo so, questo mese è stato strano, pochissime uscite mi hanno incuriosito e spinto a dire "Lo voglio!" U.U Povero il tuo portafoglio, allora X"D
      Lo so XD Spero di leggerlo quanto prima, così ti faccio sapere ;)

      Elimina
  7. Anche io sono attratta da Hyperversum, sebbene non abbia mai letto nulla di precedente. Ma anche Life and Death mi incuriosisce assai!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Roberta, vedrai, la Randall saprà conquistarti anche se non sei avvezza al genere fantasy! *___* Beh, con Life and Death, torna alla ribalta la piccola fangirl che amò Twilight che vive dentro di noi :D

      Elimina
  8. Ho letto Life and death, mentre mi incuriosisce la serie Hyperversum =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere qualsiasi cosa porti il nome di Cecilia Randall sulla copertina, non te ne pentirai! :D

      Elimina
  9. ciao Rosa! Non ho mai letto la saga di Hyperversum, ma sembra interessante!

    RispondiElimina