24 febbraio 2016

Scelti per voi #6: Febbraio '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Hello there!!! Ben ritrovati lettori. Che mi dite, come state? E soprattutto come procedono le vostre letture? A me a meraviglia, preparando le rubriche di recap di fine mese ho scoperto di aver letto molto di più di quello che pensavo. Quanto a voi, beh, se non sapete cosa leggere (e soprattutto cosa comprare con i vostri ultimi risparmi), eccomi in vostro soccorso con le novità di Febbraio che non dovete lasciarvi sfuggire per nulla al mondo! ;)


La Moglie Del Califfo (The Wrath and the Dawn #1) 
di Renèe Ahdieh 
Newton Compton Editori
Euro 10,00
Uscita 4 Febbraio
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


La Prima Cosa Bella 
di Bianca Marconero
Newton Compton Editori
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 10 Febbraio
Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…

Infinito +1
di Amy Harmon 
Newton Compton Editori
Euro 12,00
Uscita 18 Febbraio
Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. 
Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.


Il Ritorno (Disarm #3)
di June Gray
Newton Compton Editori
Euro 12,00
Uscita 25 Febbraio
Julie Keaton ha tutto quello che desiderava nella vita: un ottimo lavoro in una nuova città e, cosa più importante, un brillante futuro con il suo fidanzato, Jason Sherman. Almeno fino al giorno in cui lui non viene ucciso in Afghanistan. In un momento, la sua vita perfetta si trasforma in una tragedia, e Julie non desidera altro che morire, ma il motivo per cui non può lasciarsi andare è che non è rimasta davvero da sola. Passano gli anni, Julie non riesce a fare pace con il vuoto lasciato dalla scomparsa dell’uomo della sua vita e si è chiusa al mondo esterno per proteggere...

Una scelta impossibile
di Susan E. Phillips
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 18 Febbraio
Lucy Jorik è la figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti.
Meg Koranda è figlia di due leggende.
Una di loro sta per sposare Mr Irresistibile – Ted Beaudine – il figlio preferito di Wynette, Texas. L’altra non ne è affatto felice ed è determinata a salvare il suo migliore amico da un casino che lo riempirebbe di tristezza e rimorso.

Ma anche se Meg sa che rovinare il matrimonio del suo migliore amico è la cosa giusta da fare, nessun altro sembra essere d’accordo con lei. Più velocemente di quanto Lucy riesca a dire “Non lo voglio.”, Meg diventa la più odiata donna della città – una città in cui lei è bloccata per colpa di un’auto rotta, di un portafoglio vuoto, e di uno sposo davvero arrabbiato. A pezzi, abbandonata e senza i suoi famosi genitori alle spalle, Meg è sicura di riuscire a sopravvivere grazie al proprio buon senso. Qual è la cosa peggiore che le può capitare? Perdere il proprio cuore per l’unico e il solo Mr Irresistibile? Improbabile. Improbabile davvero.


Che bella selezione, eh? Non potevano assolutamente mancare le nuovissime uscite di Amy Harmon e Susan Elizabeth Phillips, che vorrei leggere quanto prima!
In particolare, vorrei parlarvi del romanzo della Phillips, Una scelta impossibile: appartiene alla serie Wynette, Texas ed è il seguito ideale del romanzo pubblicato anni fa dalla Sperling & Kupfer Un fiore nella polvere (altra meraviglia targata SEP che sono riuscita a trovare in biblioteca): infatti il protagonista si chiama Ted Beaudine, ovvero il figlio di Francesca e Dallie Beaudine. In verità Una scelta impossibile (Call me irresistible in inglese) è il sesto della serie, che potrebbe essere letta come stand-alone, ma se date un'occhiata al SEP Family Tree, scoprirete che ci sono molti collegamenti con altri romanzi della serie. Chissà perchè la Leggereditore ha deciso di pubblicare partendo da un punto imprecisato della serie. Bah, nessuno mi toglie dalla mente che ci sia qualcuno che ha puntato a caso il dito sui titoli inediti dell'autrice e abbia deciso di pubblicare quello che ne veniva fuori u.u Fatto sta che qualsiasi cosa porti il nome SEP va letto, l'avete imparato ormai, perciò...
Non vedo l'ora poi di poter dare un'occhiata al romanzo di Renèe Ahdieh, di cui ho sentito parlare non bene, benissimo! Idem per La prima cosa bella di Bianca Marconero, di cui possiedo anche la versione self e che spero di leggere quanto prima. Last, but not least, l'ultima uscita di June Gray, Il ritorno, terzo e ultimo volume della Disarm Trilogy, di cui ho letto divorato il primo romanzo, La conquista, e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito! Certamente ve ne parlerò in un post dedicato.

E voi che mi dite? Avete altre uscite da consigliarmi come imperdibili? Fatemi sapere nei commenti! :*

25 commenti:

  1. Allora, devo dirti che non avevo granché intenzione di leggere il nuovo della Phillips proprio perché non hanno pubblicato i precedenti. Non è la prima volta che la leggereditore ci fa questo scherzetto e mi chiedo il perché non assuma personale più competente e attento. E vabbé, teniamoci questo scempio. Guarda, poco fa ho letto la recensione della Phillips sul sito delle Crazy e mi hanno pienamente convinto a prenderlo immediatamente. Non posso aspettare l'uscita in libreria. Sarà una delle mie prossime letture. *-* Per quanto riguarda La moglie del califfo, come sai, lo sto leggendo adesso e non riesco a staccarmi. Per tutti gli altri è un grande OK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a prescindere delle improbabili scelte della casa editrice, io comunque la SEP la leggo, anche se non nascondo che questa cosa mi lascia alquanto perplessa U.U Riuscire a capire le motivazioni dietro le scelte delle ce è una sfida continua :/
      La moglie del califfo lo vogliooo!!! *_*

      Elimina
  2. I primo tre sono già in wish list!

    RispondiElimina
  3. I primi tre credo proprio che li prenderò appena posso! Prima do una sfoltita ai libri che ho già da leggere, visto che oramai sono tantissimi e mi sentirei in colpa a comprarne altri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeh, ma comprare libri è così belloooo, ihihihi XD Poco importa che poi si accumulano pile e pile di libri da leggere!

      Elimina
  4. "La moglie del califfo" lo vedo da tutte le parti e ho sentito dire che è molto bello. Dovrò darmi una mossa. Io non ho nessuna uscita da consigliarti... ormai dovresti aver capito che sono sempre indietro di qualche mese rispetto alle novità. Sigh. Meno male che ci sei tu! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è davvero bello, non vedo l'ora di leggerlo :3
      Ahahahah, non ti preoccupare dai, ci penso io ad ampliare le nostre infinity wish list;)

      Elimina
  5. Probabilmente La moglie del califfo sarà la mia prossima lettura! In realtà sono molto indecisa su cosa leggere, perché vorrei qualcosa di diverso (forse opterò per Martin!). Ad ogni modo anche La prima cosa bella sarà una delle prossime ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente vado in cerca di letture diverse dal solito. La moglie del califfo mi sembra un ottima scelta comunque ;) Non mi ricordare Martin,devo recuperare ancora gli ultimi tre ma non ho il coraggio ç_ç

      Elimina
  6. La moglie del califfo l'ho amato, mentre i prossimi che voglio leggere sono la Harmon e la Philips, ma per quest'ultima sto aspettando il cartaceo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, per la Phillips solo cartaceo, tanto vado sul sicuro con lei! ;)

      Elimina
  7. la harmon è adorabile, devo assolutamente leggere questo suo libro
    ultimamente poi anche della marconero sto sentendo parlare molto bene ... quante uscite golose accidenti ci vorrebbe un portafogli infinito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, che si rischia la bancarotta! XD Meno male che posso contare sulla biblioteca sempre aggiornata...
      La prima cosa bella deve essere bellissimo!!!

      Elimina
  8. Acquistato quello dell Marconero appena è uscito, ora devo smaltire ancora un libro e forse dopo lo leggerò :3 La moglie del califfo mi ispira un sacco e lo consigliano in tanti, potrebbe essere il mio prossimo cartaceo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece aspetterò che La moglie del califfo arrivi in biblioteca per prenotarlo subitissimo, mentre appena mi sentirò nel mood giusto leggerò quello di Bianca :3

      Elimina
    2. Io invece aspetterò che La moglie del califfo arrivi in biblioteca per prenotarlo subitissimo, mentre appena mi sentirò nel mood giusto leggerò quello di Bianca :3

      Elimina
  9. Di La Moglie Del Califfo sento parlare bene ovunque, ma il fatto che sia una serie mi fa storcere il naso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò è una rottura, iniziare una nuova serie senza sicurezza che traducano i seguiti ecc ecc, però non resisto.
      Mi spaventa invece il tanto famigerato cliffhanger ç__ç

      Elimina
  10. Credo che acquisterò La Moglie del Califfo, ne parlano davvero in tanti e comincia a farsi interessante, pecca la copertina che non piace neanche un pò, la trovate accattivante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tra le più belle che abbia visto, ma ha un suo perchè :) Inoltre c'è di buono che hanno mantenuto quella originale, cosa che non succede quasi mai. Buona lettura!

      Elimina
  11. Tutti titoli su cui avevo già messo gli occhi a parte June Gray che, ammetto la mia superficialità, avevo scartato a causa della copertina. Credevo fosse il solito erotico e invece... mi sa che lo aggiungo alla lista. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quante volte capita a me, che snobbo un libro e poi scopro che vale la pena dargli una chance XD Nel romanzo della Gray la parte erotica c'è ma è ben bilanciata dagli eventi di questa storia d'amore un pò tormentata. Sicuramente te lo consiglio ;)

      Elimina
  12. Vedo che la Leggereditore ha colpito ancora. Cosa dobbiamo fare con questa CE? Che disperazione. Comunque lo aggiungo alla wishlist.
    "La moglie del califfo" mi ha incuriosita da subito, con la sua promessa di ispirarsi alle Mille e una notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo... tu lo sai cosa penso della ce ultimamente :/
      Siii, mi ha incuriosito un sacco sin dalla versione inglese :3

      Elimina