9 maggio 2016

Uscite Maggio HarperCollins e HarperCollins Italia

Welcome back, my little readers! Oggi per voi ho preparato un post per ricapitolare tutte le uscite di Maggio targate HarperCollins e HarperCollins Italia! Preparate i vostri portafogli, perchè ce n'è veramente per tutti i gusti, io sinceramente non so da dove cominciare a mettere le mani, perchè mi ispirano tutti. In particolare ho già puntato il romanzo m/m di Josh Lanyon, autore che ho imparato ad apprezzare grazie alla serie mistery Adrien English (qui e qui le mie recensioni ai primi due volumi); e poi ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire il nuovo romanzo di Paullina Simons, autrice amatissima per la trilogia The Bronze Horseman con protagonisti Tatiana e Alexander - qui la mia recensione de Il cavaliere d'inverno. Last but not least, sono quasi certa che darò un'opportunità al nuovo romanzo di Chelsea Cameron, il primo volume di una duologia che ammetto non rientra propriamente tra i generi che preferisco, però c'è qualcosa che mi chiama. Anche lo storico di Pam Jenoff e il thriller di Daniel Silva mi intrigano. Insomma la HC questo mese ci riempe di libri indimenticabili! E voi, quali titoli volete assolutamente leggere? Fatemi sapere ;) 


La spia inglese
di Daniel Silva
HarperCollins
Euro 18,00
Uscita 12 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima

A prendere il sole sul ponte dello yacht, in topless e con un drink in mano, c'era la donna più famosa del mondo. E sotto coperta, a preparare una tartare di tonno, cetrioli e ananas, c'era l'uomo che l'avrebbe uccisa.
Quando una violenta esplosione fa saltare in aria lo yacht su cui un membro di spicco della famiglia reale sta trascorrendo le vacanze, i servizi segreti britannici si rivolgono all'unico uomo in grado di rintracciare l'assassino: il leggendario Gabriel Allon. Il suo obiettivo è Eamon Quinn, esperto di esplosivi e mercenario di morte che vende i propri servigi al miglior offerente. È un uomo freddo, crudele, elusivo come un'ombra, ma a dargli la caccia insieme a lui c'è anche Christopher Keller, ex soldato dei corpi speciali inglesi e ora sicario professionista. Entrambi hanno un conto in sospeso con lo spietato terrorista, e per eliminarlo sono pronti a tutto, anche ad assecondare i piani di un'organizzazione che vuole ucciderli. Perché quando si cerca la vendetta, anche la morte ha i suoi vantaggi...


In viaggio con Albert - Storia semiseria di un uomo, una donna e del loro alligatore
di Homer Hickam
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 12 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima

Elsie Lavender e Homer Hickam (padre dell'autore) vivevano in una minuscola cittadina mineraria del West Virginia e frequentavano lo stesso liceo. Quando Homer chiese a Elsie di sposarlo, appena una settimana dopo il diploma, lei per tutta risposta se ne andò a Orlando, dove fece scintille con un attore e ballerino di nome Buddy Ebsen (sì, proprio quel Buddy Ebsen). Poi Buddy si trasferì a New York in cerca di fortuna e insieme a lui sfumò anche il sogno d'amore di Elsie, che alla fine si ritrovò di nuovo in quella minuscola cittadina mineraria, sposata con Homer.
Il ruolo di moglie di un minatore però le andava stretto, e a ricordarle ogni santo giorno l'idilliaco periodo trascorso a Orlando c'era un regalo di nozze molto particolare: un alligatore che si chiamava Albert e che viveva nell'unico bagno di casa. Un giorno Albert spaventò a morte Homer azzannandogli i pantaloni, e lui, esasperato, diede alla moglie un ultimatum: «O me o l'alligatore!». E dopo averci riflettuto per bene, Elsie si rese conto che c'era un'unica cosa da fare: riportare Albert a casa sua, in Florida.


Una valigia piena di sogni
di Paullina Simons
HarperCollins
Euro 14,90
Uscita 12 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima

Un giorno dovrai scegliere tra ciò che credi di desiderare e ciò che desideri sul serio. Allora capirai cos’è l’amore.
Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.


Le bugie del nostro amore
(Behind your back #1)
di Chelsea M. Cameron
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 19 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima


Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.


Sulle note del tempo
di Josh Lanyon
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 19 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima

Griff Hadley, reporter di cronaca nera, non riesce a dimenticare la vicenda del rapimento e della scomparsa, vent'anni prima, del piccolo Brian Arlington. Si pensa che sia morto, ma il corpo non è mai stato ritrovato. Griff decide di scrivere un libro sulla vicenda e sorprendentemente riesce a ottenere il permesso di soggiornare a Winden House, residenza degli Arlington. La sua presenza, però, sembra suscitare sentimenti contraddittori sia nei componenti della famiglia, che non gradiscono l'idea di dare in pasto al pubblico la propria vita, sia nel legale che li rappresenta, Pierce Mather, convinto che le intenzioni di Griff non siano limpide come lui afferma. Ma in quel mondo artefatto in cui ricchezza, gelosia e falsità vanno a braccetto, nulla è come sembra e così Pierce e Griff si ritrovano a combattere la stessa battaglia e a scoprire un'assurda verità. Perché il tempo, pur avendo sbiadito i ricordi, nulla ha potuto contro i sentimenti, rimasti inalterati come le note di Stranger on the shore che continuano ad aleggiare nel giardino della villa.


L'ultima estate a Chelsea Beach
di Pam Jenoff
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 19 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima


Nell'estate del 1941 Adelia Monforte, giovane ebrea, raggiunge l'America da Trieste per garantirsi quella sicurezza che l'Europa non può più darle. Accolta dagli zii, trascorre un'indimenticabile estate sulle coste del New Jersey insieme ai vicini di casa, la famiglia irlandese dei Connally. I quattro ragazzi Connally e la loro madre riescono a trasmetterle un calore e un affetto che Addie non pensava che avrebbe più provato. E se Liam, Jack e il piccolo Robbie diventano per lei amici fraterni, per Charlie, il maggiore, avverte fin da subito un sentimento più profondo. Quando è con lui i colori sono più vividi, il sole più caldo, il profumo dell'oceano più intenso e Addie vorrebbe che l'estate non finisse mai. Ma i venti di guerra soffiano impetuosi anche attraverso l'Atlantico e la spensierata adolescenza termina bruscamente in un giorno d'autunno quando un'insensata tragedia porta via il piccolo Robbie e tutti i sogni di Charlie e Addie. Per sfuggire all'infelicità a alla solitudine lei parte prima per Washington e poi per una Londra ferita dai bombardamenti e qui, come collaboratrice del Washington Post, comincia a trovare la sua strada. Il passato però non l'abbandona mai, è qualcosa con cui deve fare i conti, e forse la risposta ultima si trova su una spiaggia battuta dalle onde, nell'unico luogo che l'ha vista davvero felice.


Una serata con Marilyn Monroe
di Lucy Holliday
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 19 Maggio
Clicca qui per leggere un'anteprima

Gli ultimi mesi sono stati a dir poco travolgenti per Libby Lomax. Non solo, infatti, ha iniziato a uscire con l'uomo più sexy della terra, ma ora sembra pure che sia riuscita a trovare la propria strada, professionalmente parlando, e si sia liberata dell'ossessione materna di fare di lei un'attrice (fallita) che ruota intorno alla sorella tutta curve, che da sempre è stata l'unica a essere interessata al mondo dello spettacolo. Questo giro di vite alla sua esistenza ha quasi dell'incredibile! 
Questa euforia, però, non è destinata a durare a lungo. Infatti, presto Libby si rende conto che Dillon O’Hara è ciò che di più lontano si possa immaginare da un fidanzato fisso. E ora che la magia dell'amore sembra svanire, sul suo vecchio divano si materializza - magicamente? -  un'ospite non invitata  - di nuovo - nelle sembianze di Marilyn Monroe, pronta a darle consigli sulla vita e sull’amore. Libby sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di tornare alla normalità. Per fortuna può sempre contare sul suo migliore amico Ollie! E anche se dubita che Marilyn sia la persona più adatta da cui accettare consigli sulla propria vita sentimentale, tanto vale ascoltarla, visto che è lì.

Buonissime letture!

14 commenti:

  1. "In viaggio con Albert" ha una trama bizzarra, ma con l'estate che si avvicina ho voglia di leggere qualcosa di frizzante e credo che questo libro possa fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma t'immagini un alligatore nel bagno? Ahahahahah xD Se lo leggi, fammi sapere che te ne sembra ;)

      Elimina
  2. A parte il fatto che la Harper non pubblica il mio genere (purtroppo...), continuo a essere un po' perplessa dalla scelta di questa linea editoriale che, onestamente, non mi sembra stia portando nulla di diverso in Italia: magari è sola la sensazione di chi non è capace di distinguere un romanzo rosa da un new adult, però ho come l'impressione che, non ci fosse stata la Harper, avrebbe comunque provveduto qualche editore già consolidato in Italia a portare gli stessi titoli da noi... quindi, boh, ancora non ho visto il vantaggio per noi lettori! XD
    Però forse sono solo polemica io, e a lungo andare la Harper mi lascerà a bocca aperta! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, guarda... tu quali generi o autori vorresti veder pubblicati dalla HarpeCollins? ^_^
      Io sinceramente sono soddisfatta dalle uscite pubblicate finora ^^ Si, probabilmente alcune di queste - penso a Paullina Simons, a Karin Slaughter - sarebbero state pubblicate prima o poi da qualche ce, ma chissà tra quanto... ad esempio la Simons è un autrice fenomenale che qui da noi è conosciuta solo per la Il cavaliere d'inverno (pubblicata un bel po' di tempo fa tra l'altro) e basta. Poi sono contenta per Josh Lanyon, autore di m/m che sono certa con questa pubblicazione potrà essere conosciuto anche a un pubblico più ampio, e non solo da quelle lettrici di nicchia di male ti male romance come me :)

      Elimina
  3. Ciao Rosellì!
    Bene, bene, benissimo! Naturalmente mi intriga Una valigia piena di sogni anche se non ho ancora letto Il cavaliere d'inverno della Simons. Spero quest'estate di riuscire a recuperarlo. Altro libro che mi ispira è Le bugie del nostro amore. Nemmeno io ho letto l'altra serie della Cameron ma davvero questo intriga tanto anche me. *-* Una serata con Marilyn Monroe altro romanzo che mi piace però quel tipo di cover proprio le odio. Fa nulla mi ispira. Ci farò più di un pensierino ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet <3 Sulla cover di Una serata con Marilyn sono d'accordo con te, non mi piacciono particolarmente. Sono proprio curiosa di leggere il nuovo di Paullina (e non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di Tatia e Shura *.*) e quelllo della Cameron vedremo se ne vale la pena ^^

      Elimina
  4. Ciao! Le uscite HC mi piacciono sempre molto, anche qui figuriamoci se non mi sono segnata dei titoli! Quello di Daniel Silva so che è una serie e questo non è neanche il primo libro, ma mi ispira comunque! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess ^^ Ispira anche me, però non avevo capito che fosse una serie >-<

      Elimina
  5. ma perchè escono tutti questi bei libri? ma è tragico!!! non riuscirò mai a leggerli tutti!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè siamo Maggio, e Maggio è il mese dei libri e noi lettori simo sommersi da uscite imperdibili *____* Pure io sto messa come te, non so da che parte cominciare XD

      Elimina
  6. Ce ne sono diversi interessanti, anche se quello che mi ispira di più è "In viaggio con Albert" :)

    RispondiElimina