25 gennaio 2016

Uscite Gennaio Triskell Edizioni

Buon lunedì lettori! Cominciamo la settimana con un sacco di segnalazioni per le case editrici. Il primo post della giornata lo dedichiamo alle uscite di Gennaio firmate Triskell Edizioni, tra cui vorrei porre l'attenzione su Nascosti dal mondo, che racconta una storia d'amore omosessuale nel contesto estremo una realtà storica troppo spesso taciuta. Vi riporto le parole di Barbara Cinelli, la responsabile della Triskell: Si tratta di un testo particolarmente intenso, scritto per onorare la memoria di coloro che spesso la storia non menziona: i triangoli rosa, e cioè gli omosessuali internati nei campi di concentramento
Vi ho anche riunito le uscite di Dicembre scorso (cliccate sulle cover per saperne di più), visto che tra una cosa e l'altra non sono riuscita a pubblicare il post, e in particolare vi ricordo i due ebook gratuiti, ovvero l'antologia Racconti sotto l'albero 2015 (che devo ancora scaricarmi, me tapina u.u) e il racconto Il giorno del mai di N.R. Walker che si collega alla serie Fiducia Cieca, che io personalmente adoro!

USCITE DICEMBRE

USCITE GENNAIO
Colui che mi ha salvato
(Home #6)
di Cardeno C.
Triskell Edizioni
Genere Contemporaneo
Pagine 228
Euro 4,99  (Epub, Mobi e Pdf)
Uscita 4 Gennaio

A quattordici anni, Andrew Thompson e Caleb Lakes diventano migliori amici. Gli anni passano e i due condividono i traumi famigliari, la scuola e l’inizio delle loro carriere. Condividono anche le prime esperienze sessuali, apprendono e sperimentano, e parlano l’uno con l’altro delle loro infinite frequentazioni e rotture.

Decenni di fiducia e lealtà creano un’amicizia profonda e duratura, un legame che sorpassa qualsiasi altra relazione nelle loro vite. Ma quando i parametri della loro eccezionale amicizia cambiano, non sanno come rompere le regole che si sono imposti e come costruire qualcosa di nuovo. Dopotutto, i fidanzati vanno e vengono, ma i migliori amici sono per sempre.

Amori d'Irlanda
di Eva Palumbo
Triskell Edizioni
Genere M/F
Collana Pink
Pagine 73
Euro 2,99 (Epub, Mobi e Pdf)
Uscita 8 Gennaio

Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio. 

Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?

Collisione
(Blackcreek #1)
di Riley Hart
Triskell Edizioni
Genere Contemporaneo
Pagine 237
Euro 4,99 (Epub, Mobi, Pdf)
Uscita 15 Gennaio

A dieci anni, Noah Jameson e Cooper Bradshaw entrano in collisione a mezz’aria quando si tuffano sulla palla. Per tre anni sono inseparabili… fino a quando un giorno Noah e i suoi genitori spariscono nel bel mezzo della notte.

Noah e Cooper non hanno mai saputo cos’è successo all’uno o all’altro. 
Ora, diciassette anni dopo, dopo aver trovato il proprio ragazzo a letto con un altro uomo, Noah torna a Blackcreek in cerca di un nuovo inizio. E lì ritrova il suo vecchio amico cresciuto e sexy da morire. 
Cooper non riesce a credere che Noah – l’unica persona a cui aveva confidato il senso di colpa per la morte dei propri genitori – sia tornato. E che sia gay. O che lui si ritrovi improvvisamente a desiderare di avere un uomo nel letto.
Non c’è modo di negare l’attrazione e i sentimenti che ci sono tra loro, ma riusciranno a sconfiggere i fantasmi del passato e a crearsi un futuro insieme?

72 ore
di Clare London 
Triskell Edizioni
Genere Contemporaneo/Poliziesco
Pagine 311
Euro 5,99 (Epub, Mobi, Pdf)
Uscita 22 Gennaio

Una volta, Tanner McKay e Niall Sutherland erano molto più che due semplici colleghi agenti dell’Intelligence. Ma poi, una missione è andata terribilmente storta e ha mandato tutto in pezzi, spingendo Tanner a sparire e a interrompere la loro relazione, abbandonando la squadra.

Ora, alcuni attentati misteriosi stanno minacciando il Team, e il loro capo è determinato a riunire tutti prima che sia troppo tardi. Rintraccia McKay in una malmessa area roulotte, portando con sé una persona molto sgradita in cerca di un rifugio temporaneo: Niall, l’uomo che Tanner pensava di non dover rivedere mai più. E che è sicuro condivida lo stesso sentimento.
Intrappolati in una situazione che è sia claustrofobica che altamente pericolosa, Tanner e Niall devono ripercorrere il loro passato e riconsiderare le loro percezioni, la loro lealtà - e i loro desideri - per poter sopravvivere e possibilmente per plasmare un futuro insieme.

Nascosti dal mondo
di J.W. Kilhey
Triskell Edizioni
Genere Storico
Pagine 370
Euro 5,99 (Epub, Mobi, Pdf)
Uscita 27 Gennaio

Franklin D. Roosevelt ha detto: “Nessun uomo e nessuna forza possono abolire la memoria.”

John Oakes e Kurt Fournier sono la prova vivente della verità dietro quelle parole. Sin dai tempi degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, John e Kurt hanno arrancato per portare avanti le loro esistenze, sanguinando da ferite che non sono mai guarite. Ora si ritrovano nel 1950: la guerra può essere finita, ma la battaglia per trovare la pace è appena iniziata.
John, dottorando alla UC Berkeley e veterano, fluttua attraverso la vita del dopoguerra fino a quando coglie il misterioso Kurt a suonare di nascosto un pianoforte all’università. John pensa di poter trovare un po’ di conforto in compagnia di Kurt, ma non sa come creare una connessione con quell’uomo che vive una vita di prudente solitudine. 
Senso di colpa e rammarico minacciano di invalidare le loro speranze di avere una vita normale. Nessun uomo è un’isola, quindi John e Kurt devono mettere a rischio il loro cuore per trovare la felicità. Sfortunatamente, i ricordi e le paure possono paralizzare anche la persona più forte.

Buone letture a tutti!

4 commenti:

  1. Uhm, nessuno mi attira particolarmente U.U sempre meglio aspettare qualche recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( Però sì, leggere qualche recensione aiuta ^^

      Elimina
  2. Tra le uscite di dicembre ce ne sono diversi che mi ispirano, mentre al momento quelle di gennaio mi dicono poco... ma mai dire mai! :)

    RispondiElimina