11 novembre 2016

Segnalazioni: NeroPress Edizioni | Emma Books | Triskell Edizioni

Ciauuu lettori! Questa settimana è stata leggermente tragica e la prossima non si prospetta migliore u.u Purtroppo so già che non riuscirò a essere molto presente online, ma non preoccupatevi, sto già preparando diversi post in programmazione per non lasciarvi a bocca asciutta. Insomma se non mi vedete in giro non preoccupatevi ;) Prima di salutarci per il fine settimana, vi segnalo le uscite di fine Ottobre della NeroPress Edizioni, per chi ha ancora voglia di letture a tema Halloween; le novità romance che toccano il cuore della Emma Books e la prima parte delle uscite di Novembre della Triskell Edizioni,  di cui ho già letto e recensito qui Cuore di terra rossa. Buone letture!


True Halloween 2
di AA.VV.
NeroPress Edizioni
Euro 0,99
Uscita 31 Ottobre

Torna l'immancabile appuntamento di Nero Press con la notte più amata dagli appassionati del mistero e del genere horror. Quest'anno Halloween vi trascinerà in un regno di ombre in compagnia di misteriosi felini, dolcetti tipici, viaggi nel tempo, antiche maledizioni e l'ormai consueta follia dell'uomo. La seconda raccolta di racconti sul tema di Halloween contiene uno speciale di Flavia Imperi sui gatti fatati (Gatti, Stregatti e Gatti Fatati), e sei storie d'ironia e orrore narrate da Francesco Calè (Quel dolce frutto rosso), Vito Pirrò (Il Barmbrack), Armando Rotondi (Padre Diavolo), Biancamaria Massaro (Nato morto per mia stessa mano), Beppe Roncari (Samhainofobia) e dalla stessa Flavia Imperi (L’umano nero).

Il violino dell'impiccato e altri racconti
di Émile Erckmann e Alexandre Chatrian
NeroPress Edizioni
Euro 1,49
Uscita 31 Ottobre

Poco noto al pubblico italiano, se non per qualche romanzo storico, il binomio letterario formato da Émile Erckmann e Alexandre Chatrian ha prodotto numerosi racconti di genere fantastico apprezzati da H. P. Lovecraft, velati di sottile ironia e ambientati nel mondo semplice e ingenuo dell’Alsazia e della Lorena, terra d’origine dei due autori. La raccolta pubblicata da Nero Press costituisce una sorta di mosaico letterario composto da 12 piccoli frammenti che creano un universo a sé tutto da scoprire, fatto di enigmi, false piste, suspense, dissimulazione, mistero; uno scrigno prezioso di storie che spiazzano il lettore trascinandolo in un vortice che mescola il fiabesco, l’apologo, il fantastico, il gotico, il poliziesco, la cronaca, l’estetica della crudeltà e della violenza fisica.

La bambina-fiore
di Rossella Calabrò e Elena Malagoli
Emma Books
Collana Life
Formato L
Eur 4,99 

llaria non parla, non si muove, non vede, non comprende. Però una carezza può farla sbocciare in un sorriso di rugiada. Il canto di un uccellino sa germogliare nel suo cuore e farsi mondo. Ilaria è affetta da grave cerebrolesione. Ilaria è la principessa del Regno Vegetale. Ilaria è una bambina-fiore, ha radici profonde e tenaci, eppure un colpo di vento può dilaniare i suoi petali, strapparla dal suo silenzioso regno e far gridare i cuori.
Questo libro è la storia vera, profonda, sincera fino a diventare spiazzante, di una madre e della sua bambina-fiore. Degli anni del loro amore lento a germogliare, difficile da coltivare, ma rapido a trasformarsi in puro sgomento. In rifiuto, senso di colpa, smarrimento, in una disperazione che ha il colore del buio e l’odore del gelo.
Ma il sole accarezza piano, col suo calore, la bambina-fiore e sua madre. Splende sulla loro forza e soprattutto sulla loro fragilità. Una fragilità preziosa e fertile. Perché forse è proprio da lì che occorre ricominciare a seminare. E il miglior nutrimento è il sorriso.

Vento dei Caraibi
di Tiana Leone
Emma Books
Collana Vintage
Formato L
Euro 4,99

Londra, 1700. A un passo dalle nozze, Jada Bentley scopre una macabra verità sul suo futuro marito, un segreto che può costarle la vita. Determinata a far saltare il matrimonio e con una ricca eredità a disposizione, decide di salpare per il Nuovo Mondo. Ma imbarcarsi con l’inganno si rivela presto una scelta poco saggia, soprattutto quando Jada scopre che il capitano della nave è il freddo e autoritario Devan Ashton, corsaro al servizio di Sua Maestà re Guglielmo. Devan non è abituato a farsi imbrogliare, Jada non è abituata a cedere.
Un viaggio mozzafiato che vi porterà dalla Londra degli Stuart alle sontuose ville di Charles Town, fino agli esotici scenari giamaicani nel cuore dei Caraibi, in un crescendo di avventura e passione.

I ricordi del cuore
(Ricordi #1)
di Felice Stevens
Triskell Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 253
Euro 5,99
Uscita 4 Novembre

Spietato, autoritario, un lupo solitario. Tutti termini che i colleghi adoperano per descrivere il dottor Micah Steinberg, futuro primario di chirurgia. Ma quando riceve una lettera da parte di un’amica della nonna, che alloggia presso una residenza assistita, Micah rischia di perdere il controllo sul mondo che ha meticolosamente ordinato.
Josh Rosen aveva tutto dalla vita, finché non ha scoperto che per buona parte si trattava di bugie. Costretto a riconsiderare la propria esistenza, ha rinunciato alla carriera ed è tornato a New York per badare alla sua adorata nonna. Peccato che non abbia messo in conto l’irresistibile attrazione verso un uomo che in superficie sembra incarnare tutto quello che Josh ha scelto di lasciarsi alle spalle.
Costretto ad affrontare i problemi di salute della nonna, Micah instaura con Josh un legame sempre più profondo, un legame che lo aiuta a guarire, che riapre il suo cuore e gli insegna che nella vita non esistono soltanto il lavoro, il controllo e il successo. Josh è altrettanto coinvolto, ma deve ancora rivelare a Micah di non essere quello che sembra.
Quando la lotta per il posto di primario che vorrebbe Micah si fa spietata, Josh vede il suo presente e il suo passato entrare in rotta di collisione. Micah, d’altro canto, deve affrontare il proprio passato per poter vivere senza segreti né rimpianti.
La vita è piena di sorprese, ed entrambi gli uomini impareranno che l’amore arriva, che uno lo voglia o no.

Cuore di terra rossa 2
(Serie Terra rossa #2)
di N.R. Walker
Triskell Rainbow
Genere Contemporaneo/Cowboy
Pagine 242
Euro 5,99
Uscita 9 Novembre

Fino a quando Travis non è arrivato sulla porta della sua casa, Charlie ha vissuto una vita solitaria. Si è isolato, circondato da un milione di acri di terra rossa, sotto un sole che spacca le pietre e solitudine.
Dopo sei mesi, l'inverno è arrivato sul deserto e Charlie finalmente ha quella vita che non aveva mai sperato di poter avere. 
Ma ciò che comporta il vivere e lavorare insieme ventiquattro ore al giorno, sette giorni a settimana, per sei mesi di fila, inizia in qualche modo a farsi sentire.
Charlie è un uomo molto, molto cocciuto, che tende più a fare conversazioni nella propria testa che non a parlare sul serio, mentre Travis non ha problemi a dire quello che gli passa per la mente. E anche se si sforzano di comunicare, Charlie capisce che sta allontanando Travis, eppure sembra incapace di smettere di farlo. Quando tutto si ridurrà alla questione se Travis debba andarsene o meno, forse non spetterà a loro prendere questa decisione.

Verso la rovina
(Thirds #3)
di Charlie Cochet
Triskell Raonbow
Genere Paranormal/Poliziesco
Pagine 231
Euro 5,99
Uscita 14 Novembre

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l'Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell'Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.
Peggio ancora, qualcuno all'interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano. 
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l'agente Dexter J. Daley a fare una scoperta scioccante, e all'improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c'è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all'inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Buon weekend a tutti :)

2 commenti:

  1. I primi tre libri li trovo adorabili, davvero! Mi incuriosiscono moltissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! A me piace un casino il gatto nero incazzato sulla cover di True Halloween 2, lo leggerei solo per quello :D

      Elimina