24 ottobre 2016

Scelti per voi #14: Ottobre '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon Lunedì everybody!!! Come va, come va? Be', io sicuramente meglio rispetto alla settimana scorsa, quando ho avuto una valanga di #maiunagioia che mi ha tenuto lontano dal blog e dai libri - pensate che sono riuscita a prendere in mano un libro solo sabato pomeriggio ç_ç - e quindi non ci sono stata, abbandonando le cose un po' a loro stesse. Spero di recuperare presto ogni arretrato, organizzandomi meglio con i post e facendo un giretto nelle blogosfera appena possibile! Detto questo, ho deciso di iniziare l'ultima settimana di Ottobre con la rubrica Scelti per voi. Ecco la selezione delle novità editoriali da mettere sotto il tag di #Imperdibili:


Rehab
di Lidia Calvano e Estelle Hunt
Self-publishing
Pagine 380
Euro 2,99
Uscita 3 Ottobre
Immagina di avere trentacinque anni, di essere un divo del cinema all’apice della carriera, di abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool, droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King.
Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo.
Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli.
E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata.


Aspettando te (Cuori Solitari #4)
di Jennifer Probst
Corbaccio
Euro 14,90
Uscita 6 Ottobre
Arilyn Meadows sa come liberare gli altri dallo stress, ma ormai è oberata dalle attività che svolge: oltre a essere consulente nell’agenzia Kinnections, è anche insegnante di yoga, volontaria in un rifugio di cani abbandonati, terapeuta per la gestione della rabbia e unico sostegno dell’amatissimo nonno. Non le rimane molto tempo per trovare lei la vera l’anima gemella, e quando sorprende il suo fidanzato e compagno di yoga in una posizione alquanto compromettente, decide di troncare con il fidanzato e di affogare il suo dolore nel lavoro, assumendo, oltre a tutto il resto, un incarico veramente difficile: quello di insegnare l’autocontrollo a un poliziotto eccessivamente manesco con i criminali. E Stone Petty non è certo un tipo facile ed è lontanissimo dagli ideali di armonia e serenità di Arilyn: certo la mascolinità e l’erotismo che emana non la lascia indifferente e chissà che lo yoga non possa essere un buon punto di partenza per ottenere un successo non solo professionale…


Solo per questa volta (Original Hearthbreaker #2)
di Gena Showalter
Harmony Romance
Euro 6,90
Uscita 14 Ottobre
Beck Ockley è milionario. Ha provato sulla propria pelle il dolore della perdita e ora è seriamente intenzionato a evitarlo per il resto della propria vita. Si è trasferito nella cittadina di Strawberry Valley, Oklahoma, per dedicarsi al lavoro, ai pochi amici dei quali si fida e per concedersi un po’ di piacevole relax. D’altra parte è, e sempre sarà, un irriducibile playboy, il cui motto è “giusto una volta”.
Quando Harlow Glass è nei paraggi, è meglio stare all’erta. Bellezza del sud dal passato burrascoso, sembra destinata a essere una delle tante tacche sulla testiera di Beck, ma il suo calore appassionato riesce a fare breccia nel muro difensivo che in lui bandiva completamente i sentimenti. Harlow, però, ha perso tutto ciò che amava e ha pagato a duro prezzo gli errori del proprio passato da “cattiva ragazza”, tanto che ora non può accontentarsi di un’avventura senza impegno. Ed è proprio questo che Beck non sembra ancora pronto darle.


9 Novembre
di Colleen Hoover
Leggereditore
Euro 14,90
Uscita 20 Ottobre
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.


Conviction (The Consolation Duet #2)
di Corinne Michaels
Leggereditore
Euro 14,90
Uscita 27 Ottobre
ATTENZIONE SPOILER!!!

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?


La grande fuga (Wynette, Texas #7)
di Susan Eizabeth Phillips
Leggereditore
Euro 14,90
Uscita 27 Ottobre
La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose al mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia... Almeno fino al giorno in cui la combina davvero grossa. Invece di dire “sì” all’uomo più perfetto che abbia mai conosciuto, fugge dall’altare e salta in sella a una moto sgangherata guidata da uno sconosciuto dall’aspetto rude che non potrebbe essere più estraneo alla sua esistenza privilegiata. Nella casa di lui, su un’isola dei Grandi Laghi lontana anni luce dagli agi della sua vita precedente, Lucy spera di trovare una nuova direzione e di scoprire i segreti di quell’uomo che non rivela niente di sé ma che, ne è certa, nasconde qualcosa di profondo e doloroso. Quello che sicuramente scoprirà, mentre le calde giornate estive si susseguono fra brezze profumate e tempeste improvvise, sarà una passione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre...

Ho scovato Rehab sul blog New Adult Italia grazie ad Alice, che sta sempre più spesso interpretando il ruolo di mia spacciatrice di romance preferita <3 Mi ispira tutto, dalla trama alla cover, e se volete saperne di più, leggete la recensione di Ali. Quasi per caso poi ho scoperto che avevano tradotto la serie contemporary romance Original Hearthbreaker di Gena Showalter che io puntavo da tantissimo tempo in inglese!!! Questo mese è arrivato il secondo volume, mentre il primo, Sempre più vicini, è uscito già a Giugno (dove caspio ero io a Giugno? Boh). Come sapete poi leggerò senza dubbio anche l'ultimo volume della serie Cuori solitari di Jennifer Probst; questo mese inoltre sono sbarcate in Italia i nuovi di Colleen Hoover e Susan Elizabeth Phillips, autrici da must read, inutile negarlo quindi volete che non diventino due Imperdibili? Per la Leggereditore infine è in arrivo anche il secondo e ultimo volume del duetto The Consolation Duet di Corinne Michaels, e attenzione perchè la trama è spoilerosa del primo volume! Ma tanto io sono incappata in uno spoiler bello grosso scorrendo la mia bacheca su Goodreads (magari i lettori usassero l'opzione Nascondi Spoiler nelle recensioni!)... quindi oramai è andata, anche se sono molto, ma mooolto risentita al riguardo Y_Y

ANTEPRIME IN ARRIVO A NOVEMBRE


Rebel. Il Tradimento (Rebel #2) 
di Alwyn Hamilton 
Giunti Editore
Euro 16,00
Uscita 2 Novembre
Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.


Love. Fidati di me (Slater Brothers #4)
di L.A. Casey
Newton Compton Editori
Euro 9,90
Uscita 3 Novembre
Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo...

Anche questo mese vi lascio due novità in uscita a Novembre: in anteprima mondiale, arriva il seguito di Rebel. Il deserto in fiamme - la mia recensione - di Alwyn Hamilton. Avevo adorato tantissimo quel romanzo, e non vedo l'ora di poter scoprire come continuerà l'avventura di Amani! *_* Arriverà invece per la Newton Compton Love. Fidati di me, il quarto volume della serie new adult firmata L.A. Casey, con protagonisti i fratelli Slater. Avevo un po' perso di vista questa serie, tant'è che avevo segnalato solo l'uscita del primo volume, ma adesso che l'ho cominciata, credetemi, secondo me è fantastica! Quasi per disperazione (yep, stavo per bloccarmi nelle letture un'altra volta U.U), ho iniziato a leggere Dominic in versione originale e la protagonista, Bronagh è talmente fuori di zucca dagli schemi della classica studentessa che mi ha conquistato, malgrado un temperamento muy focoso e la lingua lunga! Insomma, vi dirò di più nella recensione, ma se i seguiti sono anche solo un pizzico matti come questo primo volume, allora è da leggere assolutamente, anche solo per farsi quattro risate con le scene surreali e i dialoghi tra l'irriverente e l'imbarazzante che l'autrice propone ai suoi lettori.

Alla prossima! :)

25 commenti:

  1. Il libro della Hoover! Il libro della Hoover!! IL LIBRO DELLA HOOVER!!!

    Ho paura di leggerlo! y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti interessa il libro della Hoover, vero? X"D
      Da quello che ho capito... prepara i fazzolettini!!!

      Elimina
  2. Ciao Rosellì ^-*
    Purtroppo capitano quei periodi di #maiunagioia e a volte sembrano non finire mai. Ti capisco perfettamente e naturalmente ne risente anche il blog.
    Rehab l'ho letto e mi è piaciuto molto, devo ancora preparare la recensione però. Lui è uno stronzo bastardo da paura, ma di quelli che prenderesti a calci da adesso all'infinito e che meritano solo vendetta. Insomma quelli che piacciono a me *-*
    Senti un pò, questa uscita di Gena Showalter era sfuggita anche a me *O*
    Colleen Hoover, Susan Elizabeth Phillips e Corinne Michaels da leggere assolutamente. Non ci credo che ti sta piacendo la serie della Casey!! Io sto aspettando questo quarto volume così mi ci butto, ma avevo letto qualcosina di Dominic che mi era tanto piaciuto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Violetta! <3 <3
      Ah, Rehab, mi avevi taciuto questa lettura, eheh! Allora mi sarebbe capitato sulla strada prima o poi, con la tua recensione ;)
      Mamma mia, io già sono sfortunata con le uscita da edicola, non ne becco mai una (già mi sono preparata per la Singh, la voglio, dovessi setacciare tutte le edicole da qui a Padova), poi caspiterina è una trilogia che volevo leggere da tempo immemore... esce e non me ne accorgo, d'oh! >-<"
      Neanche io! xD Piacendo però in modo strano, non è che mi ha rubato il cuore o qualcosa di simile, però è troppo divertente. Trash forse, ma mi sta facendo ridere e la cosa per il momento è ciò che volevo ^^

      Elimina
  3. Uhhh, "Solo per questa volta", quanto lo bramooo! Pensa che nelle edicole della mia zona è sparino in un nanosecondo. Puff. M'è toccato ordinarlo. Se la edicolante riesce a recuperarmelo diventerà la mia eroina :D
    "9 novembre" mi attira come tutto quello che è scritto dalla Hoover e prima della fine lo recupererò! Il duetto della Michaels mi strizza l'occhio da un bel po', credo di aver recuperato "Consolation" durante un raptus di shopping su Amazon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io sono indecisa se prenderlo ebook o aspettare e fare un mega ordine sul sito della HC, e recuperare così anche le uscite della Ward :/
      La Hoover devo recuperarla, spero solo che mi piaccia quanto m'è piaciuto Ugly Love. Quello della Michaels invece fa decisamente per noi, Giuls! Ci vado dietro da troppo tempo, DEVO leggerlo, punto!

      Elimina
  4. Sono davvero contenta che abbiano tradotto quello della Hoover!! Mi ispirava già da un po' e con la scusa che è uscito in Italia penso proprio di prenderlo. :D
    La saga di Rebel mi ispira ma non sono ancora sicurissima di volerla iniziare. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, che mi dici, devi darle una possibilità per forza, a me è piaciuta tantissimooooo :3
      Della traduzione della Hoover sono contenta anche io ^^

      Elimina
  5. Ciao!! Tra tutti i titoli che hai consigliato, mi ispirano "Solo per questa volta" e "La grande fuga"! Invece ho sentito parlare veramente male dei libri di L.A.Casey...non so come mai, ma sembra che siano molto discussi! Non ho mai provato a leggerli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Silvia! Be', sono firmata della Showalter e dalla Phillips, mica due autrici da poco eheh XD
      Yep, ho letto alcune recensioni non proprio edificanti, ma io volevo leggerli lo stesso... e devo dire che è il libro talmente trash da essere a suo modo piacevole come lettura. Non so come sia possibile, ma è così :D

      Elimina
    2. Ciao, Silvia! Be', sono firmata della Showalter e dalla Phillips, mica due autrici da poco eheh XD
      Yep, ho letto alcune recensioni non proprio edificanti, ma io volevo leggerli lo stesso... e devo dire che è il libro talmente trash da essere a suo modo piacevole come lettura. Non so come sia possibile, ma è così :D

      Elimina
  6. Rooosaaa! ^_^
    "9 Novembre" e "Rebel" devono essere miei. Specialmente "Rebel". Così la mia wishlist si allunga e i libri iniziati e non finiti aumentano. Evvai. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaaa :3 Su Rebel non avevo dubbi eheh ;) Eeeeehhh già, la vita da lettori compulsivi è fatta così XD

      Elimina
  7. Sicuramente 9 Novembre *^* io sono indecisa se prendermi Rebel in edizione economica, diciamo che quella in cartonato è bellissima ma per il prezzo la spunterebbe l'altra ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi butto direttamente sull'edizione economica, e passa la paura :D

      Elimina
  8. mi interessa moltissimo il libro della Hoover anche se devo recuperare altri suoi scritti precedenti. sono davvero pessima nello star dietro agli autori! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo recuperare molte delle sue uscite, e chissà quando ci riuscirò Y.Y

      Elimina
  9. Quello che aspetto di più è il seguito di Rebel, anche se credo che mi toccherà aspettare parecchio prima di riuscire a prenderlo (o in mente qualche progetto per aiutarmi a smaltire le letture che non prevede in nessun modo l'acquisto di libri nuovi, sigh!), e sicuramente mi segno anche quello della Phillips visto che ho letto il sesto e mi era piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SEP sicuro, e anche il sequel di Rebel non vedo l'ora di leggerlo *.* Prevedo un project ten books alle porte ;)

      Elimina
  10. Ciao cara n_n
    della Jennifer Probst avevo letto i primi due volumi dell'altra sua serie, quella dei "Contratti", e non mi era dispiaciuti (soprattutto il primo). Prima o poi recupererò anche questa *___*
    Su Rebel sono indecisa. Come sai il primo non mi ha fatto impazzire e se dovessi decidere in questo momento per il secondo, per me sarebbe un no. Però magari più avanti, chissà. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Giusy! <3
      Spero che riuscirai a leggerli presto, sono curiosa di vedere che ne penserai ;)
      Io sono sicura al 90% che se rileggessi Rebel, potrebbe piacerti decisamente di più.

      Elimina
  11. Ciao Rosa! November 9 e Aspettando te li ho letti, mentre sto aspettando di prendere la Phillips, anche se l'idea che è l'ultimo di una serie di cui ci mancano i primi non mi va giù >.< Un altro che leggerò è Rebel *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Jess! Sì, neanche a me va giù lo strano ordine di traduzione della serie della SEP U_U
      Non vedo l'ora di leggerlo!!!

      Elimina
  12. OMG!!!! Ma non avevo visto che mi avevi menzionata!!! Adesso mi emoziono... ^_^

    RispondiElimina